Buon giorno a tutti, molti di voi avranno draftato o conoscono M14 e si sono accorti che la Wizards ci ha disposto di una combo molto simpatica composta da 3 carte:
Bogbrew Witch + Bubbling Cauldron + Festering Newt che con l'aggiunta di Angelic Accord ci permette di avere una pedina Angelo 4/4 ogni turno, sia nostro che dell'opponent.
All'inizio volevo montare un mazzo che fosse divertente, che mi permettesse di avere controllo della board fino a quando la mia lucertola non mi avesse permesso di essere trasformata in un angelo
Analizzando le carte all'interno dei vari set possiamo disporre di carte che ci permettono di:
1. Riprendere la Festering Newt dal cimitero dopo essere stata sacrificata mediante il Bubbling Cauldron con Orzhov Charm
2. Dare l'immortalità alla Festering Newt che tornerà ogni turno pronta più di prima ad essere sacrificata con Gift of Immortality
3. Trading Post, carta dalle moltecipli utilità. In caso ci sia Angelic Accord in gioco ci permette di guadagnare 4 punti vita, ci fa creare una pedina Capra 0/1 che possiamo sacrificare a sua volta con il Bubbling Cauldron e tante altre utilissime cose.
4. Elixir of Immortality, 5 punti vita e in più il cimitero torna nel mazzo, penso abbiano sbagliato a stamparla come Non-Comune
Queste carte sopra elencate creano una certa sinergia che ci permette di portare sempre a termine la nostra "combo"
5. Arcangelo di Thune, seconda finisher, di solito testando le partite sono sempre arrivato sopra i 40 PV e se avessi avuto Arcangelo di Thune in gioco i miei angeli o le mie lucertole sarebbero diventati giganti
Comunque cominciamo ad analizzare il mazzo nella sua forma ideale.
Creature:
3 Strega dell'infuso Paludoso
4 Newt in Putrefazione
2 Sacerdotessa Esiliatrice
1 Arcangelo di Thune
Spell:
4 Armonia Angelica
3 Gift of Immortality
2 Merciless Eviction
2 Leggere le Ossa
4 Talismano Orzhov
2 Ultimo Respiro
1 Bagliore Celestiale
2 Lama del Fato
Artifact:
2 Stazione Commerciale
2 Bomba a Cricchetto
3 Calderone Ribollente
1 Elixir of Immortality
Land:
4 Tempio del Silenzio
4 Santuario Senza Dio
1 Cancello della Gilda Orzhov
1 Mutavault
8 Swamp
4 Plains
Avevo pensato ad inserire i Pacifismo per bloccare mostri molto grossi come i Demone della Profanazione e Revocare Esistenza dato che Erebos, Dio dei Morti è l'antitesi del nostro mazzo.
Blood Baron of Vizkopa pezzo inamovibile e irrimovibile che mi piacerebbe aggiungere al mazzo
Comunque sono qui a parlarne con voi, sistemarlo e magari vincere qualche FNM di quartiere avanti, aspetto vostri consigli, critiche e quant'altro e perchè no o.o facciamolo diventare un primer e farlo entrare nella Top 8 spazzando via un posto a MonoU o MonoB!