Dancefloor89 ha scritto:Bella lista! A cascade bluffs non ci avevo proprio pensato!
Choke in effetti è un vero e proprio palo, ed ho visto che ora iniziano ad usarlo anche Affo, junk, Jund e GW vari, quindi potersi filtrare il mana per ovviare a tale problema mi sembra un scelta fantastica!
Per il resto la lista che giochi mi sembra molto canonica, alla fine il verde è un piccolo splash per usare i tarmo ( che ci aiutano troppo nella race).
Personalmente mi fa storcere il naso melma, visto che non abbiamo tutto questo mana colorato per farla ingrassare.
Alucard5 ha scritto:huntmaster contro bg è meglio di cricca, poichè 1) non viene distrutto da decay ne scartato da iok 2) ha un effetto migliore di quello di cricca contro 3)se sta un turno in campo può essere letale
detto questo i based sono i nostri peggiori mu, mentre i combo in generale non sono tanto complicati da vincere in quanto la nostra è la combo più solida del formato, per questo preferisco huntmaster di main.
in quanto a batterskull di main, certo meriterebbe un test, ma per quanto sia una carta forte va bene solo in alcuni mu ed è abbastanza lenta, se giochi contro tonni, affo, storm, scapeshift non la potrai mai usare in quanto loro avranno già vinto/scombato., ma è anche vero che va benissimo anch'essa contro bg, vedrò di fare dei test e dirti i risultati, chissà magari ho torto e può davvero dare una forte spinta al mazzo
melma e spellskite sono due ottime carte, ma spellskite lo vedo meglio in un tempo/full combo twin, in quanto aiuta solo a proteggere la combo, mentre melma picchia, cosa più gradita in un tarmotwin. inoltre dal punto di vista dei mu, si equilibrano, in quanto spellskite va bene contro aura, infect, burn e mirror, melma contro living end, burn anche se in maniera minore, melira pod, storm, mazzi che abusano di snap e zoo (sì, zoo, essa infatti con la grande quantità di removal dalla nostra parte può diventare enorme e farci avere tante vite in poco tempo), ma ripeto preferisco la 2° perchè picchia
quindi per finire il discorso, farò un breve test e vedo come va: -1 huntmaster of the fells, +1 batterskull
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite