-bat ha scritto:ho già provato il compagno ma l'ho trovato meno performante del campione, innanzitutto non scende di primo e quindi non abbiamo un potenziale 3/3 attaccante di secondo, come seconda cosa è TROPPO dipendente dalle souls mentre il campione si pompa indistintamente con ogni creatura del nostro mazzo, inoltre il compagno ha bisogno di avere norin + una soul's per pomparsi ogni turno mentre il campione solo di norin
Certo usarlo come seconda mucchina è possibile ma non togliendo lo spazio al campione
eternity6 ha scritto:
Poi le note dolenti...
Ho giocato contro un mazzo molto tecnicoso (che sicuramente avrà un nome come archetipo ma per niubbaggine ignoro) che tra le carte che montava ricordo:
DeathRite Shaman
Liliana Of The Veil
Dark Confidant
Bè...mi ha massacrato. Ha tenuto sempre il board, e sul più bello ha iniziato sciamare spiriti volanti che hanno fatto il lavoro sporco.
Cmq sia questo mazzo mi ha veramente divertito
Rocksoul ha scritto:Leo1723 ha scritto:e io che cercavo in tutti i modi di infilarci ascendente di serra... sei il nostro salvatore!!!
Ma vi giuro che è una cosa mostruosa!
Lui in campo aveva:
3 Terre, 1 Soul Warden, 1 Soul's Attendant, 1 Norin the Wary e 1 Camera della Genesi (+2 pedine Myr, ma quelle c'entrano poco con la combo)
Comunque si svolge così:
1- Lui tappa 2, gioca Compagno di Ajani, Norin viene esiliato per effetto e guadagna 2 punti vita per le sacerdotesse;
2- Si attiva Camera della Genesi, entra la pedina, le sacerdotesse si attivano e sono 2 istanze separate di guadagno vita, si risolvono e Compagno di Ajani prende subito 2 segnalini +1/+1;
3- Fine turno Norin rientra, si attiva la camera e le sacerdotesse e sono altre 4 istanze di guadagno!!! (2 per Norin e 2 per la pedina). Risultato? Un 8/8 a CMC 2 che si potenzia continuamente!
Leo1723 ha scritto:io sono arrivato al punto di togliere le sacerdotessa di sutura, non mi sono mai tornate utili contro i tier del momento... elettroinganno potrebbe essere una tech carina di side, ma trovarle spazio è molto difficile
eternity6 ha scritto:Salve a tutti!
Allora è da un pò che questo mazzo mi ha veramente preso...Divertente come questo da usare c'è Solo il mio caro e vecchio MercyKill Decks...che oltretutto non vedo come archetipo nel modern anche se a mio parere è Parecchio forte come mazzo, ma la smetto altrimenti vado in OT.
Allora dicevo,sto giocando parecchio questo mazzo è devo dire che oltre ad essere divertente ho trovato seriamente diverse carte che lo rendono più performante.
Prima di tutto ho cercato una finish condition secondaria, per quando la partita va in stallo, e siccome a scuola copiavo sempre ho pensato di rubare l'idea a uno dei mazzi più forti del Modern, ovvero il buon Affinity...Questo mazzo è un bianco/rosso in breve tempo ci genera dei ciccioni, ma che sono senza travolgere e senza abilità evasive, quindi pensavo a quanto potesse far male una cosa simile: scagliare su Magic Info leggo che in modern è legalissima quindi perchè non usarla ?
Seconda cosa, come per altri giocatori a me la Camera della Genesi proprio non va giù...Non lo sò ma l'idea di regalare pedine all'avversario la trovo più deleteria del possibile guadagno punti vita che genera se ho le giuste creature in campo ovviamente, inoltre a meno che non scegliamo come ciccione il compagno di Ajani (anche se dall'idea che mi sono fatto conviene averli entrambi) non è sinergica come carta con il campione del POPOLO...ed allora ho pensato al mio mazzo mono bianco Umani T2 che giocavo ed a questa carta: Radunare i Cittadini
Due pedine che crescono il nostro campione, a costo due la trovo un'ottima alternativa alla camera della genesi senza contare che con ora fatidica possiamo arrivare a 5 e con eventuali creature recca vita è VERAMENTE UNA BOMBA.
Appena completo la Deckslit che sto facendo settando vi mostro qualche video con queste modifiche.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti