Quando ho visto questo mazzo è stato un
colpo di fulmine(ba dum tss!) e con l'uscita di chandra ho definitivamente deciso di provare a buttare giù una lista.
TERRE(24)
3x
arid mesa1x
scalding tarnNonostante sia monocolor le fetch danno una marcia in più al signor lavamante.
20x
montagna innevataEssenzialmente per skred. 24 terre totali mi sembra un buon numero.
CREATURE
4x
ash zaelotBody onesto con 2 buone abilità, picchia veloce e in difesa se coadiuvato da spari(grazie a first strike) è un bel muretto. La sua abilità statica non è niente di che ma qualche fulmine gratis potrebbe spararlo con snappy e qualche altra cosa.
4x
grim lavamancerDue danni piazzati dove servono, fa fuori deathrite avversari e anche molta altra roba.
2x
kargan dragonlordPrima erano di più, ma ho iniziato a pensare di ridurli/levarli stufo della loro morte atroce prima di diventare pompati. Resta il fatto che sfruttano benissimo il mana in eccesso e pompati fanno veramente male.
4x finisher: che erano quattro
thundermaw hellkite fino a poco fa, ora sto pensando al nuovo drago di theros(protezione dal bianco è troppo sugosa per evitare i path) e testando momentaneamente
demigod of revenge, idea folle che mi è venuta così ma devo dire che mi stanno dando grandi soddisfazioni: il trucchetto nascosto nella sua abilità che lo rende di fatto incounterabile e il fatto di riciclare altre copie precedentemente distrutte(con removal o in combat che sia)si sono rivelati utilissimi, facendomi vincere alcune partite. D'altro canto i draghi hanno dalla loro altre bellissime abilità. Testerò ancora.
SPELLS
4x
lightining bolt4x
skred3x
red sun's zenith1x
earthquake3x
koth of the hammer3x
chandra, pyromasterChandra fa vantaggio carte con la seconda abilità, mentre con la prima fa qualche danno, magari uccide qualcosa(da sola o insieme a qualche botto) o tiene giù i planeswalker all'occorrenza; la ultimate è un po' meh però ok, se ti trovi un fulmine sono 12 danni. Ed il bello è che le due abilità più forti non richiedono di levare segnalini, è veramente forte.
Koth invece permette di fare un po' di race con la prima abilità, rampare in un bel RSZ o ciccione di turno con la seconda, la ultimate è spesso game e non impiega nemmeno tanto a raggiungerla.
4x
shrine of burning rageCarta che ho visto in una lista di Legolax e che è effettivamente fortissima. Si carica abbastanza velocemente e o fa da removal o fa ingenti danni all'oppo.
Sono praticamente finisher contro control in game1.
Il mazzo paga il fatto di essere monocolore, soprattutto di side, in cui ho relegato tra l'altro i moon effects. Però anche pensando di aggiungere un colore non saprei nemmeno quale.
Pareri? Dovrei reinserire moon effects? Che ne pensate di kargan dragonlord? mettere sweeper(ad esempio anger of the gods)?
Quando torno dalla Spagna, preparatevi che sul primer del Burn faccio l'analisi del Big Red.
Legolax, attendo la tua analisi.