spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda wolfer2 » 3 mag '13, 11:53

Kiogre ha scritto:
wolfer2 ha scritto:Tutti i mazzi cambieranno, soprattutto perché maggior parte di questi mazzi sono legati più al blocco Innistrad.

Ed io piangerò lacrime di sangue... i miei restoration TT_TT TT_TT TT_TT

io per il capocaccia delle colline
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 3 mag '13, 12:34

mr.koth ha scritto:mh in 1x è molto randomica, in più essendo un incantesimo non lo tutori o lo riutilizzi con snap, quella carta la vedo meglio in aggro.
qui ci sta boros charm piuttosto che scomba col reckoner.

Prima di questa tenevo Assemble the Legion in 1x di main, quidi sul lato enchantment non mi cambia nulla ;)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Josh » 3 mag '13, 16:46

Sarei curioso di vedere anche la tua decklist! :)
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 3 mag '13, 23:18

Josh ha scritto:Sarei curioso di vedere anche la tua decklist! :)

E' quella che ha fatto top a scg seattle con initiative al posto di electrickery
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Kiogre » 4 mag '13, 1:02

mr.koth ha scritto:qui ci sta boros charm piuttosto che scomba col reckoner.

Ragazzi finitela con sti reckoner :D fidatevi, il gioco non vale la candela.
Se proprio li volete usare metteteli in side contro aggro, ma per quello preferisco comunque la Statincantatrice Izzet.. la star dell'FNM di oggi che mi sono aggiudicato!

Il mazzo così è molto più fluido, ha meno risposte ad altro, rispetto al mio, ma contro gli archetipi più comuni ed usati è una vera bomba.
Oggi ho mazzato: Aristocrat (2 a 1, tutte e tre le partite con 3-4 terre nei primi 6 turni, quindi anche sfigato. Turn // Burn contro l'Aristocratica Falkenrath fa davvero la differenza), naya blitz (2 a 0), fogstorm (2 a 1, me la sono vista moooolto dura), e un altro paio di mazzi aggro.
Fuori dal torneo, un paio di partite in mirror con un mazzo che portava i reckoner. Non c'è storia ragazzi, gli stiamo sopra noi senza. Il mazzo è molto più controlloso e anche se scende più in fretta di punti vita, appena si stabilizza un po' è game.

Quando con il naya ho calato le due statincantatrici pensavo si sarebbe arreso, invece mi ha tirato avanti per altri 5-6 turni non facendo nulla... metteva una creatura e gli moriva in fine turno.. tutto. Piazza tutto contento il medico in prima linea... (costituzione 3) tappo staticaster, tappo l'altra staticaster, restoration, blink, tappo di nuovo staticaster (qui devo ammetterlo, ha bestemmiato XD)
Poi ho impiegato una vita, immacolato, a chiudere di restoration angel.

Adesso sto valutando Ætherling
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mr.koth » 4 mag '13, 9:12

Con tutto il rispetto eh...ma se vinci una partita in un fnm non significa che uwr senza reckoner sta sopra a quello con!Per provare un match up davvero ci vogliono 20 partite almeno...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 4 mag '13, 11:46

mr.koth ha scritto:Con tutto il rispetto eh...ma se vinci una partita in un fnm non significa che uwr senza reckoner sta sopra a quello con!Per provare un match up davvero ci vogliono 20 partite almeno...

No no scusami, se hai capito questo vuol dire che mi sono espresso male... di fnm ne ho vinti alcuni e ne ho persi a centinaia.. le mie osservazioni sull'uwr coi censori derivano dalla miriade di partite fatte con diverse versioni di quel mazzo, sia a combo che da aggro che da control che da aggro control.
Purtroppo i 4 censori sono 4 slot che richiedono di rimuovere 4 carte dalla lista più comune di uwr, e dimmi, cosa si toglie?
Onestamente credo che quasi ogni carta di quelle sopra citate sia essenziale e non rimovibile, alcuni decidono di non giocare i restoration, altri di non inserire gli snapcaster modificando completamente la struttura del mazzo.. altri ancora tolgono gli augure di bolas, altri invece li aggiungono togliendo carte non creatura.
Qualunque cosa fai, modifichi il mazzo per com'è, che devo dire, è già molto equilibrato e competitivo in funzione dello stile di gioco che va a fare.

Figurati, non sono un bimbo esaltato perchè s'è portato a casa un fnm ;) sono soddisfazioni certo, ma nulla di significativo.
La cosa che invece mi fa riflettere, è aver battuto l'Aristocrat rimanendo a 3 terre nei primi turni e a 2 punti vita nei successivi millemila. (mi ci ha portato la falkenrath a 2 punti vita, parlando di matchup. Poi ho visto la 5° terra, e via con Turn // Burn.. pillar, lancia, counter ed altro hanno svuotato la mano all'avversario con quelle 3 terre nei turni precedenti, e a primo attacco di aurelia, con talismano azorius che mi ha portato ad 8 punti vita, l'avversario si è arreso perchè avevo la mano piena e lui era top deck.)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda wolfer2 » 4 mag '13, 14:01

mr.koth ha scritto:Con tutto il rispetto eh...ma se vinci una partita in un fnm non significa che uwr senza reckoner sta sopra a quello con!Per provare un match up davvero ci vogliono 20 partite almeno...

quoto pienamente,comunque io preferisco quella con i reckoner che contro aggro sono veramente forti,poi ognuno e libero di impostarsi la sua decklist a suo piacimento,ma per favore non dite che una e meglio dell altra dipende dallo stile che uno vuole adottare,io gioco jund che e il mio mazzo preferito,anche se UWR e un altro mazzo che mi ha fatto innamorare.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda falcon » 4 mag '13, 14:06

che bel mazzo aristocrats che viene messo a 90 da una figurina chiamata izzet staticaster ;)
se non schiappa in game1 facendo grotta e doppia falkenrath non ci fa nulla XD

ps la versione con i reckoner sta sopra quella control in mirror ma sta male con altri Mu invece x noi l unico Mu brutto ma arginabile è reanimator

cmq se giocassi reckoner farei come Stark una lancia una pira un elettroinganno

creature 14

2 augure
3 snap
4 censore
3 resto
2 aurelia

magie 21

3 dissipate
1 elettroinganno
1 pira
1 lancia
3 think twice
1 rifare
4 azorius charm
3 rivelazione
2 verdetto
2 pilastro

terre 25 solite tra cui 1 faro e 1 covo nella brughiera
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda wolfer2 » 4 mag '13, 14:11

falcon ha scritto:che bel mazzo aristocrats che viene messo a 90 da una figurina chiamata izzet staticaster ;)
se non schiappa in game1 facendo grotta e doppia falkenrath non ci fa nulla XD

ps la versione con i reckoner sta sopra quella control in mirror ma sta male con altri Mu invece x noi l unico Mu brutto ma arginabile è reanimator

cmq se giocassi reckoner farei come Stark una lancia una pira un elettroinganno

creature 14

2 augure
3 snap
4 censore
3 resto
2 aurelia

magie 21

3 dissipate
1 elettroinganno
1 pira
1 lancia
3 think twice
1 rifare
4 azorius charm
3 rivelazione
2 verdetto
2 pilastro

terre 25 solite tra cui 1 faro e 1 covo nella brughiera

secondo me o metti censore oppure aurelia altrimenti rovini un po la tattica del flash.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy