spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quattro)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quatt

Messaggioda Gianchino » 3 ott '14, 13:25

Ciao ragazzi, anche in questi giorni ho testato un pò la lista che metterò qui sotto lo spoiler; il deck si è comportato bene, inizialmente avevo paura di partenze troppo forti da parte di affo o altri ma mi sbagliavo; accoppiate come Snapcaster Mage+Patto del Massacro sono giocate forti che fanno guadagnare parecchi 1x2 che nella lista Junk (che ho giocato parecchio) otteneva con Lingering Souls e Impulso. Altro da tenere in considerazione è la vasta gamma che le carte blu ci danno al posto del W, ok il lock che otteniamo col bianco è molto forte ma il blu è più versatile e potrebbe rispecchiare meglio la strategia BG.

Lista
Spoiler:
Creature 12
4x Tarmogoyf
3x Melma Mangiacarogne: melma secondo me conviene tenerla in 3x serve sempre e contiene meglio i mazzi cimiteriosi
2x Snapcaster Mage: ok non facciamo fulmine,snap,fulmine ma possiamo fare indagini,snap,indagini che fà collassare qualunque control/combo.
3x Dark Confidant: il set è troppo visto che si gioca in un ottica più control

Altri permanenti 8
3x Liliana del Velo
3x Mari Infiniti
2x Autorità Sultai

Sorcery 7 :
3x Thoughtseize
3x Indagini di Kozilek
1x Impulso del Maelstrom

Instant 8
4x Abrupt Decay
1x Patto del Massacro: consente di fare tapout in fasi decisive (non lo toglierei)
2x Dismember: con l'avvento di Jeskai Combo vorrei aumentare gli spacchini di primo
1x Sultai Charm

Land 25
4x Verdant Catacombs
3x Delta Inquinato
2x Swamp
1x Forest
1x Island
2x Tomba infestata da erbacce
1x Watery Grave
1x Breeding Pool
1x Creeping tar pit
2x Treetop Village
1x Hinterland Harbor
1x Rifugio dell'alchimista
3x Tectonic Edge
1x Urborg, Tomba di Yawgmoth

Side (ancora poco testata)
2x Spellskite: infect, twin, GW aura
1x Thrun, the Last Troll:
1x Esplosivi Ingegnerizzati
1x Mari Infiniti:
3x Vincolo Ingannevole:spesso in main, è molto forte per quadri/tricolor con ability, storm, tron,Ab nu, UWx control (con snap e angelo) e Living End.
3x Richiamo di Hurkyl: affo e tron
1x Golgari Charm
1x Liliana del Velo
1x Thoughtseize
1x Sfigurare
1x Melma Mangiacarogne

Non gioco counter, perchè? Preferisco imporre il controllo, non voglio aspettare, sennò l'oppo troverà il modo per girarci attorno, non siamo combo che chiudono subito e carta come Remand servono solo a perder tempo ma ai deck BGx serve? Ho sempre preferito imporre il gioco, ritengo il BGx mindrange uno dei deck più forti perchè è versatile... Il counter lo lascerei ai controllosi. (nulla tolga ai control :) )
P.s. Se poi proprio si vuole pensare al UBg ci starebbe bene il Delver
P.s: vorrei però capire meglio come funziona Vincolo Ingannevole, forse l'ho capita male ma dopo la risoluzione di una abilità di mana se faccio Vincolo Ingannevole, e per qualche motivo si stappa (jeskai combo) può ancora usare l'abilità di mana? oppure funziona contro carte come Snapcaster? e per Cascata? Posto il link da dove ho preso informazioni:
http://magiccards.info/ts/en/88.html
Spero di non esser andato fuori topic, buon testing a tutti
Menomens
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quatt

Messaggioda mtz88 » 5 ott '14, 12:14

La regola che devi seguire è questa:

9/25/2006: If Trickbind counters an activated ability of a permanent, no activated abilities of that permanent can be activated for the remainder of the turn. This includes activated abilities other than the one that was countered, as well as any mana abilities that permanent may have. Other abilities of that permanent, including triggered abilities and static abilities, are unaffected.


Tradotto: neutralizzi una abilità attivata o innescata bersaglio, fino alla fine del turno le abilità attivate di quel permanente non possono essere utilizzate (esempio: se neutralizzi l'abilità di Arbor Elf di stappare foresta, per il resto del turno l'oppo non può usare l'elfo per stappare altre foreste, anche se lo stappa con Jeskai Ascendancy), abilità innescate (oltre a quella eventualmente counterata) possono essere invece giocate (esempio: se counteri l'abilità di STAP di Jeskai Ascendancy, l'oppo può innescare nuovamente l'abilità giocando una seconda spell).



Tornando al mazzo piace anche a me l'idea di non giocare counter ma puntare più sul midrange, e mi piace ancora di più la lista con Spreading Seas+Tectonic Edge, fa davvero un eccellente lavoro di Land Denial.. <3
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quatt

Messaggioda Alucard5 » 7 ott '14, 18:26

qualcuno ha provato il pacchetto liliana del velo e kiora, the crashing wave? lo avevo letto in un post di legacy un po' di tempo fa, e l'ho riprovato con il 4x della prima e il 2x della seconda, una bomba! impongono un controllo enorme insieme, e devo dire che giocando spreading seas+scartini vari e tarmogoyf si riesce benissimo a temporeggiare anche i primi 2 turni, se calate insieme l'oppo non riesce più a giocare veramente niente, contro i vari midrange e control è game, contro aggro invece reggono abbastanza bene il board fino a sgambrarlo in turno dopo con le varie rimozioni, contro combo basta la sola lily invece accompagnata da alcuni scarti
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quatt

Messaggioda Gianchino » 7 ott '14, 22:27

Ehi alucard la combinazione potrebbe rilevarsi interessante, qui potrebbe starci anche Patto del Massacro in 2x, una manna per i pw appena entrati. Se ti và proponi qui una lista+side così possiamo condividere al meglio le idee.
Altro appunto per la main, come vedreste Rifugio dell'alchimista in monocopia? In late game ci fà giocare da controllone draw&go.
Secondo appunto Corsiera di Krufix,Dark Confidant,Autorità Sultai,Mari infiniti e Kiora, the Crashing Wave potrebbero darci un motore di pescaggio assurdo e invidiabile,ma varrebbe la pena intraprendere questa strada?
Naturalmente contornato dalle classiche spell BG goyf,lily,rubapensieri,Iok,decay, pulse, dismember e compagnia bella?
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quatt

Messaggioda Legolax » 8 ott '14, 9:18

Gianchino ha scritto:Ehi alucard la combinazione potrebbe rilevarsi interessante, qui potrebbe starci anche Patto del Massacro in 2x, una manna per i pw appena entrati. Se ti và proponi qui una lista+side così possiamo condividere al meglio le idee.
Altro appunto per la main, come vedreste Rifugio dell'alchimista in monocopia? In late game ci fà giocare da controllone draw&go.
Secondo appunto Corsiera di Krufix,Dark Confidant,Autorità Sultai,Mari infiniti e Kiora, the Crashing Wave potrebbero darci un motore di pescaggio assurdo e invidiabile,ma varrebbe la pena intraprendere questa strada?
Naturalmente contornato dalle classiche spell BG goyf,lily,rubapensieri,Iok,decay, pulse, dismember e compagnia bella?


Rifugio sembra molto carina, ma spesso si rivelerà una semplice landa incolore. Già alcuni l'avevano proposta in 4c Gifts (che la sfrutta meglio, a mio avviso), ma non ha retto il confronto con le altre terre.

Corsiera evitiamo, abbiamo carte più forti allo slot cmc3.
Confidant esclude Treasure Cruise (e viceversa), quindi, secondo me, dipende dalla build che si vuol giocare.
Sultai Ascendancy è bomba, ma trova più utilità con carte con Flashback e Dredge/Retrace. E di queste mi vengono in mente Darkblast (removal FORTISSIMO), Life from the Loam, Think Twice.
La prima giocabile in tutti i mazzi, la seconda e la terza in Control dedicato.
Seas la vedo una carta da Side purtroppo, di main c'è già Ghost Quarter o Tectonic Edge (a seconda di cosa si vuol fare con il mana, GQ può rivelarsi meglio di Edge e viceversa). Quindi, per i mazzi in cui serve un forte land denial, entrano i Seas.
Kiora sembra molto interessante, ieri abbiamo provato con un mio amico e compagno di test (esurio sul forum, giocatore di Jund come me da una vita, quindi la differenza di skill con BUG è minima), e Kiora ha rischiato di essere un palo per me (che giocavo GWb Faunabears). Ma comunque è stata risolta senza grossi problemi grazie alle Lingering Souls.
Tutto questo per dire cosa? Kiora è forte su board con pochissime creature, quindi bisogna essere in grado di imporre un certo tipo di board control con creature e/o Removal.

Altra cosa, ho testato per un paio di partite UB Control (lista che ha fatto top16 a un SCGIQ), e Jace, Architect of Thought è una forza. La +1 aiuta un sacco contro il nuovo UR Delver (Uccidetegli Swiftspear e Delver, e vedete che YP sarà inutile per quante magie tirano :P), mentre la -2 aiuta a portarci in vantaggio carte e stare al passo di Control e Combo.

E questo per dire cosa?

BUG Control!

4 Tarmogoyf
2 Scavenging Ooze
1 Vendilion Clique

2 Jace, Architect of Thought
2 Liliana of the Veil
1 Kiora, the Crashing Wave

2 Batterskull
2 Sultai Ascendancy

3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize

2 Slaughter Pact
1 Darkblast
2 Dismember
3 Abrupt Decay
1 Sultai Charm

3 Treasure Cruise

1 Life from the Loam

3 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
3 Verdant Catacombs
1 Watery Grave
2 Overgrown Tomb
2 Breeding Pool
2 Island
2 Swamp
1 Forest
2 Creeping Tar Pit
3 Ghost Quarter


Il mazzo punta a fare un controllo pesante sulla mano avversaria (tramite scarti, Vendilion, e Liliana), che da una buona chance contro Combo e Control.
Jace, Removal, Tarmogoyf e Kiora si occupano delle creature avversarie.
Loam permette di non andare in svantaggio con Liliana, ed evita lo Screw nei primi turni di gioco.
Ci sono molte fonti di vantaggio carte, Liliana, Jace, Kiora, Ascendancy, Charm, Cruise.

Tarmo, Ooze, Cruise, e Loam non collidono tra di loro, per il semplice fatto che:
-Tarmo checka il cimitero avversario;
-Ooze mangia le creature avversarie (dando la possibilità di lasciarne sempre 1 per ingrossare Tarmo);
-Cruise si mangia le nostre carte al cimitero (dato che non giochiamo Snap, possiamo mangiarci sorcery, instant, planeswalkers, eccetera);
-Loam è utile solo sotto Liliana, o per fare denial di terre, quindi anche prendere 2 terre con Loam va benissimo (quindi Cruise può mangiare anche terre che non loammeremo mai, come Fetch, Shock, e terre base).

Niente Counter? No, si sceglie solitamente tra Counter e Scartini (un mix spesso non risulta essere forte abbastanza), e comunque abbiamo così tante fonti di vantaggio carte che fare 1-per-1 con l'avversario non ci turberà più di tanto. Poi se non tiriamo mai scarti, amen, siam scarsi.

La Sideboard invece:
1 Creeping Corrosion
2 Shadow of Doubt
1 Vendilion Clique
2 Grafdigger's Cage
2 Damnation
1 Thrun, the Last Troll
2 Obstinate Baloth
1 Abrupt Decay
3 Spreading Seas


Abbiamo:
-Per Affo: Corrosion, Damna, Baloth, Decay;
-Per Pod: SoD, Cage, Damna;
-Per Control: Vendilion, Thrun;
-Per Scape: SoD, Vendilion, Thrun, Baloth (guadagnare vite è sempre forte);
-Per Jund: Vendilion (togliere Liliana è forte), Damna, Thrun, Baloth, Decay, Seas;
-Per Tron: Vendilion, SoD, Seas;
-Per Twin: Vendilion, Decay, Thrun;
-Per Ascendancy Storm: Vendilion, Decay.
E così via.

Pareri?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quatt

Messaggioda Alucard5 » 8 ott '14, 13:59

bella lista, ma posso chiederti come mai non ha messo cryptic command? a cc 4 fa TUTTO, aiuta benissimo contro tonni, contro cui abbiamo alcune rimozioni ma se becchiamo la versione aggro sono [Censurato] amari dato che 4 lord in campo non li gestiamo, che ultimamente io incontro sempre più spesso e giocando burn questa presenza si sente, credetemi, quindi tappare tutto all'oppo e pescare o fare counter secco e pescare o qualsiasi cosa faccia questo istant aiuta contro più o meno tutti i mazzi, e mi pare che il triplo costo non sia tanto un problema, con life from the loam che ricicla fetch e con tutte le carte che fanno pescare che abbiamo.
ah già e forse il counter è una delle abilità meno usate, quindi si può usare anche non come counter questa carta, ma semplicemente come un time walk a turno 4
inoltre stavo pensando a una versione con confidant e solo 2 spell a cc4, tutto il resto rimozioni, lily e creature che pestano come dannate, un po' come jund, ma anche hard counter (mana leak e non remand per intenderci) , vendilion e tutto quello che il blu ci dà, voi che ne pensate?
ovviamente a questo punto tron è auto win, ma anche contro la tua lista lego immagino non sia così facile come mu
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quatt

Messaggioda Legolax » 8 ott '14, 14:38

Alucard5 ha scritto:bella lista, ma posso chiederti come mai non ha messo cryptic command? a cc 4 fa TUTTO, aiuta benissimo contro tonni, contro cui abbiamo alcune rimozioni ma se becchiamo la versione aggro sono [Censurato] amari dato che 4 lord in campo non li gestiamo, che ultimamente io incontro sempre più spesso e giocando burn questa presenza si sente, credetemi, quindi tappare tutto all'oppo e pescare o fare counter secco e pescare o qualsiasi cosa faccia questo istant aiuta contro più o meno tutti i mazzi, e mi pare che il triplo costo non sia tanto un problema, con life from the loam che ricicla fetch e con tutte le carte che fanno pescare che abbiamo.
ah già e forse il counter è una delle abilità meno usate, quindi si può usare anche non come counter questa carta, ma semplicemente come un time walk a turno 4
inoltre stavo pensando a una versione con confidant e solo 2 spell a cc4, tutto il resto rimozioni, lily e creature che pestano come dannate, un po' come jund, ma anche hard counter (mana leak e non remand per intenderci) , vendilion e tutto quello che il blu ci dà, voi che ne pensate?
ovviamente a questo punto tron è auto win, ma anche contro la tua lista lego immagino non sia così facile come mu


Command non l'ho inserito per il triplo U (giochiamo 3 terre incolori, spesso avremo doppio blu/nero/verde al quarto turno, ma non triplo blu). Inoltre costa 4 mana, e a quel cc abbiamo già un sacco di carte.
Tonni da quel che so esiste solo una versione lol, non capisco a cosa ti riferisci. Comunque basta tirare le rimozioni sui Lord che danno Islandwalk e Tarmo regge il resto senza grossi problemi.
Quando tonni si svuotano la mano è molto più facile gestire il tutto, dato che non dobbiamo temere giochetti di fiala. Dalla SB comunque entrano le Damnation e i Baloth.
E Burn e BUG son due cose leggermente diverse :P Searing Blood non è Abrupt Decay, quindi possono avere anche in campo 5 lord, ma noi possiamo spaccarglieli tutti, Burn no.

Riguardo alla versione con Confidant, puoi semplicemente prendere come esempio quella che ho messo nel Primer (pagina 1), e modificarlo come ti pare. ;)

Tron è di per sè un MU difficile per TUTTI i mazzi Fair, ma le contromisure ci sono. Sia in una versione Midrange, sia in una Control.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quatt

Messaggioda Gianchino » 8 ott '14, 19:09

Ciao a tutti ragazzi!
Per chi non vuol beccarsi una valanga di flash forse inutili può saltare lo spoiler
Spoiler:
E da stamattina che mi scervello un bel po’ sulle considerazioni e sulle liste da voi postate, ho alcune considerazioni da fare:
- Control o midrange? Midrange, questo non perché la voglio buttare sul personale, ma per la disposizione di carte concesse dalla wizzy e per il meta attuale, molto veloce ad imporre o una race o un controllo, ma noi non abbiamo né il rosso e né il bianco per poter effettuare nessuno dei due piani con carte come Fulmine, Sentiero dell’esilio, thalia e via discorrendo.
Posta la prima considerazione (ripeto dal mio punto di vista) l’ottica è midrange, perciò il nostro piano di gioco viene fortemente stabilito dal deck dell’oppo, e se dobbiamo esser noi a fare da aggro o da controllo.
Ergo il pool di creature deve mantenersi in grandi linee sulle 9/13 e quali sono quelle di cui disponiamo?
Tarmogoyf
Dark Confidant: Il secondo drop a 2 più forte in circolazione, ma se ben supportato, perciò gli scarti sono essenziali o dei removal a cc1. Oltre ad una curva di mana controllata.
Melma Mangiacarogne: Un antimeta contro molti, la sua presenza è richiesta e anche del mana dedicato.
Cricca di Vendilion: bella e forte, ma non gliela vedo, perché? Preferisco avere uno scarto che oltre che a togliere una spell, gli toglie una carta dalla mano così da aumentare le affinità con Liliana del Velo, ok che lo scarto è instant ma ci comprometterebbe troppo la mana base e troppi pv persi.
Mago Lanciorapido: Secondo me un ottimo topdeck, di cui noi BGx spesso dipendiamo fortemente.
Tombstalker: Se proprio il confidente non ci stà allora la mia scelta verterebbe subito su questo 5/5 volante a costo 2 che risolverebbe molti problemi del BGx. In due copie.
Spell: Le ritengo una scelta personale ma in grande linee consideriamo sempre le classiche da midrange senza grosse modifiche pulse,decay,scartini,dismember,Esplosione Oscura.
Pw:
Liliana del Velo: sono da sempre fedele allo schema 3main+1side, ma cmq troverei lo spazio o per Kiora o per Jace, entrambi no. Sennò ci facciamo un SultaiPW (interessante idea XD)
Nuove spell:
Sultai Charm: ancora non testato perché non lo possiedo ma l’idea mi piace, fa tutto ciò che ci serve.
Autorità Sultai: fortissimo e poi se non abbiamo tutta questa voglia di scartare una carta la mettiamo come seconda, perciò il piano retrace e dredge (interessante) richiederebbe un mazzo a sé. E poi con questa + Confidente controlliamo i pv persi.
Vita dall’argilla: secondo me qui è poco valorizzata, a meno che gli l’accoppiamo anche Crimine del Corvo (giocata vincente al 70/90 % contro control-combo).
Batterskull: molto forte e performante, ma a cc5, e che ognuno si accolli i suoi rischi. XD
Treasure Cruise: dipende come diceva Legolax, ma vorrei aprire una parentesi, se poniamo il deck in questa maniera avremo ben 3 (cruise) +4 (tarmo) + 2/3 (melma) totalmente inutili in G2 se hanno un valida risposta con relic o simili.. Il che comprometterebbe 1/6 del mazzo che non è poco, ed in più il cruise nei primi 3/4 turni non lo vorrei mai vedere.

Detto questo (per chi l’ha letto) passo a una mia ipotetica lista con Confi non molto lontana dalla precedente:

Sennò si potrebbe proporre una lista di questo tipo:

A parte questo viaggio momentaneo con la lista qui sopra, io intanto la testerò nei prossimi tornei.
Buon testing a tutti ;)
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quatt

Messaggioda mtz88 » 8 ott '14, 20:06

Personalmente trovo fortissima le sinergie tra:
1) Life from the Loam + Raven's Crime : solita strategia nota, si riprendono le lande per poi scartarle
2) Life from the Loam + Liliana of the Veil : idem! Le lande riprese con Loam diventano carne per Lilly
3) Life from the Loam + Sultai Ascendancy : maciniamo le lande che troviamo in cima al mazzo per andare poi a riprenderle con Loam
4) Carte con Dredge o Sultai Ascendancy + carte con Delve : le carte macinate o dragate vengono usate per sfruttare l'abilità Delve di carte come:
- Treasure Cruise
- Tombstalker
- Necropolis Fiend...che ne pensate di quest ultimo? 4/5 volante a costo ipotetico :B: :B: con l'abilità che permette di uccidere le creature dell'avversario, abilità dispendiosa, ma la benzina non credo sia un problema e al cimitero basta che rimangano 2 lande, Loam e Crime per poter andare avanti a tenere pulita la mando dell'oppo.. Mi pare quindi che una possibilità gliela si possa dare al posto del caro vecchio Tombstalker..

Idea che mi è venuta oggi:

2 Necropolis Fiend
2 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf

4 Abrupt Decay
1 Darkblast
1 Kiora, the Crashing Wave
3 Life from the Loam
4 Liliana of the Veil
1 Maelstrom Pulse
4 Raven's Crime
2 Slaughter Pact
2 Sultai Ascendancy
4 Thoughtseize
2 Treasure Cruise

1 Breeding Pool
1 Creeping Tar Pit
4 Darkslick Shores
1 Forest
3 Overgrown Tomb
4 Polluted Delta
1 Swamp
3 Tectonic Edge
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Verdant Catacombs
1 Watery Grave


Per quanto riguarda la side pensavo a qualcosa del genere:

1 Damnation
2 Disfigure
2 Grafdigger's Cage
2 Hurkyl's Recall
2 Obstinate Baloth
4 Spreading Seas
1 Thrun, the Last Troll
1 Vendilion Clique


Giusto per avere diciamo di tutto un po' contro i vari tier del formato..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quatt

Messaggioda revlis17 » 9 ott '14, 10:31

sto testando questa build (non molto differente dal mio ultimo post) con oootttimi risultati :)
BUG (chi si è accorto che ho scritto BUG con i colori di BUG??? EH??? BELLISSIMO VERO???.....N-n-nessuno?....ah....ok....in tal caso continuerò a giocare con questo dado da brodo....)

3 Polluted Delta
3 Verdant Catacombs
2 Misty Rainforest
1 Breeding Pool
1 Watery Grave
1 Overgrown Tomb
1 Forest
2 Swamp
1 Island
1 Flooded Grove
1 Twilight Mire
2 Tectonic Edge
3 Creeping Tar Pit
2 Treetop Village

4 Tarmogoyf
4 Scavenging Ooze
2 Pack Rat

4 Abrupt Decay
2 Slaughter Pact
3 Dismember
1 Disfigure

4 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
1 Maelstrom Pulse
2 Treasure Cruise

3 Liliana of the Veil
3 Spreading Seas

.............................................................................
SIDEBOARD:

3 Deprive
3 Hurkyl's Recall
2 Unravel the AEther
3 Kitchen Finks
1 Spreading Seas
1 Liliana of the Veil
2 Disfigure


LE NOVITA':

+1 Flooded Grove: filtro :GU: ci facilita il lancio di Deprive e Kitchen Finks nonchè le super abbuffate di Scavenging Ooze

-4 Dark Confidant + 2 Pack Rat + 2 Treasure Cruise.
Il nostro confidenziale mago oscuro è imprescindibile in Jund (no Confy no Draw). Ma ragazzi parliamoci chiaro (adesso mi bannano per ciò che sto per dire...sicuro)
Non vi è mai capitato di pescare:

-Confy mentre siete a bassi di vita contro Affinity, Merfolk, Zoo ecc... (ovviamente non a board vuoto con lui a 2....perchè allora...)
-Aprire con Confy contro Burn (ovviamente abbiamo appena fatto una fetch+crack+ Thoughtseize)
-Girare Confy di Confy

ecc...

insomma...la carta è indiscutibilmente forte...ma capita anche (poco fortunatamente...ma abbastanza da farmici riflettere) che son costretti a tenerla in mano.
Giocando il :U: possiamo permetterci alternative! Proviamole! Sottolineo inoltre che con maggior sicurezza giochiam il 3x di Dismember

La sinergia tra il nuovo Treasure Cruise e il ratto più sociopatico del pianeta è evidente. Pack Rat è già di per se una bomba. Alimentando il cimitero ci prepara al lancio del nostro peschino. Non male. Questo fattore e il costo di mana lo ha favorito nella gara al Main Deck con Thrun, the last troll. Mi piace il piano control con Life from the Loam...ma il sottoscritto a dreggiare è un cecchino: macino 3 Tarmo e pesco la terra che da doppio incolore dei Pokemon.

Una menzione sull'assenza della tanto decantata (da me in primis) Sultai Ascendancy. La carta è UNA BOMBA e che sia chiaro. NON LA PERDI MAI....ma...e dico "ma"...
I recenti test su cockatrice (dal realese di ktk) hanno presentato un meta INCAVOLATO A BESTIA!

BURN (e basta ragazzi) con la Monastery Swiftspear
UR con la Monastery Swiftspear e i Treasure Cruise, questo mazzo è una bolmba.
Affinity con gli ormai consolidati Ensoul Artifact

In sintesi. Il nostro Incantesimo non vedeva mai il g2. Mazzi troppo aggressivi per potersi permettere un "tappo :B: :G: :U: e non faccio nulla".
Mi vien da dire che la carta si presti MOOOOOOLTO bene (come testato da Adrian aka Legolax) non per una base BGx di questo tipo ma per un BUG control.

A voi i test.

Sempre vostro!

Revlis17
Avatar utente
revlis17
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 apr '13, 16:07

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti