Ragazzi siete meravigliosi!!! Mi avete dato tantissime liste da cui prendere spunto e tantissime carte da prendere in considerazione ^^
-
Boom//Bust la carta che voglio vedere sempre. Ci ricostruirò sicuramente il mazzo intorno
-
Mistveil Plains carta fondamentale in monocopia (non di più, perché i cascanti, si sa, possono finire, almeno in mano
), magari da accompagnare ad alcune fetch col bianco per poterla vedere
-
Trading Post carta molto bella ma che è difficilissima da inserire e da giocare u.u sicuramente in 2 o più copie, ma ci vorrebbe un mazzo che ci giri intorno e che giri bene anche senza vederlo, cosa che al momento mi pare difficile da costruire e non rientra nemmeno nei miei piani. Da prendere in considerazione cmq
- tutti i pw a costo 4 o più. Alla fine noi, dopo aver cascato, DOBBIAMO avere una wincon solida! E chi ce la da meglio dei pw?
Dopo queste considerazioni (e dopo aver letto attentamente tutto quello che avete scritto) ho notato che il mazzo (in maniera reale e competitiva) non può prendere le strade che abbiamo postato tutti noi finora. La versione coi "sassi" di cui ho parlato all'inizio è IN TEORIA la più solida e forte (apparte per il fatto che ci sono troppe idee mischiate insieme e che mancano i
Firespout di main al posto dei
Bant Charm ), però si chioda pesantemente di mana. Quindi, almeno teoricamente è da bocciare u.u
Quella versione jund trovo personalmente che sia (scusa la franchezza) una delle più brutte in assoluto
ci sono tante anti sinergie e tante carte che non ci incastrano un piffero u.u che te ne fai del Treetop Village se poi lo devi saccare? E senza pescare in maniera consistente, come pretendi di pescare il cascante giusto al momento giusto? E come pretendi di chiudere con solo Garghy come chiusura, la chiusura più facile di questo mondo? Scusa ma non mi piace un granché
L'idea del jund però mi ha portato a questa lista:
4 Verdant Catacombs
4 Arid Mesa
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
1 Blood Crypt
2 Mountain
2 Swamp
1 Forest
4 Greater Gargadon
4 Restore Balance
3 Boom//Bust
4 Bituminous Blast
4 Violent Outburst
4 Demonic Dread
4 Jund Charm
2 Damnation
8 sassi del colore giusto (R/G e R/B)
2 Harmonize
3 Phyrexian totem
2 Rakdos Keyrune
Side
3 Slaughter Games
3 Ingot Chewer
4 Ricochet Trap
2 Ravenous Trap
2 Beast Within
Strategia un po' diversa, ma penso che ne possa sapere molto di più e che abbia una manabase molto più stabile dei precedenti mazzi
Magari da valutare l'inserimento della monocopia di
Loaming Shaman che fa fare più Balance, ma c'è da dire che qui non ci si basa molto soltanto su Balance per fare piazza pulita, dato che abbiamo rampanti per tirare Bust e Damnation e Jund Charm per fare piazza pulita
Riguardo le altre liste, l'unica cosa che mi viene in mente al momento è che non si possono mischiare insieme troppe tattiche. Quindi ad esempio la tattica con i sassi e Gifts come chiusura deve girare solo intorno a quello. Un altro mazzo può girare intorno soltanto a Marcia delle Macchine con Tutore Idilliaco per tutorare risposte. Ecc ecc