Salve a tutti...
inizio subito postando una lista che ho visto in giro, e che con le dovute modifiche potrebbe essere interessante:
2 snapcaster mage
3 Brain in a Jar
1 Blessed alliance
3 Cryptic Command
3 esper charm
2 fatal push
3 logic knot
4 path to exile
2 spell snare
4 think twice
4 Beck // Call
2 sram's expertise
2 supreme verdict
1 Breeding pool
2 celestial colonnade
4 flooded strand
2 ghost quarter
1 godless shrine
2 hallowed fountain
3 island
1 mystic gate
1 plains
4 polluted delta
1 sunken ruins
1 swamp
2 watery grave
Sideboard
2 engineered explosives
2 Kor firewalker
1 runed halo
1 blessed alliance
1 celestial purge
1 commandeer
2 negate
4 surgical extraction
1 supreme verdict
Dunque... un controllo, vecchio stampo, che chiude di Brain in a Jar... come?
Calando le pedine con 2 semplici segnalini sull'artefatto, lanciando Beck // Call ma con fusione...
Perchè? Perchè sia Jar che expertise ci permetto di lanciarla senza pagare i costi, inclusi quindi i costi di fusione...
Morale? mettere tante pedine e pescare altrettanto, dopo avere controllato il tutto...
Idea divertente che però mi lasciava con delle perplessità...
3 logic invece di Remand o mana leak
4 think twice eccessivi, dovendo rinunciare a snap o al 4° esper charm
25 terre troppe... e visto che giochiamo ble e giriamo attorno ad un artefatto, perchè non 1 academy ruins?
Quindi alla lista di sopra ho pensato di passare a:
3 snapcaster mage
1 cricca vendilion
3 Brain in a Jar
1 Blessed alliance
3 Cryptic Command
4 esper charm
2 fatal push
3 mana leak
4 path to exile
2 spell snare
2 think twice
4 Beck // Call
2 sram's expertise
2 supreme verdict
1 Breeding pool
2 celestial colonnade
4 flooded strand
1 ghost quarter
1 godless shrine
2 hallowed fountain
3 island
1 mystic gate
1 plains
4 polluted delta
1 swamp
2 watery grave
1 academy ruins
Sideboard
2 engineered explosives
2 Kor firewalker
3 thoughtsize
1 blessed alliance
1 celestial purge
1 commandeer
2 negate
3 surgical extraction
Idee? Pareri? Suggerimenti?