spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 14 mag '14, 15:07

Quasi un anno che gioco questo mazzo e mai finito ai turni comunque, quindi credo sia stato un caso quello di Fpdr.

Aqva ha scritto:Ok, ma quale versione ritenete migliore in questo meta ? Io direi con le fiale blink , io ho sempre giocato la versione con gli accellerini , però ultimamente mi sta facendo impazzire.....Non riesco a trovare il giusto equilibrio... Mi sembra troppo lenta se non si vedono i mana dork, invece altre volte solo accellerini xD
La versione blink, è messa meglio contro aggro come : merfolk,affo,zoo per 2 motivi.

1)Può calare + creature in un turno grazie a fiala e crea un effetto "sorpresa" sfialando nel turno dell'oppo che non sa cosa si aspetta
2)Flickerwisp, Restoration Angel ,Aven MindCensor etc...Sono , dei [Censurato] di assassini volanti ! Chiudono in pochissimi turni senza accorgersene, creano una pressione esagerata sfruttando sempre l'effetto "imboscata".

Non pensiate che siccome sta meglio da aggro , è svantaggiata verso control ......

Ora sto giocando solo questa, voi quale preferite ?

Il meta di adesso è per lo + combo, affinity e i soliti tricolor (jund e uwr) non dovremmo avere grossi problemi .....

Secondo me la versione con i BoP va super metagamizzata ogni torneo e richiede un impegno molto piu intenso di build rispetto alla versione Blink, questo per dire che se siamo molto bravi a metagamizzare il nostro mazzo la versione con BoP+Vassalli è la migliore. Giocare con i Blink Effect ha i suoi vantaggi, il mazzo va un po meno metagamizzato perche 4 resto 4 flik 4 splicer 4 gerarca 4 fiale etc etc sono carte che combinate fanno sfracelli in qualsiasi meta, il rischio è di aprire mani lentissime o comunque mulligare brutto molto più che nell'altra versione. Detto ciò io sto testando la versione Blink proprio per svelare quale sia la migliore. Aimè mi è entrata una pulce nell'orecchio e sto testandl un altro blink deck molto simile a GW Blink...

Per scoprirne di più leggete il mio post XD non vorrei andare fuori topic parlando di un altro mazzo

viewtopic.php?f=8&t=720&p=147249#p147249
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 14 mag '14, 15:26

Con la versione con gli accelerini al ptq finii ai turni solo contro un jund e solo per un Flood estremo tipo pescare terre per sei/sette turni consecutivi quando con un out decente tipo spada o PtE lo stiravo (aveva finito i fulmini sulle mie creature e io triplo crociato a terra che tenevano a bada il board quando lui mi ha fatto 3 lingering a chumblockare, flashbackate anche). Comunque è possibile ma raro perché di norma o chiudi subito di lock oppure muori agonizzante per il Top Deck. La versione con le fiale invece gioca molto di più sui turni dell'oppo se non parte a tutta quindi è normale che si trascini un pelo di più, immagino che se va in stallo non vedendo i giusti out duri ancora di più quindi sarà dovuto a quello. La versione con tutti i vari Blink effect tipo quella del BoM ha più Trick e 2x1 fastidiosi per il meta ma gli mancano muscoli e contro partenze a strappo dell'oppo in un meta molto aggro-combo preferirei una "normale" coi muscoli perché comunque tutte le risposte le ha, e si sta già fuori dai counter, e la versione Blink contro partenze a tutta suda a morte.
Riguardo le ultime considerazioni tra main e side direi che Suppression Field lo trovo pesantissimo perché non ci fa slandare rallentandoci e ci elimina Melme contro cimitero (ok, eventualmente da sidare out se proprio..) comunque non mi piace. Last Breath invece è una gran bella carta perché toglie di tutto: da accelerini a combo Kiki/Splinter a voci/crociati in mirror (solo come esempi), far gainare 4 è ininfluente se gli si toglie combo e lo si finisce. Sigarda anche è una signora carta da main in quanto immagino che con l'uscita di Waste Not in M15, ma già ora, piano piano BG Rock come jund o BG-x stile LE torneranno a salire la china quindi il discorso di settarsi molto contro il meta è il principio di partenza, ma non è un deck che ha di questi problemi perché ha potenzialmente risposte contro tutti. L'unica cosa, personale, è che sto lentamente togliendo pali statici dalla side per rimozioni dirette visto che preferisco eliminare minacce piuttosto che lasciare tempo all'oppo per girarci intorno.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 14 mag '14, 16:21

Sono completamente d'accordo con Dark rispetto all'eliminazione dei vari pali statici dalla side io l'unico che sto tenendo è un gaddock causa trono e scape eventuale e buono anche vs pod, linvala thrun e spellskite sono troppo forti per essere ritenuti solo pali statici loro sono dell'idea che vadano giocati. Last Breath potrebbe essere davvero l'ulteriore rimozione che ci mancava vs combo ma utile in varie situazioni io sto provando a fare out due globi per due last Breath vediamo! Globo è molto forte forse ne sa di più, anzi certamente ma in un meta più ridotto come potrebbe essere quello di un torneo cittadino Breath forse potrebbe avere il vantaggio di non essere carta morta come globo in molti mu. Inoltre appunto per evitare suddetta "staticità" io sto usando come hate contro il cesso da 1 a 2 relic in side appunto perché si possono :T: in risposta e fanno pescare( gioco 2 melma di md) e mi sto trovando piuttosto bene, le relic hanno l'insito vantaggio di non stare sotto remouval per creatura diversificando l'hate.
Sul discorso turni probabilmente si é stato un caso, ma finire ai turni con un UWr control garantisco che non è difficile, anche se stavolta nn c'è nessun UWr di mezzo.
Sull'evoluzione del meta a me sembra, per quel che ho visto che Rock si stia prendendo sempre più una fetta del meta e che da parte dei giocatori ci sia sempre di più voglia di tornare a giocare Jund. Vedremo ma M15 con waste not darà una bella spinta a buona parte dei deck che, quantomeno utilizzano Liliana del Velo. Per cui sti crociati prima o poi torneranno dentro questo mazzo mi sa!
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 14 mag '14, 17:05

Dark_Schneider ha scritto:La versione con le fiale invece gioca molto di più sui turni dell'oppo se non parte a tutta quindi è normale che si trascini un pelo di più, immagino che se va in stallo non vedendo i giusti out duri ancora di più quindi sarà dovuto a quello. La versione con tutti i vari Blink effect tipo quella del BoM ha più Trick e 2x1 fastidiosi per il meta ma gli mancano muscoli e contro partenze a strappo dell'oppo in un meta molto aggro-combo preferirei una "normale" coi muscoli perché comunque tutte le risposte le ha, e si sta già fuori dai counter, e la versione Blink contro partenze a tutta suda a morte.


4 restoration 4 flickerwisp e 4 blade splicer sono bei muscoli 8 volanti a forza 3, evasivi e molto incisivi, molto meglio un 3/4 fly che un 4/4 a terra per menare e chiuderla presto, tra l'altro con flicker eot o resto su flicker togliamo i bloccanti che ci danno fastidio, da non sottovalutare.

Condivido il discorso sui pali statici, se per statici intendi non crearura, suppression field è un palo statico che invalida tra l altro alcune delle nostre giocate, Last breath è una bella tech infatti la testerò insieme a dismember come remuval aggiuntivi utilissimi contro Pod Twin e Aggro.

Se qualcuno ha letto il mio post per DnT puo dirmi che ne pensa?
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 14 mag '14, 17:44

matricardi ha scritto:
Dark_Schneider ha scritto:La versione con le fiale invece gioca molto di più sui turni dell'oppo se non parte a tutta quindi è normale che si trascini un pelo di più, immagino che se va in stallo non vedendo i giusti out duri ancora di più quindi sarà dovuto a quello. La versione con tutti i vari Blink effect tipo quella del BoM ha più Trick e 2x1 fastidiosi per il meta ma gli mancano muscoli e contro partenze a strappo dell'oppo in un meta molto aggro-combo preferirei una "normale" coi muscoli perché comunque tutte le risposte le ha, e si sta già fuori dai counter, e la versione Blink contro partenze a tutta suda a morte.


4 restoration 4 flickerwisp e 4 blade splicer sono bei muscoli 8 volanti a forza 3, evasivi e molto incisivi, molto meglio un 3/4 fly che un 4/4 a terra per menare e chiuderla presto, tra l'altro con flicker eot o resto su flicker togliamo i bloccanti che ci danno fastidio, da non sottovalutare.

Condivido il discorso sui pali statici, se per statici intendi non crearura, suppression field è un palo statico che invalida tra l altro alcune delle nostre giocate, Last breath è una bella tech infatti la testerò insieme a dismember come remuval aggiuntivi utilissimi contro Pod Twin e Aggro.

Se qualcuno ha letto il mio post per DnT puo dirmi che ne pensa?

Prima di giocare Gw blink , giocavo appunto MonoW blink, simile al tuo solo che Brimaz, King of Oreskos ancora non esisteva e non giocavo Crogiolo di Mondi. Sentivo anche io il bisogno di inserire win-coin (brimaz) e siccome avendo a disposizione solo il bianco non abbiamo il vassallo che ci buffa (si potrebbe anche giocare ma non è il massimo) , inserii 2-3 spade se non sbaglio.(blu-rossa e bianco-nera). Il mazzo è bello, ma senza verde cosa perdiamo ? Scavenging Ooze e Gerarca Nobile non abbiamo carte contro il cimitero md e di side siamo costretti a giocare Rest In Peace almeno in 2x . Il discorso della manabase + solida, secondo me , in questo caso si può mettere da parte . Il core del mazzo alla fine è lo stesso , giochiamo 8 slandi invece di 4, forse questo è l'unico motivo che mi porterebbe a giocare Mono W ad un torneino, nel caso non ci fossero mazzi che interagiscono molto con il cimitero ed ad esempio tanti troni xD. Uccellino + thalia alla fine fanno il loro sporco lavoro , "guadagnamo " tempo, ritardiamo gli sweeper in modo da farci trovare risposte, come potrebbe essere uno slando, un flicker al mantenimento etc....
Boh non saprei che aggiungere .... Io se fossi in te mi concentrerei su Gw accellerini/GW Blink . Comunque tornando al discorso Last Breath che avevo menzionato un paio di pagine fa , come vi trovate a giocarlo ? Io ho eliminato Esplosivi Ingegnerizzatie Beast Within e ho inserito Sunlance e il secondo Thrun, The Last Troll . Mi sono reso conto che contro control alla fine abbiamo bisogno del missile xD Pensavo fossimo nettamente sopra noi , ma probabilmente mi sbagliavo... Comunque dicevo Last Breath è un vero MISSILE. Il reparto removal dovrebbe averne almeno il 2x secondo me e in aggiunta dismember o sunlace ( è molto molto sottovalutata fidatevi )
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 14 mag '14, 18:14

Pali statici intendo alla Stony Silence o Torpor Orb e lo stesso Suppression Field. Il primo ci sta perché ammutolisce e basta mentre gli altri due danno una strana sensazione di "incompletezza" o arma a doppio taglio.
Per il D&T secondo me bisogna fare una distinzione netta fra quello praticamente HateBears con le fiale e il secondo propriamente detto: il primo ok niente da dire rientra in questo Topic. Il D&T invece è senza accelerini e con una curva di mana cortissima con poche eccezioni. Creature con Drop a 1 e 2 per partire veloci e ok Flick e Resto ma mi riferisco a particolari mani (e succedono spesso) in cui capita nei primi due turni di non fare sostanzialmente niente e ritrovarsi a remare contro partenze veloci, se poi a 4 ci si lascia open compreso fiala, a meno che l'oppo non è una pianta o non ha proprio risposte oppure di sicuro qualcosa se lo immagina. Last Breath è una carta che gioco nel Selesnya Standard e in modern rende anche meglio, in un meta combo/aggro è ottima e infatti in side ormai come ho già detto tendo a preferire solo rimozioni dirette istant con poche eccezioni per mass removal e poco altro. Meglio settarsi il main liscio e le risposte in side, in base al meta entrambi.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 14 mag '14, 19:12

Aqva ha scritto: Comunque tornando al discorso Last Breath che avevo menzionato un paio di pagine fa , come vi trovate a giocarlo ? Io ho eliminato Esplosivi Ingegnerizzatie Beast Within e ho inserito Sunlance e il secondo Thrun, The Last Troll . Mi sono reso conto che contro control alla fine abbiamo bisogno del missile xD Pensavo fossimo nettamente sopra noi , ma probabilmente mi sbagliavo... Comunque dicevo Last Breath è un vero MISSILE. Il reparto removal dovrebbe averne almeno il 2x secondo me e in aggiunta dismember o sunlace ( è molto molto sottovalutata fidatevi )


Esplosivi dipende dal meta molti e affo ed aure li vuoi vedere sempre altrimenti non si meritano il 2x.
Bestia invece a mio avviso è un discorso completamente diverso. Spacca tutto è uno slando ulteriore spacca Karn aura tutto ci può aiutare a fare un bell' alpha strike, io non la andrei a confrontare con i vari dismember ecc che hanno un' utilità diversa. Per quanto riguarda last Breath trovo che > di sunlance. Guardando i tier nn ti interessa fare 3 danni. Interessa farne 2 o 4 o più ( dismember) perché con 2 rimuove ogni pezzo di combo salvo esarca, dismember lo trovo più utile sui muccozzi, ma perdere tutti quei pv è tanto a mio avviso. Io un po' per test un po' per "ideologia" credo che 4 path md 2 beast e 2 last Breath di side siano una scelta versatile( 8 rimozioni post side non sono poche contando che qasali può essere paragonato ad una rimozione spesso). Non dico migliore ma versatile e la versatilità è forza in questo deck a mio avviso.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 14 mag '14, 20:13

Aqva ha scritto:Prima di giocare Gw blink , giocavo appunto MonoW blink, simile al tuo solo che Brimaz, King of Oreskos ancora non esisteva e non giocavo Crogiolo di Mondi. Sentivo anche io il bisogno di inserire win-coin (brimaz) e siccome avendo a disposizione solo il bianco non abbiamo il vassallo che ci buffa (si potrebbe anche giocare ma non è il massimo) , inserii 2-3 spade se non sbaglio.(blu-rossa e bianco-nera). Il mazzo è bello, ma senza verde cosa perdiamo ? Scavenging Ooze e Gerarca Nobile non abbiamo carte contro il cimitero md e di side siamo costretti a giocare Rest In Peace almeno in 2x . Il discorso della manabase + solida, secondo me , in questo caso si può mettere da parte . Il core del mazzo alla fine è lo stesso , giochiamo 8 slandi invece di 4, forse questo è l'unico motivo che mi porterebbe a giocare Mono W ad un torneino, nel caso non ci fossero mazzi che interagiscono molto con il cimitero ed ad esempio tanti troni xD. Uccellino + thalia alla fine fanno il loro sporco lavoro , "guadagnamo " tempo, ritardiamo gli sweeper in modo da farci trovare risposte, come potrebbe essere uno slando, un flicker al mantenimento etc....
Boh non saprei che aggiungere .... Io se fossi in te mi concentrerei su Gw accellerini/GW Blink .

Il problema forse piu grande di DnT Blink è che senza fiala giochiamo 1 spell a turno, GW Blink ha anche gerarca per giocare due drop a 2 di terzo, il problema un po lo argina Judge's Familiar, di fatti DnT se parte di fiala è molto piu forte di GW. Aimè Brimaz l'ho dovuto togliere, a favore della 23 terra e del quarto Judge's proprio per ridurre un po la possibilità di aprire mani senza fiala cariche di drop a 3, le wincondition con 4 restoration 4 flicker e 4 splicer non mancano, senza il bisogno di inserire spade che spesso sono chiodi. Questa sera porto GW Blink all FNM cittadino vediamo come và live, ancora non sono convinto che sia superiore alla versione con i BoP mi è sembrato meno incisivo.

Edit: FNM cittadino modestissimo (12 persone) vinto con la lista del BoM9 undefeat contro 2 Affo 1 Genesis Wave 2 UWR kiki e 2 mirror (stessa identica lista che giocavo io, incontrato sia all ultimo turno che in semifinale). Bè c'è da dire che questa lista fa cose veramente powa e mi ha sorpreso l'enormità di Blade Splicer. Il livello dei partecipanti era medio/basso, comunque amatoriale, però devo dire che il mazzo ha verente molto potenziale ed è molto divertente da giocare, apre ogni turno la possibilità a molti gameplan (e scegliere quello sbagliato sarà letale 8O )
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 15 mag '14, 15:00

Io sto provando una lista con POD dentro, lo so che cozza con il leonin, però credo che pod sia una carta troppo forte e possa aiutarci a cercare le nostre risposte ai vari MU per rendere il mazzo più ''hate''
x3 capsula della genesi

x4 gerarca nobile
x2 birds of paradise
x4 leonin arbitrer
x4 loxodon smiter
x2 qasali pridemage
x3 crumiri della cucina
x2 restoration angel
x2 testimone eterna
x1 linvala, keeper of silence
x1 vassallo di foglia secca
x1 aven mindcensor
x2 scavenging ooze
x4 path to exile
x3 voce della rinascita

x4 temple garden
x4 ghost quarter
x4 fronde dell'orizzonte
x4 razhoverge thicket
x4 foresta
x2 pianura

SIDE:
x1 linvala
x1 spellskite
x1 kataki
x1 esplosivi ingegnerizzati
x1 crumiri della cucina
x1 apparizione della retorica
x1 scavenging ooze
x1voce della rinascita
x1 thalia
x2 qasali pridemage
x2 dismember
x2 creeping corrosion


Il mazzo gira veramente bene. L' ho testato su cocka abbastanza e sopratutto contro Zoo. Contro Zoo ( in tutte le salse ) ho sempre vinto, i crumiri fanno tanto lavoro e POD+crumiro+angelo è gg.
Quello che mi piace di questo mazzo è che, a mio parere, è più solido dell' hatebears e sta meglio contro molti MU quali combo vari, affinity, tonni, che per la versione classica sono molto difficili, inoltre si può sia partire con lo slando, sia con lossodonte di secondo, sia con pod di secondo.
Il leonin e pod non sono mai andati contro l' uno con l' altro in quanto sacco sempre il leonin se ho pod per terra.
Insomma, a me sta piacendo. Ditemi voi, l' unica cosa che voglio inserire è l' arcangelo di thune, per vincere meglio contro altri mazzi molto aggressivi.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 15 mag '14, 15:25

Hot Rats ha scritto:Io sto provando una lista con POD dentro, lo so che cozza con il leonin, però credo che pod sia una carta troppo forte e possa aiutarci a cercare le nostre risposte ai vari MU per rendere il mazzo più ''hate''
x3 capsula della genesi

x4 gerarca nobile
x2 birds of paradise
x4 leonin arbitrer
x4 loxodon smiter
x2 qasali pridemage
x3 crumiri della cucina
x2 restoration angel
x2 testimone eterna
x1 linvala, keeper of silence
x1 vassallo di foglia secca
x1 aven mindcensor
x2 scavenging ooze
x4 path to exile
x3 voce della rinascita

x4 temple garden
x4 ghost quarter
x4 fronde dell'orizzonte
x4 razhoverge thicket
x4 foresta
x2 pianura

SIDE:
x1 linvala
x1 spellskite
x1 kataki
x1 esplosivi ingegnerizzati
x1 crumiri della cucina
x1 apparizione della retorica
x1 scavenging ooze
x1voce della rinascita
x1 thalia
x2 qasali pridemage
x2 dismember
x2 creeping corrosion


Il mazzo gira veramente bene. L' ho testato su cocka abbastanza e sopratutto contro Zoo. Contro Zoo ( in tutte le salse ) ho sempre vinto, i crumiri fanno tanto lavoro e POD+crumiro+angelo è gg.
Quello che mi piace di questo mazzo è che, a mio parere, è più solido dell' hatebears e sta meglio contro molti MU quali combo vari, affinity, tonni, che per la versione classica sono molto difficili, inoltre si può sia partire con lo slando, sia con lossodonte di secondo, sia con pod di secondo.
Il leonin e pod non sono mai andati contro l' uno con l' altro in quanto sacco sempre il leonin se ho pod per terra.
Insomma, a me sta piacendo. Ditemi voi, l' unica cosa che voglio inserire è l' arcangelo di thune, per vincere meglio contro altri mazzi molto aggressivi.


Senza alcun dubbio regge molto bene aggro, penserei all'inserimento di una Sigarda, Schiera degli Aironi che spoddata è subito fatta conto BGx, e un arcangelo ci sta assolutamente con finks e ooze... non sarebbe forse meglio portarlo a 23 terre? In ogni caso sarebbe forse meglio aumentare i censori e ridurre o togliere i giudici fanno troppo a pugni con POD i leoncini, mentre censore no. In una lista del genere non giocando faglia lo slando è un qualcosa in più non quasi il piano principale, per cui censore > giudice qui.
Io direi:
-4 giudice
+2 censore
+1 bop
+1 Sigarda> Arcangelo di Thune

Penserei anche a portare a 2x la testimone 3 è forse troppo, inoltre hai già parecchi pezzi a 3.
Altrimenti al posto che Sigarda, potresti provare un Arcangelo, e tagliare una Testimone per uno Spike feeder. Disporresti così di una combo eventualmente anche al topdeck non troppo difficilmente realizzabile e risolutiva contro molti MU.
Alla fine il mazzo rimarrebbe un Hatebears che strizza l'occhio a Pod, e credo sia per nulla scarso. La pecca credo che sia lo stare peggio da Jund e similia,pod stesso twin, tron e roba simile. Al tempo stesso aggro nn dovrebbe essere un problema con l'eventuale combo non ne parliamo, e sicuramente, d'altronde come i pod dovrebbe essere divertente da giocare(non che hatebears non lo sia).
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite