spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] B/W Angelic Accord

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] B/W Angelic Accord

Messaggioda Manke » 7 feb '14, 11:59

Buon giorno a tutti, molti di voi avranno draftato o conoscono M14 e si sono accorti che la Wizards ci ha disposto di una combo molto simpatica composta da 3 carte:
Bogbrew Witch + Bubbling Cauldron + Festering Newt che con l'aggiunta di Angelic Accord ci permette di avere una pedina Angelo 4/4 ogni turno, sia nostro che dell'opponent.

All'inizio volevo montare un mazzo che fosse divertente, che mi permettesse di avere controllo della board fino a quando la mia lucertola non mi avesse permesso di essere trasformata in un angelo :D

Analizzando le carte all'interno dei vari set possiamo disporre di carte che ci permettono di:

1. Riprendere la Festering Newt dal cimitero dopo essere stata sacrificata mediante il Bubbling Cauldron con Orzhov Charm
2. Dare l'immortalità alla Festering Newt che tornerà ogni turno pronta più di prima ad essere sacrificata con Gift of Immortality
3. Trading Post, carta dalle moltecipli utilità. In caso ci sia Angelic Accord in gioco ci permette di guadagnare 4 punti vita, ci fa creare una pedina Capra 0/1 che possiamo sacrificare a sua volta con il Bubbling Cauldron e tante altre utilissime cose.
4. Elixir of Immortality, 5 punti vita e in più il cimitero torna nel mazzo, penso abbiano sbagliato a stamparla come Non-Comune :D
Queste carte sopra elencate creano una certa sinergia che ci permette di portare sempre a termine la nostra "combo"
5. Arcangelo di Thune, seconda finisher, di solito testando le partite sono sempre arrivato sopra i 40 PV e se avessi avuto Arcangelo di Thune in gioco i miei angeli o le mie lucertole sarebbero diventati giganti

Comunque cominciamo ad analizzare il mazzo nella sua forma ideale.

Creature:
3 Strega dell'infuso Paludoso
4 Newt in Putrefazione
2 Sacerdotessa Esiliatrice
1 Arcangelo di Thune

Spell:
4 Armonia Angelica
3 Gift of Immortality
2 Merciless Eviction
2 Leggere le Ossa
4 Talismano Orzhov
2 Ultimo Respiro
1 Bagliore Celestiale
2 Lama del Fato

Artifact:
2 Stazione Commerciale
2 Bomba a Cricchetto
3 Calderone Ribollente
1 Elixir of Immortality

Land:
4 Tempio del Silenzio
4 Santuario Senza Dio
1 Cancello della Gilda Orzhov
1 Mutavault
8 Swamp
4 Plains

Avevo pensato ad inserire i Pacifismo per bloccare mostri molto grossi come i Demone della Profanazione e Revocare Esistenza dato che Erebos, Dio dei Morti è l'antitesi del nostro mazzo.
Blood Baron of Vizkopa pezzo inamovibile e irrimovibile che mi piacerebbe aggiungere al mazzo

Comunque sono qui a parlarne con voi, sistemarlo e magari vincere qualche FNM di quartiere :) avanti, aspetto vostri consigli, critiche e quant'altro e perchè no o.o facciamolo diventare un primer e farlo entrare nella Top 8 spazzando via un posto a MonoU o MonoB! :D
Immagine
Manke
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 Sviluppo] B/W Angelic Accord

Messaggioda OttoMenoPaip » 7 feb '14, 12:20

Io toglierei completamente l'intero gruppo di carte "strega" e le creature rimaste e rifarei tutti gli slot rimozioni basando il deck esclusivamente su Angelic Accord e Sanguine Bond. Sfrutterei anche molto di più Elixir of Immortality e Trading Post. Punterei a pescare esclusivamente di Erebos, God of the Dead (che ci servirà da finisher alternativo) e Underworld Connections. Infine 4x di Gray Merchant of Asphodel come uniche creature. Il resto da riempire di rimozioni a basso cc tra carte bianche e nere.
OttoMenoPaip
Livello III
Livello III

Messaggioda Manke » 7 feb '14, 12:27

OttoMenoPaip ha scritto:Io toglierei completamente l'intero gruppo di carte "strega" e le creature rimaste e rifarei tutti gli slot rimozioni basando il deck esclusivamente su Angelic Accord e Sanguine Bond. Sfrutterei anche molto di più Elixir of Immortality e Trading Post. Punterei a pescare esclusivamente di Erebos, God of the Dead (che ci servirà da finisher alternativo) e Underworld Connections. Infine 4x di Gray Merchant of Asphodel come uniche creature. Il resto da riempire di rimozioni a basso cc tra carte bianche e nere.

Anche io avevo pensato a utilizzare Erebos, God of the Dead come pescante, infatti aspetto che me ne arrivino 2.
Per Sanguine Bond direi che non mi piace così molto, la vedrei di più in un mazzo Extort però è molto sinergica con Elixir of Immortality e Trading Post, è da testare
Immagine
Manke
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 8 feb '14, 14:07

Sembra un mazzo molto divertente :D
Merciless Eviction non mi piace molto, poiché quando rimuovi tutte le creature spariscono anche Strega dell'infuso Paludoso e Newt in Putrefazione che sono colonne portanti della tua combo. Neanche il Gray Merchant of Asphodel lo giocherei qui perché hai solo pedine in campo.
Underworld Connections è ottima se hai da accelerare pescando, mi sembra che tu non abbia problemi con i punti vita ed ha costo meno specifico di Profezia Oscura, che però sarebbe più performante in questo mazzo.
Blood Baron of Vizkopa / Arcangelo di Thune + Sanguine Bond mi sembra una chiusura alternativa, però l'arcangelo, più facilmente rimovibile, ti potenzia le pedine angelo, dandoti una chiusura più rapida, teoricamente.
Come alternativa a Leggere le Ossa c'è Raccolto dell'Altare.
Poi ti suggerisco, in combo con sanguine bond:
-Sentiero del Coraggio
-Radunarsi
-Paladino Ammazzademoni
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Alisun » 8 feb '14, 17:16

Bhè in questo caso con il BW aggiungerei qualche bel Blood Baron of Vizkopa che ti crea un po di board, aggiungerei anche i last breath in 4x visto che fanno da rimozione sia per l'oppo e aiutano te per farti guadagnare 4 punti vita.. Non mi dispiace l'idea del gain life con le lucertole e la witch ma se becchi qualche rimozione diventa difficile.. A questo punto metterei dentro i gray merchant e anche una whip che da lifelink alle creature.. Ci sono un sacco di modi per guadagnare vita.. Io ho pensato anche a splassharlo con il rosso per aggiungere la Warleader Helixche è ottima e una Chandra per usare l'ability 0 per sfoltire il mazzo..
Alisun
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Manke » 8 feb '14, 18:05

Ciao a tutti, ieri sera ho avuto FNM ed ho portato questo mazzo.
Ho sclerato come un pazzo perchè un ragazzo mi ha giocato WU Aggro e il primo turno me lo ha fatto durare 30 minuti e l'organizzatore aveva deciso di fare turni da 30 minuti quindi ho dovuto concederla 1-0

Comunque del resto è andata bene 2-2 ma mi sono reso conto che il mazzo ha dei brutti aspetti.
Se non si pesca Angelic Accord possiamo solamente sperare di uccidere l'oppo di Festering Newt e Bubbling Cauldron con Orzhov Charm/Gift of Immortality, l'Arcangelo di Thune in monocopia l'ho pescato più della Strega dell'infuso Paludoso, è stata la cosa più assurda della serata!

Mi sà che testerò su cockatrice main in 4x di sanguine bond
Immagine
Manke
Livello IV
Livello IV

Torna a Standard / Alchemy