spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Slivers

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda DaveSpace » 18 lug '13, 17:15

juve31 ha scritto:Ciao ragazzi, visto il mio amore folle per i tramutanti(li gioco dal blocco assalto fino a spirale temporale xD) non potevo non provare a creare un tipo 2 con il loro avvento in m14 e avevo stilato una lista molto budget, che ne dite?la base è :R: :G: con uno splash di :W: :
terre:
4x terreno calpestabile
4x giardino del tempio
4x fonderia sacra
5x montagna
5x foresta
per chi non può permettersi le shockland può benissimo mettere i cancelli e le terre doppie di theros quando usciranno(perché hanno annunciato che ci sarà un ciclo di dual)
creature:
4x striking sliver
4x predatory sliver
4x manaweft sliver
4x blur sliver
4x sentinel sliver
3x tramutante ossafalce
2x thorncaster sliver
2x megantic sliver
altre magie:
4x boros charm
non protegge da terminus ma contro tutte le altre rimozioni del formato sì,tra i quali anche il verdetto supremo...che poi tanto a settembre carte come terminus e oblivion ring escono,quindi la nostra sola preoccupazione diventerà detention sphere
3x hive stirrings
3x gruul war chant
fatemi sapere :) grazie in anticipo,ciao :D


Secondo me questa è una buona base in linea con la proposta di Wescoe (http://magic.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=11274), non si discosta molto dalla lista presentata da lui e sopratutto non utilizza i due viandanti che personalmente non mi entusiasmano troppo, forse al limite penserei a qualche rimozione per creature che possono metterci in difficoltà, ma si possono tranquillamente relegare alla side e tirarle fuori all'occorrenza.
Penso che testerò un pò la tua lista e vi terrò aggiornati, al momento secondo me il nero e il blu, seppure con due pezzi interessanti non sono adatti ad essere inseriti.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda juve31 » 18 lug '13, 18:41

Ho testato il mazzo su mws(p.s. mi sono accorto che nella mia lista ci sono 59 carte,aggiungo l'ultimo hive stirrings),ed è andata alla grande!ho asfaltato UWR e junk rites, oltre ad aver vinto contro 1 elfi :G: :U: (abbastanza simpatico con m14,utilizzava carte come gran biomante, mago della gilda di zameck + tutti gli elfetti per addare mana),1 boros e 1 altro mazzo che non ricordo, comunque ho potuto notare che il mazzo gira davvero bene e che gruul war chant fa davvero un lavoro incredibile. Per chi ha i soldi per comprarle,vi consiglio largamente 4x cavern of souls(anche se potrete usarla solo fino a settembre,scelta vostra) e 4 mutavaultche secondo me daranno uno sprint incredibile al mazzo. Per la side non ho idea di cosa mettere,qualche idea?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Fantomius » 18 lug '13, 19:29

Non saprei..io la sto testando con pochi risultati,sara'che cockatrice gira in maniera vergognosa... mi sta bene mantenere il Naya (anche se aggro,a meno che non ci giri bene bene,senza il syphon ci mangia),pero' ritengo necessario inserire la grotta e domri rade

EDIT: ah si,quando entra l'idra di m14 perdiamo :) putrificare e foro si fanno sentire in quelle occasioni ;)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda juve31 » 18 lug '13, 23:04

intendi l'idra di kalonia?hmm...alla fine se riusciamo a resistere un turno e a non farlo attaccare potremo toglierlo di thorncaster sliver indirizzando su di lui,oppure 2 shock, solo che quest'ultima da main non serve quasi a niente,visto che per rendere evasive i nostri sliver c'è il gruul war chant...potremo pensare a inserire protezioni e spari da side, perciò dire 4x brave the elements e 4x shock e poi oblivion ring fino a quando non esce.
EDIT:
testato ancora su mws e sempre con risultati ottimali, ho potuto però notare che il mazzo si trova parecchio in difficoltà se subisce 2 rimozioni di fila non riuscendo a giocare sliver per 3 turni(es. in una partita contro 1 UWR inizia lui,scende terre passa, faccio terreno calpestabile stappato,Striking sliver,passo,lui shockland tappata + pillar su striking, turno mio sunpetal grove,manaweft sliver,lui nel suo turno fa terra,snap-pillar!)perciò stavo pensando a uno spash di nero per golgari charm, ma non per tramutante sifone,visto che il parco creature lo ritengo quasi perfetto e per ora non intendo modificarlo.Volevo provare a togliere i boros charm che non mi sono stati utili quasi mai contro mutilate o tragic slip.Perciò pensavo a questa lista,anche se a mio parere è parecchio meno stabile,che ne pensate?
terre:
4x terreno calpestabile
4x temple garden
4x fonderia sacra
4x overgrown tomb
3x cavern of souls
3x mutavault
Creature:
4x striking sliver
4x manaweft sliver
4x sentinel sliver
4x predatory sliver
4x blur sliver
3x bonescythe sliver
2x thorncaster sliver
2x megantic sliver
altre magie:
4x golgari charm
4x hive stirrings
3x gruul war chant
side:
4x shock
4x brave the elements
4x boros charm
3x syphon sliver

che ne pensate di questa lista?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Fantomius » 19 lug '13, 13:42

Io la terrei Naya,con 4 colori diventa parecchio difficile fare una manabase decente :) ho da fare una domanda: golgari charm protegge allo stesso livello di boros charm vero? (o sono io che penso male?) perche' se e'cosi' lo splash di nero non serve a niente.
Per quanto riguarda tragic slip, mutilate e snap io non me ne preoccuperei piu'di tanto dato che tra 2 mesi esce TUTTO dal formato spianandoci la strada ;)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda juve31 » 19 lug '13, 15:20

Ti sbagli,se paragoniamo i due charm solo per gli effetti di protezionegolgari charm è nettamente sopra boros charm. Indistruttibile dice infatti che "questa creatura non può distrutta da effetti di distruzione(es. doom blade,supreme verdict)o dal danno letale(es. una creatura 2/2 indistruttibile blocca una 3/3,nessuna delle due muore, oppure sotto i vari spari,visto che infliggono danno)però se la creatura prende -1/-1 o segnalini -1/-1 o viene esiliata non possiamo fare nulla. Se invece le rigeneriamo possiamo salvarci anche da mutilate,tragic slipe simili, anche se terminus e detention sphererestano i nostri peggiori incubi.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Joneleth Irenicus » 19 lug '13, 15:42

juve31 ha scritto:Se invece le rigeneriamo possiamo salvarci anche da mutilate,tragic slipe simili


Ma anche no.

Per il resto il Boros Charm sta sopra per il semplice fatto che rigenerare tappa le creature, quindi sì può usare una doom blade per togliere un bloccante/attaccante anche se rigenera, mentre un'indistruttible se ne frega del tutto
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Fantomius » 19 lug '13, 18:40

Joneleth Irenicus ha scritto:
juve31 ha scritto:Se invece le rigeneriamo possiamo salvarci anche da mutilate,tragic slipe simili


Ma anche no.

Per il resto il Boros Charm sta sopra per il semplice fatto che rigenerare tappa le creature, quindi sì può usare una doom blade per togliere un bloccante/attaccante anche se rigenera, mentre un'indistruttible se ne frega del tutto

Eh,mi pareva.

Comunque ho ritestato il mazzo e non mi ha girato male..c'e' ancora qualcosina da migliorare (magari un 2x di Domri con -1 charm e -1 hive stirrings) e poi sara'perfetto :)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda juve31 » 19 lug '13, 21:27

Joneleth Irenicus ha scritto:
juve31 ha scritto:Se invece le rigeneriamo possiamo salvarci anche da mutilate,tragic slipe simili


Ma anche no.

Per il resto il Boros Charm sta sopra per il semplice fatto che rigenerare tappa le creature, quindi sì può usare una doom blade per togliere un bloccante/attaccante anche se rigenera, mentre un'indistruttible se ne frega del tutto

Se è così mi sa che il mazzo torna subito naya con i boros charm e con 2x di rootbound crag e sunpetal groveal posto delle overgrown tomb ;^^ per quanto riguarda domri, bisognerebbe testare, visto che almeno il settino del charm è indispensabile a mio parere...oggi mi hanno consigliato anche door of destinies,ma a me non entusiasma come carta, visto che per essere utile deve essere calato di 4(o di 3 manaweft permettendo) e dona un vantaggio alla fine non molto utile, visto che predatory sliver e megantic sliver svolgono egregiamente il loro lavoro...inoltre di 4 preferirei calare un'ossafalce, che invece sul board ha un peso davvero non indifferente...voi che ne dite?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Fantomius » 19 lug '13, 21:59

juve31 ha scritto:Se è così mi sa che il mazzo torna subito naya con i boros charm e con 2x di rootbound crag e sunpetal groveal posto delle overgrown tomb ;^^ per quanto riguarda domri, bisognerebbe testare, visto che almeno il settino del charm è indispensabile a mio parere...oggi mi hanno consigliato anche door of destinies,ma a me non entusiasma come carta, visto che per essere utile deve essere calato di 4(o di 3 manaweft permettendo) e dona un vantaggio alla fine non molto utile, visto che predatory sliver e megantic sliver svolgono egregiamente il loro lavoro...inoltre di 4 preferirei calare un'ossafalce, che invece sul board ha un peso davvero non indifferente...voi che ne dite?

Si anche io lascerei fuori porta dei destini: oltre al fatto che se non scende di 4 diventa quasi superflua, bisogna tener conto che in standard gira anche putrefy, quindi... Il megantic funge egregiamente da finisher :) domri non e'male, costa poco, può farci pescare e occasionalmente fare da removal ; se non vuoi rinunciare al set del charm possiamo levare 1 terra e 1 hive stirrings oppure 2 hive stirrings, che dici? Io lo sto provando e male non mi trovo.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti