spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda DerRichter » 16 gen '13, 15:44

Ahahah ma questo mazzo è stupendo! Lo sto provando su cockatrice, di quarto turno sono arrivato a 56 pv, 16 token, Norin e 3 Soul's Attendant in campo! Troppo bello :D
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
DerRichter
Livello V
Livello V

Messaggioda -bat » 16 gen '13, 15:52

ho già provato il compagno ma l'ho trovato meno performante del campione, innanzitutto non scende di primo e quindi non abbiamo un potenziale 3/3 attaccante di secondo, come seconda cosa è TROPPO dipendente dalle souls mentre il campione si pompa indistintamente con ogni creatura del nostro mazzo, inoltre il compagno ha bisogno di avere norin + una soul's per pomparsi ogni turno mentre il campione solo di norin

Certo usarlo come seconda mucchina è possibile ma non togliendo lo spazio al campione
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 16 gen '13, 16:00

-bat ha scritto:ho già provato il compagno ma l'ho trovato meno performante del campione, innanzitutto non scende di primo e quindi non abbiamo un potenziale 3/3 attaccante di secondo, come seconda cosa è TROPPO dipendente dalle souls mentre il campione si pompa indistintamente con ogni creatura del nostro mazzo, inoltre il compagno ha bisogno di avere norin + una soul's per pomparsi ogni turno mentre il campione solo di norin

Certo usarlo come seconda mucchina è possibile ma non togliendo lo spazio al campione

esatto, io sto pensando di provarlo in 2x ;^^
un'altra carta che sto testando è la monocopia di spada di luce e ombre, che fa tante cose belle per questo mazzo: rende grossa una delle creaturine se siamo sguarniti(quante volte mi capita di avere una sola e quasi inutile custode dell'anima :| ), protegge dai removal più usati, protegge da Jund ( 8) ), punti vita sempre comodi e infine ci fa riprendere i nostri amati Campioni 8O
però non so come si comporti perchè non l'ho mai pescata XD XD XD
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda eternity6 » 16 gen '13, 18:07

Complimenti all'ideatore di questo mazzo! Veramente divertente da usare e il Norin se usato bene (su cockatrice diventa un deliro far capire all'avversario tutte le meccaniche innescate) fa veramente danni.

Un esempio di giocata che mi piace veramente un botto se sono di primo turno:

Turno 1: shock land non tappata bianco/rossa | -2 hp | Campione del popolo 1/1
Turno 2: Pianura | Norin | +1+1 Su Campione | Custode Dell'anima | +1+1 Su Campione | Norin Esiliato | Attacco con Campione del Popolo 3/3 | Fine Turno | Torna Norin | 1+1+ su Campione del Popolo | +1 Hp Di Vita Noi

E il povero malcapitato si ritrova in 2° turno difronte una 4/4 e due 1/1 di cui una che ci fa guadagnare punti vita anche se l'avversario casta creature e l'altra ci fa crescere il nostro campione del popolo anche nel turno dell'avversario.

Veramente notevole come mazzo! Ingegnoso anche l'inserimento della Sacerdotessa di Sutura, Camera della Genesi l'ho sempre trovata un'arma a doppio taglio visto che fa crescere le fila anche dell'avversario che se poco poco ha un mazzo Token e "Intangible Virtu" sul campo penso possa trarrè veramente troppo vantaggio dal nostro artefatto, mentre con la Sacerdotessa di Sutura bene o male pareggiamo i conti distruggendogli i punti vita.

L'ho testato un pochino su cockatrice ed ecco i risultati, forse troppo "positivi" visti gli archetipi che mi sono capitati:

Merfolk Aggro Deck MonoBlu: Vanno tolti i Blood Moon visto che il mazzo gioca praticamente solo terre basi blu (apparte il mutavault che se entra ci fa rimpiaggere di non avere il blood moon) L'avversario mio era così preso dalla sua strategia che non si curava praticamente di me, pompava i suoi tritoni cercando di rifilarmi il segnalino su una delle mie terre per dare passa isole alle sue creature e poi è tutto un proseguire di creature che danno 1+/1+ all'altra e che rendono imbloccabili le altre creature, Se si gioca da subito aggressivi il campione del popolo ci diventa talmente grosso da costringere l'avversario a dover iniziare a parare i suoi attacchi e sarà tentato di farlo con più creature per ucciderlo, inoltre guadagneremo talmente tanti punti vita da non doverci crucciare mai degli attacchi avversari.

Mill Deck: Da quello che ci ho capito. in questo Metchup si vince facile a patto di rispettare 2 regole fondamentli: - MAI SFETCHARE una Landa e mai usare il Ranger di Eos altrimenti ci ritroviamo a costo mana 0 13 carte nel nostro grimorio, e il Blood Moon va castato a vista anche se all'inizio ci può sembrare contro producente...Questo perchè il Mill Deck blu/nero usa un botto di terre doppie, e gli castreremo facile facile il gioco. Senza contare che le poche creature che monta il mazzo (Alcuni hanno solo la 0/2 con terra ferma "il granghio" mentre altri hanno il Jace Phantasma che quasi sempre è una 5/5 con volare) saranno spesso e volentieri costrette a bloccare gli assalti delle nostre creature.

Poi le note dolenti...

Ho giocato contro un mazzo molto tecnicoso (che sicuramente avrà un nome come archetipo ma per niubbaggine ignoro) che tra le carte che montava ricordo:

DeathRite Shaman
Liliana Of The Veil
Dark Confidant

Bè...mi ha massacrato. Ha tenuto sempre il board, e sul più bello ha iniziato sciamare spiriti volanti che hanno fatto il lavoro sporco.

Cmq sia questo mazzo mi ha veramente divertito
eternity6
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 16 gen '13, 18:46

eternity6 ha scritto:
Poi le note dolenti...

Ho giocato contro un mazzo molto tecnicoso (che sicuramente avrà un nome come archetipo ma per niubbaggine ignoro) che tra le carte che montava ricordo:

DeathRite Shaman
Liliana Of The Veil
Dark Confidant

Bè...mi ha massacrato. Ha tenuto sempre il board, e sul più bello ha iniziato sciamare spiriti volanti che hanno fatto il lavoro sporco.

Cmq sia questo mazzo mi ha veramente divertito

Hai giocato contro il mazzo del momento il più forte JUND!!!! questo mazzo piega in ginocchio qualunque archetipo :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda DerRichter » 16 gen '13, 21:10

Rocksoul ha scritto:
Leo1723 ha scritto:e io che cercavo in tutti i modi di infilarci ascendente di serra... sei il nostro salvatore!!! :!: :!: :!: :!: :D

Ma vi giuro che è una cosa mostruosa! :=.

Lui in campo aveva:

3 Terre, 1 Soul Warden, 1 Soul's Attendant, 1 Norin the Wary e 1 Camera della Genesi (+2 pedine Myr, ma quelle c'entrano poco con la combo)

Comunque si svolge così:

1- Lui tappa 2, gioca Compagno di Ajani, Norin viene esiliato per effetto e guadagna 2 punti vita per le sacerdotesse;

2- Si attiva Camera della Genesi, entra la pedina, le sacerdotesse si attivano e sono 2 istanze separate di guadagno vita, si risolvono e Compagno di Ajani prende subito 2 segnalini +1/+1;

3- Fine turno Norin rientra, si attiva la camera e le sacerdotesse e sono altre 4 istanze di guadagno!!! (2 per Norin e 2 per la pedina). Risultato? Un 8/8 a CMC 2 che si potenzia continuamente! :x_x:

Turno 8: Ajani era una 68/68 ed il compagno di merende Parish una 16/16... inutile dire che era gg. Goduria! :D
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
DerRichter
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 16 gen '13, 21:48

io sono arrivato al punto di togliere le sacerdotessa di sutura, non mi sono mai tornate utili contro i tier del momento... elettroinganno potrebbe essere una tech carina di side, ma trovarle spazio è molto difficile =B
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda -bat » 16 gen '13, 22:57

Leo1723 ha scritto:io sono arrivato al punto di togliere le sacerdotessa di sutura, non mi sono mai tornate utili contro i tier del momento... elettroinganno potrebbe essere una tech carina di side, ma trovarle spazio è molto difficile =B

la sacerdotessa è un lock per twin e kikipod, blocca pure la stormata di gobbi a storm post side, direi che è molto utile!

Inoltre crea un "clock" mentre noi ci facciamo i fatti nostri, mettendo in difficoltà a volte anche senza aver necessità di attaccare, inutile dire che con la camera è uno shock gratuito e se abbiamo pure una soul's in campo facciamo uno scarto di 4 vite nei confronti dell'oppo
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eternity6 » 19 gen '13, 0:21

Salve a tutti!

Allora è da un pò che questo mazzo mi ha veramente preso...Divertente come questo da usare c'è Solo il mio caro e vecchio MercyKill Decks...che oltretutto non vedo come archetipo nel modern anche se a mio parere è Parecchio forte come mazzo, ma la smetto altrimenti vado in OT.

Allora dicevo,sto giocando parecchio questo mazzo è devo dire che oltre ad essere divertente ho trovato seriamente diverse carte che lo rendono più performante.

Prima di tutto ho cercato una finish condition secondaria, per quando la partita va in stallo, e siccome a scuola copiavo sempre ho pensato di rubare l'idea a uno dei mazzi più forti del Modern, ovvero il buon Affinity...Questo mazzo è un bianco/rosso in breve tempo ci genera dei ciccioni, ma che sono senza travolgere e senza abilità evasive, quindi pensavo a quanto potesse far male una cosa simile: scagliare su Magic Info leggo che in modern è legalissima quindi perchè non usarla ?

Seconda cosa, come per altri giocatori a me la Camera della Genesi proprio non va giù...Non lo sò ma l'idea di regalare pedine all'avversario la trovo più deleteria del possibile guadagno punti vita che genera se ho le giuste creature in campo ovviamente, inoltre a meno che non scegliamo come ciccione il compagno di Ajani (anche se dall'idea che mi sono fatto conviene averli entrambi) non è sinergica come carta con il campione del POPOLO...ed allora ho pensato al mio mazzo mono bianco Umani T2 che giocavo ed a questa carta: Radunare i Cittadini
Due pedine che crescono il nostro campione, a costo due la trovo un'ottima alternativa alla camera della genesi senza contare che con ora fatidica possiamo arrivare a 5 e con eventuali creature recca vita è VERAMENTE UNA BOMBA.

Appena completo la Deckslit che sto facendo settando vi mostro qualche video con queste modifiche.
eternity6
Livello V
Livello V

Messaggioda Jack_Opposition » 19 gen '13, 3:08

eternity6 ha scritto:Salve a tutti!

Allora è da un pò che questo mazzo mi ha veramente preso...Divertente come questo da usare c'è Solo il mio caro e vecchio MercyKill Decks...che oltretutto non vedo come archetipo nel modern anche se a mio parere è Parecchio forte come mazzo, ma la smetto altrimenti vado in OT.

Allora dicevo,sto giocando parecchio questo mazzo è devo dire che oltre ad essere divertente ho trovato seriamente diverse carte che lo rendono più performante.

Prima di tutto ho cercato una finish condition secondaria, per quando la partita va in stallo, e siccome a scuola copiavo sempre ho pensato di rubare l'idea a uno dei mazzi più forti del Modern, ovvero il buon Affinity...Questo mazzo è un bianco/rosso in breve tempo ci genera dei ciccioni, ma che sono senza travolgere e senza abilità evasive, quindi pensavo a quanto potesse far male una cosa simile: scagliare su Magic Info leggo che in modern è legalissima quindi perchè non usarla ?

Seconda cosa, come per altri giocatori a me la Camera della Genesi proprio non va giù...Non lo sò ma l'idea di regalare pedine all'avversario la trovo più deleteria del possibile guadagno punti vita che genera se ho le giuste creature in campo ovviamente, inoltre a meno che non scegliamo come ciccione il compagno di Ajani (anche se dall'idea che mi sono fatto conviene averli entrambi) non è sinergica come carta con il campione del POPOLO...ed allora ho pensato al mio mazzo mono bianco Umani T2 che giocavo ed a questa carta: Radunare i Cittadini
Due pedine che crescono il nostro campione, a costo due la trovo un'ottima alternativa alla camera della genesi senza contare che con ora fatidica possiamo arrivare a 5 e con eventuali creature recca vita è VERAMENTE UNA BOMBA.

Appena completo la Deckslit che sto facendo settando vi mostro qualche video con queste modifiche.

L'idea di inserire scagliare è davvero buona!!! anche io mi ero ritrovato davanti al problema che questo mazzo non ha creature evasive o che travolgono ma a scagliare proprio non avevo pensato. ;)
Riguardo a radunare i cittadini non so, come carta non mi convince molto, si ci fa ingrandire il Campione ma non la vedo una cosa fondamentale il fatto che cresca di piu. Ci sono token migliori, come spectral procession è vero che non ingrandiscono il campione ma per 3 mana abbiamo 3 creature evasive che alle brutte generano 3 punti vita e 3 altre pedine, insomma mica male per 3 mana. :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo