Inizio dicendo che ho fatto debita ricerca tra gli argomenti del formato ma non ho trovato nulla che avesse a che fare con questa mia malsana idea; questo puo' voler dire due cose: o non sono in grado io di fare una ricerca come si deve oppure non c'é nessuno qua dentro [Censurato] come me - e questo é una vostra fortuna
Ad ogni modo, reduce da una vittoria al Booster FNM di venerdì scorso, sto rimuginando parecchio sulla possibilità di creare FINALMENTE un mazzo mill che sia competitivo, e non soltanto UN PO' competitivo. E credo che queste due creature : informatore della città sepolta e spia della balaustra assieme a questa spell macina mentale possano davvero rendere ciò possibile.
Analizziamo la cosa : come tutti i mazzi macina, ha dei grossissimi problemi: soffre gli aggro e i counter DA IMPAZZIRE, e non é che questo T2 ad aggro sia messo tanto male (qualcuno ha detto GRUUL? ); meno male che a counter invece non é messo così tanto bene... forse!
Quindi quello che ci serve sono spell che rallentino o arginino gli aggro e ci serve aggrare anche un attimo per iniziare da subito a millare... il top sarebbe stallare la situazione fino ad avere tipo 8-9 terre e fare un macina mentale che non venga-mai-dimenticato.
Inoltre per sfruttare al meglio il nostro informatore abbiamo bisogno di sfornare creature come se piovesse per poi sacrificarle, e questo prende non pochi slot...
Ho anche pensato di aggiungere il verde per accellerare un po'... fare un lungosguardo di secondo puo' aiutare molto... anche se é l'unica spell verde che giocherei perché concime o Sorvegliare la Carovana non mi sembrano proprio il massimo...
Il problema resta... come fare? Ho bisogno del vostro aiuto, perché qui sto concludendo poco. Ecco una lista di carte utile a cui sono giunto:
CREATURE
drop a 1 :
drop a 2 : augure di bolas ci aiuta nella pescata;
drop a 3 : Messaggero di Geralf il mana intensive non ci spaventa tanto e potrebbe essere davvero utile: fa danni, ritorna, é grosso e ci fa rigiocare lo strisciante... da farci un pensierino; Mortus Errante altra creatura che ritorna sempre... non so cosa pensare di lei; Skaab Distruttore idem; Vampiro Falco Notturno ancora; Spettro della Cripta accellerare di 4 puo' essere utile? Geist delle Segrete rubare per sacrificare (magari di side?);
drop a 4 : trovato nulla di utile oltre al vampiro;
drop a 5 : Aberrazione Distruttiva UNICA carta che giocherei, e forse neanche troppo;
SPELL :
allora innanzitutto ci servono una marea di rimozioni, come omicidio prezzo definitivo spettacolo orripilante talismano dimir vittima della notte divorare carne tributo alla fame interrompere la stirpe
poi metterei qualche counter colpo psichico disperdere essenza dissipare frattura magica negare rifare sincopare
infine una qualche utiliy cremare firmare col sangue ingiunzione di cessata attività pensarci due volte rovistapensieri Rituali di Esumazione
La palla va Voi: cosa ne pensate? Ho bisogno del vostro aiuto