Finalmente dopo qualche settimana di pausa ho rigiocato con il Lantern Top Control in un torneo lo scorso weekend nella mia piccola città e volevo rendervi partecipi dei risultati.
Svizzera:
1) U tron: 1-0.
Match molto tirato, finito dopo 40 minuti di lotta serrata. Dopo questa partita ero già stanchissimo
2) Burn: 2-0
Rimango a 2 punti vita nel G1, riuscendo a lockarlo per il rotto della cuffia. In G2 piazzo delle inaspettate
Leyline della Sacralità, non aveva messo nulla per toglierle. Concede essendo un mazzo sostanzialmente creatureless dopo che ho calato
ponte intrappolantee
welding jar3)Kiki Pod: 2-0
Vinco "agilmente" la prima, dopo aver arginato le sue minacce. Calato
Tezzeret, Agent of Bolas l'oppo ha concesso. In G2 vedo la sb
Torpor Orb,
Pithing Needle,
Welding jar. Anche lui vede la sua ma il lock fa il suo dovere.
4) RG aggro: 2-0
Stesso ragazzo che incontrerò in Top. Porto a casa il G1. In G2 piazzo delle inaspettate
Leyline della Sacralità per i botti, 4x
Welding jar per proteggere il
Ponte Intrappolante,
Surgical Extraction e, dopo 10 minuti di match, concede.
4) Scapeshift:2-0
In G1 blocco la combo grazie a
Ghost Quarter (sbaglia lui facendo la combo con 5 altre montagne precise, forse non accorgendosi della mia Ghost?) e lo millo fino all'ultima carta. In G2 anche qui le
Leyline of Sanctity fanno tutto il lavoro. Erano inaspettate e l'oppo non aveva sidato nulla per rimuovere incantesimi. Concede al terzo turno dopo che avevo già calato il lock. Sono stato fortunato in G1
5) Affinity: 2-1
Vinco il G1: Ponte ,
piroclasma e
Spedire fanno il loro dovere. G2 non vedo il ponte (rimanevano solo 27 carte nel mazzo, non ne ho visto mezzo nell 33 pescate....). G3 vedo quasi subito il lock+
Welding jar e tutti a casa
6)BUG Infect: patta
Giocato da un mio amico. Entrambi in Top, pattiamo: meglio così. Sono troppo veloci
Top8:
7) RG aggro: 2-1
Il match più bello della serata. Avevo tutti intorno al tavolo a guardare come un mazzo così strano potesse reggere il confronto con i migliori. il mio oppo, un simpaticissimo ragazzo, ha fatto una delle constatazioni più giuste su questo deck:" il deck è figo, inaspettato, ma la mana base costa più di tutto il resto!!". True story. Comunque giochiamo con il "pubblico" ad osservare. Conosceva già il mazzo, però in G1 non poteva fare tantissimo. Porto a casa la prima partita: calo il lock e concede. In G2 lui vede la sua sb:
Ancient Grudge mentre io non vedo nè
Surgical Extraction,
Trinket Mage per tutorare hate del grave, nè l' hate stesso (
Tormod's Crypt e
Gabbia del Becchino): pazienza, doveva andare così. In G3 apro la mano e trovo: lanterna, mox, glimmer, glimmer, codex, surgical, thoughtseize
keepo, pesco
Ponte Intrappolante. SBAM! Il resto viene da se, considerando che aveva in mano una
Ancient grudge Contento come pochi e dopo 35 minuti di gioco mi avvio al tavolo della Top4
Top4:
UWR: 1-2. Vinco G1 a pochissimi punti di vita. Negli altri due game non vedo una e dico una carta della sb mentre lui la vede in più occasioni. Prima o poi doveva dirmi male
Mi hanno fatto tutti i complimenti per il mazzo, che si è comportato molto bene, dimostrando le sue potenzialità. Sono rimasto comunque contento del fatto che ho ribattuto il ragazzo con RG che conosceva il deck, dimostrando che sì il fattore sorpresa ha influito, ma che il deck in fondo è buono davvero
Un consiglio: munitevi di ogni bevanda e/o cibo che dia energie al cervello, poichè inizia a fumare già dal secondo turno