io ultimamente sto giocando la seguente la seguente lista:
creature: 19
4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 sciamano letalmago
4 cavaliere del reliquiario
3 loxodon smiter
istant e sorcery: 18
4 indagini di kozilek
1 rubapensieri
4 path to exile
3 abrupt decay
1 maelstrom pulse
2 darkblast
3 Lingering Souls
lande 23:
3 ghost quarter
3 Tectonic Edge
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
1 Forest
1 Godless Shrine
1 Plains
1 Swamp
1 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
2 Stirring Wildwood
e si, come penso si possa rapidamente notare, non sto giocando
liliana del velo.
In questo meta sto testando l'accoppiata fissa
Cavaliere del reliquiario +
loxodon smiter (oltre a ben 2
darkblast di main).
Ho apportato queste modifiche principali al mazzo per ottenere netto vantaggio nei match contro Scapeshift e Tron (vedi 4 reliquiario + 3
ghost quarter + 3
tectonic edge) e contro aggro molto spinti (10 rimozioni di cui 2 ricorsive, i darkblast).
I darkblast, levando minaccie con costituzione 1 o 2 a ripetizione/ avvantaggiandoci nelle guerre tra goyf, sistemano un pochino quello che abbiamo perso levando liliana contro mirror/jund (in alcuni casi anche intaccare la manabase con ghost quarter e tectonic può sopperire a questa incombenza), ma in realtà giocano un ruolo molto più importante contro Affinity, zoo, Hatebears e occasionalmente in altri match contro dei tier1,5. (aggiungiamo che danno benzina ai letalmaghi, e abbiamo una carta molto performante e flessibile nel mazzo).
Niente
Horizon Canopy. Qui sorge la controversia: bello il trick a velocità istant con darkblast, bello poterlo fare tutorandola con cavaliere del reliquiario, ma il più delle volte erano solo vite perse per nulla attingendo mana. Non sono ancora sicurissimo riguardo alla sua esclusione, ma al momento sto giocando così.
Rapporto kozilek/seize di 4 a 1: voglio evitare di perdere ulteriori vite, perchè già le shocklands fanno male; al contempo voglio avere maggiori probabilità di avere nella mano d apertura uno scartino a cc1, ecco il perchè del "5x".