spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Grixis Miracles

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Grixis Miracles

Messaggioda Jol » 1 lug '12, 16:21

Ciao a tutti ieri mi è venuta un'idea per utilizzare i miracoli di avr, avevo pensato ad un mazzo :B: :U: :R: (purtroppo il :B: non contiene miracoli ma ci aiuta con chiusure) oppure ad un :U: :W: :R: che contiene più miracoli rispetto all'altra versione, ma che sinceramente trovo più debole.
La lista per il :U: :B: :R: sarebbe la seguente:

Terre:
3x Catacombe Allagate
3x Vetta del Teschio di Drago
4x Cascata Sulfurea
2x Terre Selvagge in Evoluzione
2x Pianura
3x Montagna
3x Isola
2x Palude
1x Forest

Creature (qui ho un po' di dubbi) 11
2x Grave Titan
1x Griselbrand
1x Inferno Titan
4x Delver
2x Diavoli Spezzamagie
1x Sheoldred la Bisbigliante

Magie non creatua: 28
4x Alchimia Proibita
2x Think Twice
3x Collera Tonante
4x Rinascita Nociva
3x Temporla Master
2x Reforge Soul
2x Bonfire of The Damned
2x Tibalt dal Sangue Demoniaco
2x Riti di Esumazione
4x Ponder
Ultima modifica di Jol il 1 lug '12, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Jol
Livello VI
Livello VI

Re: Mazzo miracle

Messaggioda Mannaro99 » 1 lug '12, 16:47

Io ho visto un mazzo miracolo che gioca Tamiyo,poi io personalmente ci metterei sonda e ponder
Mannaro99
Livello III
Livello III

Messaggioda Jol » 1 lug '12, 16:51

Eh si me ne ero dimenticato adesso ho modificato la lista con l'alchimia invece del saccheggio e messi 4 ponder per attivare sempre i miracoli.... Però il reparto creature è scrauzo..
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 1 lug '12, 17:01

più che scrauso il reparto creature sballa la curva di mana passi da un unico drop a 1 a drop con minimo :6: di mana!!! metti il delver e poi che fai aspetti di vedere abbastanza terre per poter giocare titani con il costo che hanno.... mi sembra impensabile devi proteggerti in qualche modo.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Jol » 1 lug '12, 17:22

già ma come lo modifico? lo faccio più controllo? aggiungendo magari Bagliore Sferzante ? Forse mi sembra un'idea migliore col bianco invece del nero?
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 1 lug '12, 17:26

ma come mai metti tibalt?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mich » 1 lug '12, 17:27

metterei qualche creatura più incisiva che aiuti a fare danni, con il bianco ce ne sono parecchie dal geist of saint traft ad altro più contolloso.
se faccio in tempo oggi provo ad abbozzare una lista se no mi sa che dovro rimandare a domani.
penso che il bianco però sia d'obblico perchè Entreat the Angels potrebbe essere una gran chiusura... e sposa la filosofia miracolo
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Jol » 1 lug '12, 17:43

okappa grazie mille si sinceramente preferivo qualcosa di più controlloso, ma sempre con la filosofia del miracolo.. Però non credo che alzare la curva di mana per portarla a control sia una cosa buona... è che con il nero riuscivo a fare più mosse utili... Però potrei tenere lo splash di nero per il flashback dell'alchimia.. Però creature non me ne vengono in mente..
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 2 lug '12, 13:46

allora proviamo ad abbozzare una lista... questa è una lista :U: :W: :R: secondo me ci lascia più possibilità rispetto al nero
te la incentro in modo che si possa utilizzare anche dopo la rotazione visto lasciando si qualche carta che esce ma nulla di troppo costoso

terre: 24
4x fortezza glaciale
4x cascata sulfurea
2x rifugio in cima al dirupo
2x faro diroccato
3x terre selvagge in evoluzione
5x isola
3x pianura
1x montagna

creature: 9
4x scopritore di segreti
2x mago lanciorapido
2x geist of saint traft
1x geist delle segrete

magie: 24
4x ponder
4x mana leak
3x temporal mastery
3x collera tonante
2x bonfire of the damned
3x rinascita nociva
4x Entreat the Angels
1x terminus

planeswalker: 3
3x Tamiyo, the Moon Sage

allora ovviamente si dovrebbe testare molto ma avevo in mente una cosa del genere...
ovviamente scopritore di segreti drop a uno che con 22 magie dovrebbe girarsi abbastanza agevolmente,
mago lanciorapido ci permette il flash back di ponder e mana leak in caso di necessità possiamo poi usarla anche su alcuni miracoli ma lo vedo difficile.
geist of saint traft questo parla da solo, picchia, ha velo e fa parecchio male, ci permette di portare la gara in nostro favore anche all'inizio contro aggro vari dovo spesso faranno passare quei danni prima che noi andiamo in controllo
geist delle segrete ci blocca una creatura avversaria troppo fastidiosa ed è un discreto 3/3 che vola non ci da fastidio.

ponder ci permette di sistemarci il mazzo per flippare il delver e sistemare miracoli in maniera più consona.
mana leak nei primi turno non siamo in grado di reggere gli avversari quindi meno roba entra più si agevola il nostro gioco...
temporal mastery beh 2 turni non sono male spesso li useremo per fare un doppio land drop che non è mai cosa brutta sopratutto all'inizio o per mettere giu un geist e magari uttaccare subito...
collera tonante 5 danni sono tanti sia su un giocatore che su una creatura che ci opprime e ci infastidisce
bonfire of the damned pulisce il campo ma solo dell'avversario quanto è bello???
rinascita nociva rimettiamoci i miracoli in cima mica male come idea li sfruttiamo il turno dopo.
Entreat the Angels molto probabilmente è la nostra finisher, mettiamo un po di pedine 4/4 volanti e attacchiamo il turno dopo
terminus non giochiamo troppe creature e quindi non dovrebbe darci troppo fastidio mettere le nostre in fondo. purtroppo per lei solo una copia perchè preferisco il bonfire of the damned

Tamiyo, the Moon Sage tappa le creature dell'avversario, non stappano e ci permette di prendere molto tempo che ci è utile per pescare e giocare i miracoli.
ci fa anche pescare in caso di necessità ma la vedo bene per la prima abilità sopratutto in questa situazione
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 2 lug '12, 14:14

Magari non è meglio farlo + control? :o
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons