allora proviamo ad abbozzare una lista... questa è una lista
secondo me ci lascia più possibilità rispetto al nero
te la incentro in modo che si possa utilizzare anche dopo la rotazione visto lasciando si qualche carta che esce ma nulla di troppo costoso
terre: 24
4x fortezza glaciale
4x cascata sulfurea
2x rifugio in cima al dirupo
2x faro diroccato
3x terre selvagge in evoluzione
5x isola
3x pianura
1x montagna
creature: 9
4x scopritore di segreti
2x mago lanciorapido
2x geist of saint traft
1x geist delle segrete
magie: 24
4x ponder
4x mana leak
3x temporal mastery
3x collera tonante
2x bonfire of the damned
3x rinascita nociva
4x Entreat the Angels
1x terminus
planeswalker: 3
3x Tamiyo, the Moon Sage
allora ovviamente si dovrebbe testare molto ma avevo in mente una cosa del genere...
ovviamente
scopritore di segreti drop a uno che con 22 magie dovrebbe girarsi abbastanza agevolmente,
mago lanciorapido ci permette il flash back di
ponder e
mana leak in caso di necessità possiamo poi usarla anche su alcuni miracoli ma lo vedo difficile.
geist of saint traft questo parla da solo, picchia, ha velo e fa parecchio male, ci permette di portare la gara in nostro favore anche all'inizio contro aggro vari dovo spesso faranno passare quei danni prima che noi andiamo in controllo
geist delle segrete ci blocca una creatura avversaria troppo fastidiosa ed è un discreto 3/3 che vola non ci da fastidio.
ponder ci permette di sistemarci il mazzo per flippare il delver e sistemare miracoli in maniera più consona.
mana leak nei primi turno non siamo in grado di reggere gli avversari quindi meno roba entra più si agevola il nostro gioco...
temporal mastery beh 2 turni non sono male spesso li useremo per fare un doppio land drop che non è mai cosa brutta sopratutto all'inizio o per mettere giu un geist e magari uttaccare subito...
collera tonante 5 danni sono tanti sia su un giocatore che su una creatura che ci opprime e ci infastidisce
bonfire of the damned pulisce il campo ma solo dell'avversario quanto è bello???
rinascita nociva rimettiamoci i miracoli in cima mica male come idea li sfruttiamo il turno dopo.
Entreat the Angels molto probabilmente è la nostra finisher, mettiamo un po di pedine 4/4 volanti e attacchiamo il turno dopo
terminus non giochiamo troppe creature e quindi non dovrebbe darci troppo fastidio mettere le nostre in fondo. purtroppo per lei solo una copia perchè preferisco il
bonfire of the damnedTamiyo, the Moon Sage tappa le creature dell'avversario, non stappano e ci permette di prendere molto tempo che ci è utile per pescare e giocare i miracoli.
ci fa anche pescare in caso di necessità ma la vedo bene per la prima abilità sopratutto in questa situazione