spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Sitsou » 27 apr '13, 15:56

Sciamano letamaio LOL

Il deck non mi piace granché. Preferisco gli obstinate baloth ai finks, sono entrambi [Censurato], ma il baloth può fare molti più danni, soprattutto se incantato di rancore. Poi noto che ti manca un vero e proprio finisher, ok c'è thrun, the last troll che è fortissimo ma in sole 2 copie rischi di vederlo poco, quindi aggiungerei 1 copia e inserirer 3x di rancore. Toglierei i qasali da mettere in side, così facciamo +1 thrun, +2 rancore e toglierei 1 PW per fare posto al terzo rancore. Io farei -1 di liliana, perché elspeth può ingrossare e rendere evasive le creature.
P.S. Per comodità, cerca di scrivere il nome completo delle carte, evitando abbreviazioni, in questo modo è più agevole leggere il post :)
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Serith » 27 apr '13, 16:06

Sitsou ha scritto:Sciamano letamaio LOL

Il deck non mi piace granché. Preferisco gli obstinate baloth ai finks, sono entrambi [Censurato], ma il baloth può fare molti più danni, soprattutto se incantato di rancore. Poi noto che ti manca un vero e proprio finisher, ok c'è thrun, the last troll che è fortissimo ma in sole 2 copie rischi di vederlo poco, quindi aggiungerei 1 copia e inserirer 3x di rancore. Toglierei i qasali da mettere in side, così facciamo +1 thrun, +2 rancore e toglierei 1 PW per fare posto al terzo rancore. Io farei -1 di liliana, perché elspeth può ingrossare e rendere evasive le creature.
P.S. Per comodità, cerca di scrivere il nome completo delle carte, evitando abbreviazioni, in questo modo è più agevole leggere il post :)


xd perchè ho preso la lista diretta che ho su word e ho fatto copy paste sorry.. comunque gli ostinate baloth li ho di side.. 3 thrun non sono tanti ? rischiano di rimanermi chiodati in mano.. per il rancore ok che è forte ma togliere liliana che mette i bastoni fra le ruote a tantissimi mazzi no.. anche perchè ipoteticamente dovrei fare liliana di terzo e elspeth di quarto.. metterei 3x rancore al posto dei qasali..
per il discorso finisher non so quanto mi serva vista la presenza di liliana in 3x che mette pressione e di elspeth che da volare e a questo punto anche dei rancori..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Sitsou » 27 apr '13, 16:10

Ma senza thrun non ha creature sufficientemente forti per fare davvero male all'avversario..
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Serith » 27 apr '13, 16:16

beh ma io non devo tirare 5 pizze a turno.. devo fare quei 2-3 danni intanto che controllo board e mano..
il mazzo in se è strutturato per stare bene contro quasi tuti pre side.. ovvio che post side entrano creature piu incisive se necessario
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda magicitek » 27 apr '13, 16:42

Io con i rancore preferisco i flink, il fatto che ha bisogno di doppio removal per morire sul serio lo rende un ottimo "carrier" per rancore. Baloth non c'è lo vedo, piuttosto di side metterei i losodonti castigatori rtr...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda pochy » 16 mag '13, 11:49

io ultimamente sto giocando la seguente la seguente lista:

creature: 19
4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 sciamano letalmago
4 cavaliere del reliquiario
3 loxodon smiter

istant e sorcery: 18
4 indagini di kozilek
1 rubapensieri
4 path to exile
3 abrupt decay
1 maelstrom pulse
2 darkblast
3 Lingering Souls

lande 23:
3 ghost quarter
3 Tectonic Edge
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
1 Forest
1 Godless Shrine
1 Plains
1 Swamp
1 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
2 Stirring Wildwood



e si, come penso si possa rapidamente notare, non sto giocando liliana del velo.
In questo meta sto testando l'accoppiata fissa Cavaliere del reliquiario + loxodon smiter (oltre a ben 2 darkblast di main).
Ho apportato queste modifiche principali al mazzo per ottenere netto vantaggio nei match contro Scapeshift e Tron (vedi 4 reliquiario + 3 ghost quarter + 3 tectonic edge) e contro aggro molto spinti (10 rimozioni di cui 2 ricorsive, i darkblast).
I darkblast, levando minaccie con costituzione 1 o 2 a ripetizione/ avvantaggiandoci nelle guerre tra goyf, sistemano un pochino quello che abbiamo perso levando liliana contro mirror/jund (in alcuni casi anche intaccare la manabase con ghost quarter e tectonic può sopperire a questa incombenza), ma in realtà giocano un ruolo molto più importante contro Affinity, zoo, Hatebears e occasionalmente in altri match contro dei tier1,5. (aggiungiamo che danno benzina ai letalmaghi, e abbiamo una carta molto performante e flessibile nel mazzo).
Niente Horizon Canopy. Qui sorge la controversia: bello il trick a velocità istant con darkblast, bello poterlo fare tutorandola con cavaliere del reliquiario, ma il più delle volte erano solo vite perse per nulla attingendo mana. Non sono ancora sicurissimo riguardo alla sua esclusione, ma al momento sto giocando così.
Rapporto kozilek/seize di 4 a 1: voglio evitare di perdere ulteriori vite, perchè già le shocklands fanno male; al contempo voglio avere maggiori probabilità di avere nella mano d apertura uno scartino a cc1, ecco il perchè del "5x".
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Ezio Auditore » 17 mag '13, 14:51

Un BGx Midrange DEVE avere almeno 3 copie di Liliana del velo.

Le darkblast contro troppi mu sono orrende: tron / scapeshift / twin vari deck poco giocati ma comunque esistenti: living ends / gifts / token.
-2 darkblast -1 pte + 3 liliana of the veil.
-2 inquisition of kozilek +2 thoughtseize. la configurazione giusta è 3 seize (scapeshift, pod, restoration,wurmcoil ecc ecc) + 2 kozilek.

Con reliquario è ottima vault of the archangel
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda pochy » 17 mag '13, 17:11

Ezio Auditore ha scritto:Un BGx Midrange DEVE avere almeno 3 copie di Liliana del velo.

Le darkblast contro troppi mu sono orrende: tron / scapeshift / twin vari deck poco giocati ma comunque esistenti: living ends / gifts / token.
-2 darkblast -1 pte + 3 liliana of the veil.
-2 inquisition of kozilek +2 thoughtseize. la configurazione giusta è 3 seize (scapeshift, pod, restoration,wurmcoil ecc ecc) + 2 kozilek.

Con reliquario è ottima vault of the archangel



lo so che la questione liliana e la suddivisione tra seize e kozilek lasciano un po' perplessi, ma la sto testando da un po' e per un po' continuerò, prima di trarre delle conclusioni.
Darkblast ha si dei matchup morti ( anche se contro twin in realtà becca Pestermite e contro token idealmente tutto), ma ha dei matchup in cui è talmente forte da farsi apprezzare moltissimo. Anche contro scapeshift non è morta in realtà, perchè evitare un blocco di sakura e dare molto cibo a sciamano aiuta non poco (ma comunque tron e scapeshift sono tenuti a bada dalle altre modifiche che ho spiegato).
Vault non credo di riuscire a sfruttarla, stante la modifica fatta alle terre non raggiungo facilmente un ammontare di mana sufficiente


edit: comunque liliana è carta forte, ma assolutamente non un must per un BGx. Spesso utile, spesso forte, altrettanto spesso carta che non fa un cavolo quando è a terra. Motivo per cui sto portando avanti il test senza di lei (dopo averla usata parecchio eh, intendiamoci)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Serith » 18 mag '13, 15:36

non sono tante 3 tectonic edge in un tricolor? non hai problemi con il mana?
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda pochy » 18 mag '13, 15:41

non ho un gran ammontare di test su cui basarmi. Per ora mai avuti
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite