spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Skred Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] The BIG Red (Mono R Control Mid Range)

Messaggioda shevraar » 16 ago '13, 23:37

Un pò di tutto, aggro in generale viene asfaltato, senza troppi complimenti, a meno che non abbiano una race da stroncarci subito,
jund,junk & Co. se si vince si vince perchè non si sono fatti errori e le pescate ti hanno permesso un gioco "liscio" altrimenti appena c'è odore di flood o altro si viene arati,
anche se quì stanno sopra ce la si cava, assolutamente, HANNO PUR SEMPRE UNA BELLA GATTA DA PELARE!
combo vabbè siamo com RG Tron vs Splinter Twin... SOTTO AD UN TRENO non avendo risposte decenti tranne poche, nel caso della pescata fortunata ci salviamo di un turno.
ma questo lo sapevo sin dal principio,
control... dipende, alle volte flash suppa e altre suppa da noi, soffre molto lo slando e deve stare attento agli spari, infatti se vede revelation o simil e ha un pò di lande è GG, altrimenti già è molto più fattibile, altri ce la si gioca, ovviamente non essendo competitivo arriva ad un certo punto in cui più di tanto non fà.
base neri e anche simil pox, anche lì siamo più o meno 50-50, ovviamente non riesce a rispondere ai viandanti, per cui se koth entra e rimane dentro è GG.
in tema 4fun è ok, divertente, bello, niente da dire, ha le sue pecche come tutti, ma se vogliamo andare sul competitivo o ci aggiungiamo un secondo colore o non si fa nulla.
Proprio perchè è 4fun mi permetto di basarmi sui PW, altrimenti al posto di chandra ci sarebbe stato il 4' koth, 23esima landa, e il 4' titano.

:R: DICE :R:
Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 17 ago '13, 0:10

Mah, intanto fa risultati discreti in Daily. La lista che ho postato per ultima è quella che ha fatto 3-1.

E che colore aggiungeresti? Il Nero?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda shevraar » 17 ago '13, 18:08

ovviamente la mia è testata vs tutto ciò che non sia Tier super mega ultra, per cui è a livello 4fun, ma comunque sia se devo aggiungerci un colore... probabilmente il nero.
anche se il bianco non ci sta male!

:R: DICE :R:
Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 ott '13, 20:11

Quando ho visto questo mazzo è stato un colpo di fulmine(ba dum tss!) e con l'uscita di chandra ho definitivamente deciso di provare a buttare giù una lista.

TERRE(24)
3x arid mesa
1x scalding tarn
Nonostante sia monocolor le fetch danno una marcia in più al signor lavamante.
20x montagna innevata
Essenzialmente per skred. 24 terre totali mi sembra un buon numero.

CREATURE
4x ash zaelot
Body onesto con 2 buone abilità, picchia veloce e in difesa se coadiuvato da spari(grazie a first strike) è un bel muretto. La sua abilità statica non è niente di che ma qualche fulmine gratis potrebbe spararlo con snappy e qualche altra cosa.
4x grim lavamancer
Due danni piazzati dove servono, fa fuori deathrite avversari e anche molta altra roba.
2x kargan dragonlord
Prima erano di più, ma ho iniziato a pensare di ridurli/levarli stufo della loro morte atroce prima di diventare pompati. Resta il fatto che sfruttano benissimo il mana in eccesso e pompati fanno veramente male.
4x finisher: che erano quattro thundermaw hellkite fino a poco fa, ora sto pensando al nuovo drago di theros(protezione dal bianco è troppo sugosa per evitare i path) e testando momentaneamente demigod of revenge, idea folle che mi è venuta così ma devo dire che mi stanno dando grandi soddisfazioni: il trucchetto nascosto nella sua abilità che lo rende di fatto incounterabile e il fatto di riciclare altre copie precedentemente distrutte(con removal o in combat che sia)si sono rivelati utilissimi, facendomi vincere alcune partite. D'altro canto i draghi hanno dalla loro altre bellissime abilità. Testerò ancora.

SPELLS
4x lightining bolt
4x skred
3x red sun's zenith
1x earthquake

3x koth of the hammer
3x chandra, pyromaster
Chandra fa vantaggio carte con la seconda abilità, mentre con la prima fa qualche danno, magari uccide qualcosa(da sola o insieme a qualche botto) o tiene giù i planeswalker all'occorrenza; la ultimate è un po' meh però ok, se ti trovi un fulmine sono 12 danni. Ed il bello è che le due abilità più forti non richiedono di levare segnalini, è veramente forte.
Koth invece permette di fare un po' di race con la prima abilità, rampare in un bel RSZ o ciccione di turno con la seconda, la ultimate è spesso game e non impiega nemmeno tanto a raggiungerla.

4x shrine of burning rage
Carta che ho visto in una lista di Legolax e che è effettivamente fortissima. Si carica abbastanza velocemente e o fa da removal o fa ingenti danni all'oppo.
Sono praticamente finisher contro control in game1.

Il mazzo paga il fatto di essere monocolore, soprattutto di side, in cui ho relegato tra l'altro i moon effects. Però anche pensando di aggiungere un colore non saprei nemmeno quale.

Pareri? Dovrei reinserire moon effects? Che ne pensate di kargan dragonlord? mettere sweeper(ad esempio anger of the gods)?

Quando torno dalla Spagna, preparatevi che sul primer del Burn faccio l'analisi del Big Red.

Legolax, attendo la tua analisi. :D
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Blooming » 17 ott '13, 20:37

Steamflogger Boss ha scritto:Quando ho visto questo mazzo è stato un colpo di fulmine(ba dum tss!) e con l'uscita di chandra ho definitivamente deciso di provare a buttare giù una lista.

TERRE(24)
3x arid mesa
1x scalding tarn
Nonostante sia monocolor le fetch danno una marcia in più al signor lavamante.
20x montagna innevata
Essenzialmente per skred. 24 terre totali mi sembra un buon numero.

CREATURE
4x ash zaelot
Body onesto con 2 buone abilità, picchia veloce e in difesa se coadiuvato da spari(grazie a first strike) è un bel muretto. La sua abilità statica non è niente di che ma qualche fulmine gratis potrebbe spararlo con snappy e qualche altra cosa.
4x grim lavamancer
Due danni piazzati dove servono, fa fuori deathrite avversari e anche molta altra roba.
2x kargan dragonlord
Prima erano di più, ma ho iniziato a pensare di ridurli/levarli stufo della loro morte atroce prima di diventare pompati. Resta il fatto che sfruttano benissimo il mana in eccesso e pompati fanno veramente male.
4x finisher: che erano quattro thundermaw hellkite fino a poco fa, ora sto pensando al nuovo drago di theros(protezione dal bianco è troppo sugosa per evitare i path) e testando momentaneamente demigod of revenge, idea folle che mi è venuta così ma devo dire che mi stanno dando grandi soddisfazioni: il trucchetto nascosto nella sua abilità che lo rende di fatto incounterabile e il fatto di riciclare altre copie precedentemente distrutte(con removal o in combat che sia)si sono rivelati utilissimi, facendomi vincere alcune partite. D'altro canto i draghi hanno dalla loro altre bellissime abilità. Testerò ancora.

SPELLS
4x lightining bolt
4x skred
3x red sun's zenith
1x earthquake

3x koth of the hammer
3x chandra, pyromaster
Chandra fa vantaggio carte con la seconda abilità, mentre con la prima fa qualche danno, magari uccide qualcosa(da sola o insieme a qualche botto) o tiene giù i planeswalker all'occorrenza; la ultimate è un po' meh però ok, se ti trovi un fulmine sono 12 danni. Ed il bello è che le due abilità più forti non richiedono di levare segnalini, è veramente forte.
Koth invece permette di fare un po' di race con la prima abilità, rampare in un bel RSZ o ciccione di turno con la seconda, la ultimate è spesso game e non impiega nemmeno tanto a raggiungerla.

4x shrine of burning rage
Carta che ho visto in una lista di Legolax e che è effettivamente fortissima. Si carica abbastanza velocemente e o fa da removal o fa ingenti danni all'oppo.
Sono praticamente finisher contro control in game1.

Il mazzo paga il fatto di essere monocolore, soprattutto di side, in cui ho relegato tra l'altro i moon effects. Però anche pensando di aggiungere un colore non saprei nemmeno quale.

Pareri? Dovrei reinserire moon effects? Che ne pensate di kargan dragonlord? mettere sweeper(ad esempio anger of the gods)?

Quando torno dalla Spagna, preparatevi che sul primer del Burn faccio l'analisi del Big Red.

Legolax, attendo la tua analisi. :D

blood moon!!!!!
inoltre direi che servono piu spacchini e rompini per l'avversario, flame slash o piroclasma mi sembrano ottimi, poi direi che forse 3 koth sono troppi ci metterei qualcosa di piu abnorme come un titano o cose così :)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Steamflogger Boss » 19 ott '13, 23:49

blood moon!!!!!
inoltre direi che servono piu spacchini e rompini per l'avversario, flame slash o piroclasma mi sembrano ottimi, poi direi che forse 3 koth sono troppi ci metterei qualcosa di piu abnorme come un titano o cose così :)

Inferno titan giusto, lo provo, piroclasma(o anger of the gods) dovrei farcelo stare, flame slash non mi piace molto invece, anche perchè abbiamo skred.
I moon effects ok un paio come 1x di luna e 1x di magus, ma al posto di cosa?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Blooming » 20 ott '13, 10:18

Steamflogger Boss ha scritto:
blood moon!!!!!

Inferno titan giusto, lo provo, piroclasma(o anger of the gods) dovrei farcelo stare, flame slash non mi piace molto invece, anche perchè abbiamo skred.
I moon effects ok un paio come 1x di luna e 1x di magus, ma al posto di cosa?

io farei :
-1 thundermaw hellkite (cosi ne avresti tre)
+1 inferno titan
-3 koth of the hammer
+3 anger of the gods
-2 kargan dragonlord (orribili)
+2 blood moon

cosa ne pensi ?
I miei primer:
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 20 ott '13, 14:27

Perché togliere Koth!?

E' tipo LA carta del Big Red. Fa pressione con 4/4, fa mana con la -2, fa da finisher GG matematico con l'ultimate. Ma siam pazzi a toglierlo? :|
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Blooming » 20 ott '13, 14:33

Legolax ha scritto:Perché togliere Koth!?

E' tipo LA carta del Big Red. Fa pressione con 4/4, fa mana con la -2, fa da finisher GG matematico con l'ultimate. Ma siam pazzi a toglierlo? :|

scusa era sbagliato intendevo
-1 koth of the hammer
-2 chandra padrona del fuoco
I miei primer:
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 20 ott '13, 15:13

Io le Chandre le toglierei tutte. Soprattutto se si giocano magie a costo più alto di 4. Chandra è fortissima per la sua 0, ed esiliarsi un Titano/Hellkite e non potendolo giocare fa innervosire.

Poi i Dragonlord....come fanno ad essere orribili? Richiedono un'answer immediata, o altrimenti chiudono il game da soli.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo