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[Modern Sviluppo] Brain Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Brain Control

Messaggioda Davide75 » 8 feb '17, 19:20

Salve a tutti...
inizio subito postando una lista che ho visto in giro, e che con le dovute modifiche potrebbe essere interessante:

2 snapcaster mage

3 Brain in a Jar
1 Blessed alliance
3 Cryptic Command
3 esper charm
2 fatal push
3 logic knot
4 path to exile
2 spell snare
4 think twice
4 Beck // Call
2 sram's expertise
2 supreme verdict

1 Breeding pool
2 celestial colonnade
4 flooded strand
2 ghost quarter
1 godless shrine
2 hallowed fountain
3 island
1 mystic gate
1 plains
4 polluted delta
1 sunken ruins
1 swamp
2 watery grave

Sideboard

2 engineered explosives
2 Kor firewalker
1 runed halo
1 blessed alliance
1 celestial purge
1 commandeer
2 negate
4 surgical extraction
1 supreme verdict

Dunque... un controllo, vecchio stampo, che chiude di Brain in a Jar... come?
Calando le pedine con 2 semplici segnalini sull'artefatto, lanciando Beck // Call ma con fusione...
Perchè? Perchè sia Jar che expertise ci permetto di lanciarla senza pagare i costi, inclusi quindi i costi di fusione...
Morale? mettere tante pedine e pescare altrettanto, dopo avere controllato il tutto...
Idea divertente che però mi lasciava con delle perplessità...
3 logic invece di Remand o mana leak
4 think twice eccessivi, dovendo rinunciare a snap o al 4° esper charm
25 terre troppe... e visto che giochiamo ble e giriamo attorno ad un artefatto, perchè non 1 academy ruins?

Quindi alla lista di sopra ho pensato di passare a:

3 snapcaster mage
1 cricca vendilion

3 Brain in a Jar
1 Blessed alliance
3 Cryptic Command
4 esper charm
2 fatal push
3 mana leak
4 path to exile
2 spell snare
2 think twice
4 Beck // Call
2 sram's expertise
2 supreme verdict

1 Breeding pool
2 celestial colonnade
4 flooded strand
1 ghost quarter
1 godless shrine
2 hallowed fountain
3 island
1 mystic gate
1 plains
4 polluted delta
1 swamp
2 watery grave
1 academy ruins

Sideboard

2 engineered explosives
2 Kor firewalker
3 thoughtsize
1 blessed alliance
1 celestial purge
1 commandeer
2 negate
3 surgical extraction

Idee? Pareri? Suggerimenti?
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Re: [Modern Sviluppo]Brain Control

Messaggioda The King of Squid » 9 feb '17, 10:58

Anche io l'ho vista, ma ben diversa.
Quella che ho visto giocare io utilizza Beck // Call e Breaking // Entering e la Kari Zev's Expertise che eventualmente tira sui polli creati da Beck//Call.
Poi dentro ci sono Emrakul, Griselbrand e Ciò Che Tradisce.

A differenza di quello che hai postato tu, questo è più combo perchè metter il cervello oppure usa le expertise per tirare le spell doppie. Con quelle spell pesca e popola oppure mette un mostro dal cimitero e partita chiusa. Inoltre se per caso peschi un mostro nessun problema, a te bastano 2 lande o poco più per giocare (uccellini in 4x) quindi al primo Beck non fai niente e poi scarti (si, scarti).

Sembra una fuffata ma il mazzo è piuttosto efficace e soprattutto "applausi ai brain" (che eventualmente scryano pure quando siamo in stallo).
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Re: [Modern Sviluppo]Brain Control

Messaggioda Milziade » 9 feb '17, 11:02

Ciao, partendo dal presupposto che non sono uno specialista dei control, questa lista sembra un classico Esper control aggiornato e con una chiusura alternativa. Sul fatto che funzioni direi che ci siamo, anche se la chiusura mi sembra un po' troppo articolata e funziona solo se l'avversario è davvero un vegetale, il resto del mazzo direi che ci sta.
Quello che secondo me non ci sta è il mazzo stesso nel meta attuale, quando arrivi a tirare Cryptic Command ci sta che la partita sia già finita... ;^^
È vero che i recenti ban hanno rallentato il meta ma solo due dei mazzi che lo compongono, il resto è rimasto inalterato e troppo veloce.
Personalmente se dovessi giocare control userei una lista con più risposte specifiche per i vari mazzi in meta invece che un mazzo con risposte generiche, poi questa è solo la mia opinione, il mazzo può funzionare benissimo, magari adesso non è il momento migliore per giocarlo... :)
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Re: [Modern Sviluppo]Brain Control

Messaggioda The King of Squid » 9 feb '17, 12:10

No no, per quello ho scritto anche io: la lista che fa risultato non è Esper, ma :G: :R: :W: con dentro uccelli, expertise, i manzi ed i cervelli.
E ti assicuro che chiude anche bene a meno che l'avversario non riesca a fermarti. Se tutto va bene di secondo o terzo ti propone uno a scelta fra Emrakul/Griselbrand rapido: di preciso che gli racconti?
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Re: [Modern Sviluppo]Brain Control

Messaggioda Davide75 » 9 feb '17, 19:22

The King of Squid ha scritto:No no, per quello ho scritto anche io: la lista che fa risultato non è Esper, ma :G: :R: :W: con dentro uccelli, expertise, i manzi ed i cervelli.
E ti assicuro che chiude anche bene a meno che l'avversario non riesca a fermarti. Se tutto va bene di secondo o terzo ti propone uno a scelta fra Emrakul/Griselbrand rapido: di preciso che gli racconti?



praticamente un 5 colori... e pensi che possa girare? Cioè.. in versione esper sei meno legato a Brain...

in ogni caso... liste?
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Re: [Modern Sviluppo] Brain Control

Messaggioda The King of Squid » 10 feb '17, 12:42

Ho visto solo il mazzo giocato, la lista a braccio è una cosa tipo:

Sram's Expertise (2-3x)
Kari Zev's Expertise (3-4x)
Brain in a Jar (4x)
Emrakul (1-2x)
Griselbrand (1x)
Ciò che tradisce (side 1x)
Beck // Call (3x)
Breaking // Entering (3-4x)
Uccelli del paradiso (4x)
Immagino che poi ci fosse qualche rimozione (patto, fulmine)

Il reparto lande era simile a quello dello Zoo, quindi shock e doppie, qualche fetch.

Quello che posso dire è che è molto più solido dell'esper, perchè l'esper chiude menando con degli 1/1 che è un piano fiacco (ad essere buoni).
Questo invece di secondo fa sto breaking e se al cimitero va un amico lo metti giù e meni, e l'avversario deve avere un patto in mano o ha chiuso (e pure con patto ti da una bella terra e tu hai ancora a disposizione la dinamica pedine e qualche altro "amico" nel mazzo).
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Re: [Modern Sviluppo] Brain Control

Messaggioda Lostanco » 10 feb '17, 15:38

Un mio amico sta testando la versione combo di cui parlava king of squid e a vederla in azione è temibile; gli ho visto chiudere partite di secondo, ma anche perdere male da solo.
La lista che ho visto io e che credo sia simile a quella che gioca questo mio amico penso sia questa: http://www.channelfireball.com/articles ... d-faeries/ .

Di recente invece ho beccato una lista proveniente da una lega online(chiusa 5-0, quindi male non dev'essere), questa però è praticamente un istant reanimator con l'expertise rossa: http://mtgtop8.com/event?e=14672&d=288142&f=MO .

La lista control che invece proponi tu la testai personalmente qualche tempo fa quando ancora Aether revolt non era uscito; anche la mia era esper control e anche io ero perplesso riguardo ai 3 logic knot, ma dopo alcuni test senza con al loro posto mana leak, mi ricredetti e rimisi in main 3x logic knot: alla fine in questo mazzo ti serve togliere la minaccia grossa anche in late game quando mana leak è del tutto inutile, soprattutto contro tron, ecco, a tal proposito poteva avere senso inserire dei negare, ma non ho test nelle gambe per poterti dire se sono meglio o peggio degli knot.
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Re: [Modern Sviluppo] Brain Control

Messaggioda The King of Squid » 10 feb '17, 18:12

Confermo è lui, con dentro anche le gerarche e le scimmie! Si, è quello il deck, ed è bello fortino...
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Re: [Modern Sviluppo] Brain Control

Messaggioda Fedrolas » 10 feb '17, 19:02

Ma scusate, Emrakul non dovrebbe essere rimescolato nel grimorio?? :?
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Re: [Modern Sviluppo] Brain Control

Messaggioda Mikefon » 10 feb '17, 21:25

Quando fondi una magia è come se avesse un solo testo unico. Quindi va risolto tutto prima che succeda qualunque altra cosa. Quindi Emrakul va al cimitero, si rianima e poi si rimescola il cimitero nel mazzo
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