spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Rakdos Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Accatta » 19 nov '12, 22:01

Splatter Thug non ti piace come drop a 3?

A parte che no, non mi piace, ma comunque al posto di che lo metteresti? l'unica sarebbe togliere un paio di terre, ma secondo me così è più bilanciato
Accatta
Livello V
Livello V

Re: R: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Tezzeret93 » 19 nov '12, 22:14

Io toglierei le Ash Zealot le trovo troppo poco performanti, o scendono di 2 ed hanno Haste, ma dop un po iniziano ad essere troppo leggerw (un po come lo Stromkirk se non scendecdi 1*/2*).
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Gabri » 19 nov '12, 23:03

Guarda per quanto riguarda le creature non so che dirti, sono 12 drop a 1/2 contro 8 a massimo 4. Ho cercato di riunire tutte le carte più veloci che sono riuscito a trovare in una specie di minestrone super-aggro xD il Nobile di Stromkirk l'ho escluso a priori perchè lo odio e fondamentalmente è forte solo se giocato al 1°/2° turno. Già al 3° diventa troppo lento e non te ne fai nulla. Non ho trovato drop a 3 che valesse veramente la pena di inserire, ma in compenso a 4 ci sono 6 bestioni di tutto rispetto. L'hellrider fa un macello di danni e rakdos se non te lo levano subito fa un male cane. In più l'altra vampirella dipende da dove ti trovi a giocare, l'aristocratica è veloce e incisiva, ma in certi metagame olivia vince da sola, per questo ho lasciato la scelta. Poi a 5 ci sono i 2 draghi super-potentissimi mega-sgravati dell'apocalisse che entrano e segano qualunque cosa e sono 5 pippine sicure sicure in faccia all'avversario e nel migliore dei casi board vuoto per attacco in massa.

Per le Blood non sono necessarie vanno benissimo anche 4 evolving wilds

Guarda sabto sera ho giocato un po' cn amici (la notte rende!) e ti devo confessare che nemmeno io credevo molto alla nobile di stormikirk! ma ti dico... su 3 partite... 2 le ho vinte solo con lei! è veramente una potenza! come dici giustamente te nn è forte già dal terzo turno... ma è pur sempre una creatura che scende a 1 (quindi hai ancora mana libero x spari o cose simili!) e può cmq parare in caso di bisogno! oppure attaccando in massa quella deve essere sicuramente bloccata facendo passare magari altri danni ben più dolorosi! :) la nobile è sicuramente una scelta del mio mazzo quindi! ;) metterla a x4 nn credo... ha i suoi contro... vedrò più avanti a suon di prove! :)
Per le altre creature che dici te... nn mi convincono proprio per il loro costo mana! io al 5 turno devo chiudere! e al 4 turno dover usare 4 terre su 4 per una creatura che può essere rimossa così facilmente nn mi alletta! :x_x: ma posso sbagliarmi sicuramente! gioco da meno di un mese... ma cavoli è una sana distrazione...

Splatter Thug non ti piace come drop a 3?

onestamente... nn piace nemmeno a me! XD

Io toglierei le Ash Zealot le trovo troppo poco performanti, o scendono di 2 ed hanno Haste, ma dop un po iniziano ad essere troppo leggerw (un po come lo Stromkirk se non scendecdi 1*/2*).

Queste invece secondo me insieme all'hellraider sono il cuore del mazzo! fa danni in continuazione e come dicevo prima il mazzo deve chiudere presto! il gioco sulle lunghe nn è previsto! altrimenti la situazione si fa dura! puoi salvarti qualche turno con gli spari ma mi voglio ripetere xkè x il mazzo rakdos è fondamentale secondo me... deve essere veloce in ogni combinazione possibile! non è previsto ritrovarsi alla prima mano a dover mulligare xkè ho 2 creature che scenderanno al 4 turno forse... altrimenti parto sconfitto in partenza! al terzo turno io giù devo avere 4 creature che devono solo attaccare! e si può fare! al 5 considerando la montagna di spari l'avversario deve essere spacciato o quasi! :D ma questo è solo un misero parere! :P grz mille x i consigli mi state facendo riflettere molto! ;)
Gabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Tezzeret93 » 20 nov '12, 1:13

Certo, so come giocare un Rakdos, peró ti dico: non sempre è facile chiudere prima del 5' (come deduco saprai).
Il Thug rimane comunque una creatura che anche se non unleashata ha first strike.
Io non la scarterei, ma se dite che l'avete testato, amen.

P.S. Per vincere in competitivo c'è una regola base: il mazzo NON deve piacerti, quindi dwntro tutti i drop a 1 - 2 - 3 che odi di più e gg XD
Ovviamente scherzo

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Gabri » 24 nov '12, 0:14

I Rackdos Shreak-Freak non mi convincono molto.. sono 2/1 (con rapidità, ok) ma muoiono se ci sputi sopra.. qualunque creatura abbia l'oppo te lo tirà giù, o anche i removal più scarsi bastano.. Piuttosto dentro ci vedrei o i Solcacatene della Casa del Sangue, o il Flagellatore Tanainfernale, o il Thug Schizzato (Ottima secondo me) o le Maschera Macabra.. Tutti questi li preferisco al Rackdos Stagliuzzatore

E se al loro posto mettessi x4 di Cecchino!?!?!?!?! :lol:
Gabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Tezzeret93 » 24 nov '12, 0:41

Gabri ha scritto:
I Rackdos Shreak-Freak non mi convincono molto.. sono 2/1 (con rapidità, ok) ma muoiono se ci sputi sopra.. qualunque creatura abbia l'oppo te lo tirà giù, o anche i removal più scarsi bastano.. Piuttosto dentro ci vedrei o i Solcacatene della Casa del Sangue, o il Flagellatore Tanainfernale, o il Thug Schizzato (Ottima secondo me) o le Maschera Macabra.. Tutti questi li preferisco al Rackdos Stagliuzzatore

Non è il massimo in un Rakdos...

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Gabri » 24 nov '12, 11:21

Non è il massimo in un Rakdos...

rende il mazzo lento?! cm mai?!
Nel senso... io ce lo vedo piuttosto bn! e ti spiego il perchè...
Per ora nel mazzo cm istant e sorcery ho:

4x Pillar of flame
4x Searing Spear
4x Brimstone Volley
2x Ultimate Price
3x Mizzium Mortars
2x Sangue Traditore

(sto pensando se metterci dentro 2x di ritorno di rakdos ma nn so... per tanti motivi... tra cui il fatto che nn sono uno scarta carte! cmq...
Sono ben 19 tra istant e sorcery... ovviamente tutto verrebbe usato per far strada alle creature ma cecchino dicendo che tutte le volte che casto una istant o una sorcery fa 2 danni a tutti gli avversari... beh... direi che cmq è un 2/2 che nel caso attacca con tutto il resto! e se avanza qualche sparo da fare all'avversario sn circa 5 danni sicuri! :0_0:

quindi secondo te perchè ci sta male?!

Creature nel mazzo drop a 3 sarebbero le sole! quindi solo 4 su 21 creature! 2 entrano con 4 di mana! il resto sn drop a 2 e a 1! quindi mi sembra piuttosto rapido cm mazzo!
Gabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Marfo » 24 nov '12, 13:47

Gabri ha scritto:

Mettili ma il mazzo non si muove più! Cioè, lasciala agli Izzet ;)

Come ho detto, prova il Flagellatore o il Solcacatene :) (È meglio il Solcacatene secondo me)
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gabri » 24 nov '12, 14:11

Mettili ma il mazzo non si muove più! Cioè, lasciala agli Izzet

Come ho detto, prova il Flagellatore o il Solcacatene (È meglio il Solcacatene secondo me)

effettivamente hai ragione... ;)
ho un po' provato a fare un paio di pescate e il mazzo è rallentato brutalmente! 8O
fino ad ora meglio questo cn rapidità! proverò cn il solcacatene allora! :) ma nn avendo rapidità nn credo che mi permetterà di attaccare veloce veloce! :_/
Gabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Gabri » 26 nov '12, 15:01

Il mio progetto dopo tutti i vostri veramente utilissimi consigli è risultato il seguente:

TERRE 20
2x Vetta del teschio di drago (domani saranno x4)
4x Cancello della gilda rakdos
6x Paludi
6x Montagna

CREATURE 22
4x Zelota della Cenere (un'arma micidiale! rapidità e attacco improvviso! il suo terzo effetto.... raro ma potrebbe essere utile!)
1x Cavalcainferno (dovrebbe arrivare il x2 nei prox gg spero)
2x Stromkirk Noble (x2.... già.... x4 è decisamente troppo! utile solo ai primi due turni! e rischiare di pescarne nei 3 o 4 turni successivi nn conviene...)
4x Rakdos Cackler (da scatenare sempre!)
4x Rakdos Shred-Freak (alla fine ho optato x lasciare questi... motivazione molto semplice... rapidità! da soli forse nn servirebbero a molto! ma cn le zelota e i cavalcainferno sn ben 10 creature cn rapidità! e fanno male nel complesso 8) )
4x Vexing Devil (inutile dire la loro importanza... scesi uno per volta nn fanno poi troppa paura... ma ho notato che aspettando potrebbe arrivarne un secondo! e l'idea di metterne giù 2 insieme mette davanti al nostro avversario una bella scelta! :=. )
2x Thrill-Kill Assassin (da scatenare ovviamente per garantire maggiore potenza di sfondamento! ma se si è in difficoltà si può usare in difesa! avendo quel magnifico tocco letale! <3.<3 )

ALTRE MAGIE 18
4x Pillar of flame (molto molto utile! nn credevo onestamente! ma mi sn ricreduto!)
4x Searing Spear (può togliere di mezzo molti problemi e far cadere nello sconforto l'avversario!)
4x Brimstone Volley (5 danni sn sempre 5 danni! <3.<3 )
2x Ultimate Price (può sempre venire bn!)
3x Mizzium Mortars (un vero portento! un salvagente lo definirei! :=. )
2x Sangue Traditore (alcuni avevano dubbi su questa scelta! ma vi garantisco che è una carta che può chiudere! mi sn trovato a giocare contro un 13/13 che mi ha permesso di chiudere in bellezza! :D )

Ora.... c'è solo un bel problema che mi affligge.... Questa carta:
1x Rakdos's Return
L'idea era di metterne una ma cn una sappiamo bene che nn ci farò proprio un bel niente....
Quindi avevo pensato di fare -2 searing spear +2 Rakdos's Return.... quello che mi chiedo.... mi può servire?!?!?!? insomma... nn sn uno scarta carte! voi cosa ne dite??? mi può essere utile?

cmq garantisco... un mazzo veramente molto molto divertente! :)
Gabri
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy