l'importante è sfruttare il fatto che il 90% dei mazzi sono aggro, e i controlli/combo sono anch'essi a base di creature, e allora?
Spoiler:
bene, e allroa cosa facciamo? controlliamo!
partiamo dalal chiusura: la chiusura principale è Stuffy Doll, ovviamente! spara, picchia (magari ), e blocca gli aggro da sola! (prendere 5 pizze e non farne nessuna non fa mai bene ^^)
per il resto:
a) - ci sono ben 11 mass remover per spazzare un po' il campo, tutti sinergici con la chiusura, ovvero: magmaquake fa danno anche alla nostra bambola -> si becca X danni in faccia
- Act fa 13 danni anche a bambola, e costa fino a 4 in meno (1 per ogni bombolotta)
- Bonfire fa danni senza passare da bambola xD
b) abbiamo un reparto di spari one-shot veramente belli, quali:
- Pillar + Fire per rimuovere cose strane con undying
- Devil's che funge da danni extra per 2 votle
c) abbiamo anche "stranamente" un motore di pescaggio/recursion notevole
- Traiding Post, la più in discussione, ma genera simpatici 0/1 goat che parano, fa gainare 4 PV e recupera bambole disperse al grave, e anche motore di pescaggio. in discussione , visto che è lenta a livelli apocalittici, con Searing Spear
- Staff of Nin, cc6, non problematico, che spara anche, bellissimo ^^
- Wild Gess, niente svantaggio carte, scarti solo una (che scegli te) peccato sia sorcery.
d) terre: niente di che, 26 montagne e via andare, non ci ho perso molto tempo. Con questa configurazione, non salto mai i primi 5 land drop, e così voglio. l'importante, per questo mazzo, è arrivare a fare 6-7 mana, e prima controllare il board.
spero che vi piaccia, ora vediamo di vincere qualcosa con questo mazzo ^^