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[T2 SVILUPPO] BG Deathtouch

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WUG death touch

Messaggioda Salvo » 18 ott '12, 20:56

Non ho potuto ancora provarlo, domani inizierò con i test e ti farò sapere :)
Salvo, sotto mentite spoglie :D
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Re: [T2 SVILUPPO] WUG death touch

Messaggioda axon » 18 ott '12, 21:05

grande benissimo, sarebbe ancoraa meglio se qualcuno ci aiutasse cacchio u.u
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Re: [T2 SVILUPPO] WBG e BG death touch

Messaggioda axon » 19 ott '12, 13:51

ecco la mia lista BG rivista in base a qualche test
creature 25
nere12
4 ratti del tifo
4 artista sanguinario
4 vampiro falco notturno
verdi10
4 battitore di ulvenwald
2 lupir cuore d'argento
4 eremita letale
3 vipera in agguato



altro 15
2 mutilate
2 talismano golgari
4 patto sacrilego
3 tributo alla fame
4 rancore

sideboard 13
4 omicidio
4 cremare
4 ritorno alla natura
3 spettro shimiano (che potrebbe essere una finischer alternativa o al posto di 2 rancore
Ultima modifica di axon il 28 ott '12, 10:19, modificato 2 volte in totale.
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Re: [T2 SVILUPPO] WBG death touch

Messaggioda axon » 19 ott '12, 23:56

anche se trovate magari l'idea stupida non potete provare ad aiutare? anche se non intendete fare il mazzo la strategia è semplice, non potete aiutarci un po' di più? va bene non è un mazzo da 200 euro ma cavolo a magic per vincere bisogna per forza spendere un capitale?
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Re: [T2 SVILUPPO] WBG death touch

Messaggioda ersamba » 20 ott '12, 0:06

Hai pensato a Ghigno Scheletrico??? Perfeziona la sinergia Creature con Deathtouch-Battitore
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R: [T2 SVILUPPO] WBG death touch

Messaggioda Tezzeret93 » 20 ott '12, 1:48

axon ha scritto:anche se trovate magari l'idea stupida non potete provare ad aiutare? anche se non intendete fare il mazzo la strategia è semplice, non potete aiutarci un po' di più? va bene non è un mazzo da 200 euro ma cavolo a magic per vincere bisogna per forza spendere un capitale?


Guaarda, il Bant (come penso di averlo già scritto da qualche parte) è proprio un multicolor che non compatisco e non ho mai giocato (per balle mie, non per altro).
Quindi, se possibile, evito di rispondere per evitare di dire cretinate su sinergie migliori ecc ecc
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Re: R: [T2 SVILUPPO] WBG death touch

Messaggioda axon » 20 ott '12, 18:51

Tezzeret93 ha scritto:
axon ha scritto:anche se trovate magari l'idea stupida non potete provare ad aiutare? anche se non intendete fare il mazzo la strategia è semplice, non potete aiutarci un po' di più? va bene non è un mazzo da 200 euro ma cavolo a magic per vincere bisogna per forza spendere un capitale?


Guaarda, il Bant (come penso di averlo già scritto da qualche parte) è proprio un multicolor che non compatisco e non ho mai giocato (per balle mie, non per altro).
Quindi, se possibile, evito di rispondere per evitare di dire cretinate su sinergie migliori ecc ecc


a parte questo ti sembra una lista competitiva per il t2 attuale tra bant/rakdos/jund e reanimator ha qualche possibilità?
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Re: [T2 SVILUPPO] WBG death touch

Messaggioda Tezzeret93 » 21 ott '12, 1:56

Secondo me dipende completamene da cosa ti trovi contro: vs Zombie hai possibilità di portarti a casa qualche partita anche se pure lui sfrutta molto il Blood Artist, ergo se non glie lo togli la partita va in loop completo.
Vs Jund Rock / Jund Midrage non penso tu possa fare molto ti dico la verità, la loro chiusura è Olivia Voldaren e Thundermaw Hellkite e non so quanto puoi reggere il confronto, il primo ti spacca tutto, il secondo arriva il momento che ti gioca uno dei sopracitati ed è game loss...certo hai dei seghini ma non competono con quelli del Jund.
Vs Rakdos ci fai poco secondo me: è troppo esplosivo e l'unica maniera è giocare tutto il prima possibile altrimenti ti trovi con 1 punto vita troppo presto.
vs Reanimator sinceramente non trovo confronto, ok il suo è un mazzo lento tranne in caso di mano divina, ma il punto è che i tuoi danni non saranno quasi mai abbastanza prima che lui rianimi un ciccione che tu non puoi bloccare perchè evasino, ed il discorso si collega al Jund Midrage: hai seghini buoni ma devi vederli e non sprecarli nella prima cosa che capita a tiro.
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Re: [T2 SVILUPPO] WBG death touch

Messaggioda axon » 21 ott '12, 8:41

Tezzeret93 ha scritto:Secondo me dipende completamene da cosa ti trovi contro: vs Zombie hai possibilità di portarti a casa qualche partita anche se pure lui sfrutta molto il Blood Artist, ergo se non glie lo togli la partita va in loop completo.
Vs Jund Rock / Jund Midrage non penso tu possa fare molto ti dico la verità, la loro chiusura è Olivia Voldaren e Thundermaw Hellkite e non so quanto puoi reggere il confronto, il primo ti spacca tutto, il secondo arriva il momento che ti gioca uno dei sopracitati ed è game loss...certo hai dei seghini ma non competono con quelli del Jund.
Vs Rakdos ci fai poco secondo me: è troppo esplosivo e l'unica maniera è giocare tutto il prima possibile altrimenti ti trovi con 1 punto vita troppo presto.
vs Reanimator sinceramente non trovo confronto, ok il suo è un mazzo lento tranne in caso di mano divina, ma il punto è che i tuoi danni non saranno quasi mai abbastanza prima che lui rianimi un ciccione che tu non puoi bloccare perchè evasino, ed il discorso si collega al Jund Midrage: hai seghini buoni ma devi vederli e non sprecarli nella prima cosa che capita a tiro.



ho ristrutturato il side per far fronte a questi problemi, non so quanto possa andare bene ma:
sideboard 13
4 rinascita ignobile contro reanimator
4 ritorno alla natura dovrebbe servire contro anello dell'oblio avversario
3 omicidio contro Olivia Voldaren e Thundermaw Hellkite potrebbe salrvarci il culo
2 spettro shimiano servirebbe contro reanimator per esiliarli i ciccioni dal mazzo oppure 2 prezzo definitivo ci potrebbero parare da ciccioni fastidiosi
2 mutilate contro i mazzi rakdos pulisce il campo, fino al 4° turno si tiene testa a parere mio

(poi -1rancore + 1 tributo alla fame)
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