spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 20 set '13, 15:46

Lands:15
4 Glimmervoid
4 Arid Mesa
2 Academy Ruins
1 Ghost Quarter
1 Stomping Ground
1 Godless Shrine
1 Sacred Foundry
1 Mikokoro, Center of the Sea

Artifacts:24

4 Lantern of Insight
4 Codex Shredder
4 Mox Opal
4 Ensnaring Bridge
3 Ghoulcaller's Bell
2 Pithing Needle
2 Tormod’s Crypt
1 Sunbeam Spellbomb
Spells:20

4 Ancient Stirrings
4 Pyroclasm
4 Faithless Looting
3 Dispatch
3 Thoughtseize
2 Beast Within

Planeswalker: 1

1 Tezzeret, Agent of Bolas

Sideboard:15

4 Wear/Tear
3 Leyline of Sanctity
2 Graffdigger's Cage
3 Duress
1 Ghost Quarter
1 Pithing Needle
1 Sunbeam Spellbomb


Questa dovrebbe essere la migliore a 5 colori, chiaramente va modificata e adattata al tuo meta. Se non vuoi/puoi spendere tanto per fetch, mox e altro, ti consiglio di farla :UB: che fa comunque la sua bella figura :) Cosa totalmente da rivoluzionare è la sb: Welding jar è troppo troppo troppo utile in g2, come spesso si è rivelata anche fondamentale Surgical Extraction. Anche qui la sb dipende dal tuo meta
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 21 set '13, 10:42

niko47 ha scritto:Veramente esiste :D verità riecheggiante


Ti piacerebbe fosse un boomerang XD

@Blooming:
Togli pure gli Etherium, li ho testati per mesi e sono giunto alla conclusione che non sono poi così fondamentali, come invece lo sono gli scartini e le rimozioni... Per il resto segui pure i consigli di niko ;)

@Gile:
La lista di Niko è la più solida, in quanto usa molti più tutori e arriva alla combo sempre e in fretta, se ne vuoi una meno dispendiosa guarda la mia (la pagina precedente), e sostituisci i deathrite, che non sono poi così utili senza fetch, con qualche utility tipo spellbombs o rimozioni varie :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Blooming » 21 set '13, 13:51

niko47 ha scritto:intanto ti suggerisco di mettere il 2x di Pyxis of Pandemonium che aumenta (sensibilmente direi) i match up contro Tron e UWR, magari al posto di una Ghoulcaller's Bell e un Tritacodici.

Io metterei una sola Bombarcana eterea e una Sunbeam spellbomb (troppo utile credimi), e userei i due slot vuoti per 2 Rubapensieri o Duress in loro assenza.

Io preferivo vittima della notte a Lama del fato perchè semplicemente toglieva Sciamano Letalmago che, in assenza di Ago spinale di main ti fa gioco da solo

Sul motore di pescaggio (Trinket Mage e Fabricate) non discuto, sono gusti e senza testare non so se sono troppo pesanti, ma gli
Etherium Sculptor sono così fondamentali? Escluso Ensnaring bridge hai tutti artefatti a costo :1: e la mano credo ti si svuoti comunque in fretta no? al posto loro inserirei o 2 creature removal e 2 scartini o 4 scartini direttamente

Ultimo punto: 2 Tezzeret, agent of Bolas ? Uno basta e avanza non credi?
E ora alle domande: come ti trovi senza removal di massa?? Uno o più Infest come lo vedi?
I match up? Come sono i tuoi?


modifiche :
- 4 scultori
+2 infest
+2 duress

quanto alle bombarcane le ritengo ottime perche non voglio aggiungere un terzo colore :)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 22 ott '13, 18:55

Ho mandato una mail a Rosewater chiedendogli di mettere una buona parola per la ristampa del Campo dei Sogni in Born of the Gods o Journey into Nyx.
La ristampa di quella carta segnerebbe la nascita di un nuovo archetipo (il topdeck lock) sia in modern che in standard, visto che Pyxis e Codex sono legali :lol:
Inoltre come carta non sconvolgerebbe per niente la trama, aumenterebbe devozione eccetera... Le motivazioni ci sono tutte :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda alvoi » 23 ott '13, 14:23

Vexac ha scritto:Ho mandato una mail a Rosewater chiedendogli di mettere una buona parola per la ristampa del Campo dei Sogni in Born of the Gods o Journey into Nyx.
La ristampa di quella carta segnerebbe la nascita di un nuovo archetipo (il topdeck lock) sia in modern che in standard, visto che Pyxis e Codex sono legali :lol:
Inoltre come carta non sconvolgerebbe per niente la trama, aumenterebbe devozione eccetera... Le motivazioni ci sono tutte :D


Un po' troppo tardi, dato che sono già pronti i set con tre-quattro anni di anticipo, quindi mi sa che dovrai aspettare il 2017 o giù di lì :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 24 ott '13, 9:53

Acciderbola, ignoravo questa ignobile alacrità nel lavoro dei R&D XD
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 13 nov '13, 19:40

Finalmente dopo qualche settimana di pausa ho rigiocato con il Lantern Top Control in un torneo lo scorso weekend nella mia piccola città e volevo rendervi partecipi dei risultati.

Svizzera:
1) U tron: 1-0.
Match molto tirato, finito dopo 40 minuti di lotta serrata. Dopo questa partita ero già stanchissimo :)

2) Burn: 2-0
Rimango a 2 punti vita nel G1, riuscendo a lockarlo per il rotto della cuffia. In G2 piazzo delle inaspettate Leyline della Sacralità, non aveva messo nulla per toglierle. Concede essendo un mazzo sostanzialmente creatureless dopo che ho calato ponte intrappolantee welding jar

3)Kiki Pod: 2-0
Vinco "agilmente" la prima, dopo aver arginato le sue minacce. Calato Tezzeret, Agent of Bolas l'oppo ha concesso. In G2 vedo la sb Torpor Orb, Pithing Needle, Welding jar. Anche lui vede la sua ma il lock fa il suo dovere.

4) RG aggro: 2-0
Stesso ragazzo che incontrerò in Top. Porto a casa il G1. In G2 piazzo delle inaspettate Leyline della Sacralità per i botti, 4x Welding jar per proteggere il Ponte Intrappolante, Surgical Extraction e, dopo 10 minuti di match, concede.

4) Scapeshift:2-0
In G1 blocco la combo grazie a Ghost Quarter (sbaglia lui facendo la combo con 5 altre montagne precise, forse non accorgendosi della mia Ghost?) e lo millo fino all'ultima carta. In G2 anche qui le Leyline of Sanctity fanno tutto il lavoro. Erano inaspettate e l'oppo non aveva sidato nulla per rimuovere incantesimi. Concede al terzo turno dopo che avevo già calato il lock. Sono stato fortunato in G1

5) Affinity: 2-1
Vinco il G1: Ponte , piroclasma e Spedire fanno il loro dovere. G2 non vedo il ponte (rimanevano solo 27 carte nel mazzo, non ne ho visto mezzo nell 33 pescate....). G3 vedo quasi subito il lock+ Welding jar e tutti a casa

6)BUG Infect: patta
Giocato da un mio amico. Entrambi in Top, pattiamo: meglio così. Sono troppo veloci

Top8:
7) RG aggro: 2-1
Il match più bello della serata. Avevo tutti intorno al tavolo a guardare come un mazzo così strano potesse reggere il confronto con i migliori. il mio oppo, un simpaticissimo ragazzo, ha fatto una delle constatazioni più giuste su questo deck:" il deck è figo, inaspettato, ma la mana base costa più di tutto il resto!!". True story. Comunque giochiamo con il "pubblico" ad osservare. Conosceva già il mazzo, però in G1 non poteva fare tantissimo. Porto a casa la prima partita: calo il lock e concede. In G2 lui vede la sua sb: Ancient Grudge mentre io non vedo nè Surgical Extraction, Trinket Mage per tutorare hate del grave, nè l' hate stesso (Tormod's Crypt e Gabbia del Becchino): pazienza, doveva andare così. In G3 apro la mano e trovo: lanterna, mox, glimmer, glimmer, codex, surgical, thoughtseize :0_0: :0_0: keepo, pesco Ponte Intrappolante. SBAM! Il resto viene da se, considerando che aveva in mano una Ancient grudge :D Contento come pochi e dopo 35 minuti di gioco mi avvio al tavolo della Top4

Top4:
8) UWR: 1-2. Vinco G1 a pochissimi punti di vita. Negli altri due game non vedo una e dico una carta della sb mentre lui la vede in più occasioni. Prima o poi doveva dirmi male :D

Mi hanno fatto tutti i complimenti per il mazzo, che si è comportato molto bene, dimostrando le sue potenzialità. Sono rimasto comunque contento del fatto che ho ribattuto il ragazzo con RG che conosceva il deck, dimostrando che sì il fattore sorpresa ha influito, ma che il deck in fondo è buono davvero :) Un consiglio: munitevi di ogni bevanda e/o cibo che dia energie al cervello, poichè inizia a fumare già dal secondo turno :@_@: :@_@: :@_@:
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Jonathan Livingston » 13 nov '13, 22:24

illuminatemi, il mazzo chiude solo di tezzeret?
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 14 nov '13, 0:11

o di mill, a seconda della volontà e/o possibilità del player
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 14 nov '13, 12:17

Bella Niko! :D
Anche io ieri non ho resistito alla tentazione e ho iniziato a rendere pubblico il mazzo fra i top della mia città, battendo un Jund (ardua) un UWR easy, un melira pod, un affinity e un Lands of Vigor :)
Se mi scrivi la tua lista che usi adesso, modifico il post di testa cosicchè tutti vedano entrambe le versioni aggiornate e playtestate ;)

illuminatemi, il mazzo chiude solo di tezzeret?


Principalmente chiude di mill, a meno di orribili eldrazi o di vedere tezzeret in fretta: C'è da dire che il G1 di tutte le partite va moooolto per le lunghe, quindi una volta conosciuto il mazzo spesso sarà l'avversario a concedere, sebbene il lock non sia un lock definitivo (se giocato alla perfezione ha circa una possibilità su tot. milioni di fallire, contro delle risposte vailde maindeck)(ergo è perfetto XD )... In pratica vince di concessione per sfinimento, primariamente, sennò di mill oppure di tezzeret se capita :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite