spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BUG Simic Golgari

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] BUG Simi-gari

Messaggioda Bamdoo » 23 gen '13, 19:43

Enrico montanaro ha scritto:Ma se togli il troll come vinci? :_o Non hai un bestione con cui pestare. La tattica principale del mazzo dovrebbe essere calare il Master Biomancer magari con il Cloudfin Raptor in gioco o pomparlo con scaveng e poi calare il resto delle creature. Se togli il troll ti rimangono le altre creature ma basta un remuval e ci salutano mentre con il troll lo rigeneriamo e ammeno che non facciano detenscion l' avversario non se ne libera più.
recupero raccapricciante e istinto del battipista servono, oltre che a a favorire il mago, a tutorarci il Master Biomancer e il troll o magari anche il Corpsejack Menace. Se siamo proprio alla frutta lo useremo per prenderci una creatura da dare in pasto al troll.
testa strisciante ci sta bene con la meccanica e magari si potrebbe testare al posto del Cloudfin Raptor.
Il Farseek ci starebbe per rampare ma di secondo preferirei fare altre cose come il troll o il recupero ecc. Penso che 22 terre e 4 maghi siano abbastanza per un mazzo che ha un solo drop superiore a 4 ma forse si potrebbe provare in 2 per ma non so cosa togliere.

Eh guarda io mi sono proxato il mazzo e ho provato a vedere come gira senza avversario. Il Cloudfin Raptor lo vedo per adesso un attaccante migliore del Trollino (perlomeno nei primi turni, vedi sotto), ma immagino sia dovuto al fatto che non ho un avversario davanti. Come creatura in sé per sé è mille volte migliore il Troll che fa tutto da solo. Ma i veri bestioni del mazzo sono Corpsejack Menace, che spesso entra al 4° come 8/8, e soprattutto Zegana, che è ASSURDA: al 5° turno puoi virtualmente farla entrare come 21/21 (8 segnalini per il Corpsejack, + 2 del Master Biomancer, il tutto moltiplicato per 2 per l'abilità del Corpsejack =20!), e peschi 21!!! A quel punto avere in campo Lotleth fa la differenza: le carte che dovresti scartare gliele dai in pasto a lui. Tieni tutti i controllini in mano. Il problema è che nessuno ha rapidità. Un vero peccato. Si il Lotleth è necessario mi rimangio quello che ho detto prima. Poi magari ti scarti Jarad, lo riprendi in mano lo giochi e spari in faccia all'avversario Zegana. Tutto questo è fantamagic, per carità di Dio.
Quindi riprendendo la tua lista, e dopo questo sfogo, ti direi così: + 2 Farseek, + 4 Teschio Strisciante, - 1 Cloudfin Raptor, - 2 Dreg Mangler (a gioco avanzato servono a poco in questo mazzo), - 1 Master Biomancer (tanto se te li "tutori" vengono fuori spesso), - 1 Hinterland Harbor, - 1 Woodland Cemetery (queste due tolgo perché ho notato che il mazzo gira benissimo con venti terre, te lo assicuro :D ).

Infine quoto Enrichetto: i Golgari Charm non mi piacciono proprio se non contro weenie. I Farseek credo siano troppi e verso i Thragtusk ho un odio viscerale X( ! Si distacca un po' dall'idea che ci s'aveva io ed Enrichetto, ma alla fine può andare bene pure così. Facci sapere come ti gira ;) !
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16

Re: [T2 Sviluppo] BUG Simi-gari

Messaggioda @le » 23 gen '13, 20:51

oh ragazzi ...ma vi state dimenticando del migliore amico dei segnalini....melma predatrice

ma poi qui io ci vedo in modo alquanto utile Biomorfosi e Squalogranchio

la biomorfosi è utile quando attacchi con tutto e l'avversario ti para il ciccione in risposta sposti tutto su un'altra non bloccata :Q____
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Re: [T2 Sviluppo] BUG Simi-gari

Messaggioda jemplayer90 » 23 gen '13, 21:03

Enrico montanaro ha scritto:secondo me per quanto riguarda le creature assolutamente il Master Biomancer <3.<3 che che è il motivo principale per lo splasch del blu, io direi di togliere i letalmaghi dato che hai già l' elfo per rampare e le fathom mage che hanno lo stesso costo mana.
Potresti togliere la prime speaker zegana per un Jarad, Golgari Lich Lord dato che sei pù golgari.
per le altre spell non mi piacciono affatto i golgari charm di mein e gli toglierei in favore di un simic charm e di un recupero.



allora il jarad non riesco a farmelo piacere per niente,lo trovo lento e macchinoso
il monile golgari è una risposto a costo 2 contro mazzi aggro veloci che ci potrebbero mettere in difficolta,una risposta ad eventuali sweper ed una risposta ad eventuali sfere ed anelli dell'oblio,cioè praticamente da gia di mazzo risposte a tutti i tier quindi non si tocca
per quanto riguarda lo sciamano il fatto di rampare è abbastanza secondario,a me interessano principalmente gli altri 2 effetti che gia di main danno un vantaggio non indifferente contro la maggior parte dei tier

il master per quanto lo trovi carino non piacce il fatto che all'entrata non faccia nente di che,nemmeno la fathom è vero però la preferisco per un mio gusto e stile di gioco personali

la prime speaker lo messa in mono per propio per la sua situazionalità,ma se giocata al momento giusto ci puo riportare in partita.
spero di aver chiarito il perche delle mie scelte :D magari le tue scelte sono piu funzionali,in fondo è una lista che ho scritto di botto in 5 minuti mentre ero per cosi dire"impegnato" XD comunque lo testerò sia nella mia versione sia con le tue moifiche e ti saprò dire in maniera piu approfondita
Avatar utente
jemplayer90
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 gen '13, 23:13

Re: [T2 Sviluppo] BUG Simi-gari

Messaggioda Guest » 23 gen '13, 21:53

Non vedo l' ora che esca gtc per montarlo e provare come gira, penso proprio che almeno i primi tre fraidey dopo l' uscita saranno miei!!! 8)
Avatar utente
Guest
 

Re: [T2 Sviluppo] BUG Simi-gari

Messaggioda Marth » 23 gen '13, 23:54

jemplayer90 ha scritto:

allora il jarad non riesco a farmelo piacere per niente,lo trovo lento e macchinoso
il monile golgari è una risposto a costo 2 contro mazzi aggro veloci che ci potrebbero mettere in difficolta,una risposta ad eventuali sweper ed una risposta ad eventuali sfere ed anelli dell'oblio,cioè praticamente da gia di mazzo risposte a tutti i tier quindi non si tocca
per quanto riguarda lo sciamano il fatto di rampare è abbastanza secondario,a me interessano principalmente gli altri 2 effetti che gia di main danno un vantaggio non indifferente contro la maggior parte dei tier

il master per quanto lo trovi carino non piacce il fatto che all'entrata non faccia nente di che,nemmeno la fathom è vero però la preferisco per un mio gusto e stile di gioco personali

la prime speaker lo messa in mono per propio per la sua situazionalità,ma se giocata al momento giusto ci puo riportare in partita.
spero di aver chiarito il perche delle mie scelte :D magari le tue scelte sono piu funzionali,in fondo è una lista che ho scritto di botto in 5 minuti mentre ero per cosi dire"impegnato" XD comunque lo testerò sia nella mia versione sia con le tue moifiche e ti saprò dire in maniera piu approfondita


il jarad e' un'aggiunta, non e' una cosa fondamentale, se si vede bene altrimenti pace, il biomancer non fa' nulla quando entra ma dal turno dopo fa' game da solo, con accelerini cala di terzo e gia' di quarto scende la menace 8/8 se tutto va' bene, inoltre 4 di costituzione lo fa' stare sopra ai botti da 3 ed e' una cosa davvero preziosa


il talismano golgari e' uno schifo tremendo, contro gli anelli abbiamo gia' l'antimalocchio del simic e il rimbalzino, inoltre il rigene puo' parare solo il supreme verdict, in quanto gli altri mass removal in standard sono o esilianti o -x/-x o rimbalzanti in mano/mazzo, il -1-1 non serve a nulla, al massimo ci killi uno snapcaster,tutte le creature piu' fastidiose/rapide dello standard hanno almeno 2 di costituzione percui lasciamo proprio perdere che e' carta straccia

infine zegana e' ottima perche' comunque quando entra fara' sicuramente del vantaggio carte, se la rimuovono amen, il suo l'ha gia' fatto, se la lasciano sara un ciccione con il quale dovranno ragionare
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 Sviluppo] BUG Simi-gari

Messaggioda jemplayer90 » 24 gen '13, 4:06

Marth ha scritto:
jemplayer90 ha scritto:

allora il jarad non riesco a farmelo piacere per niente,lo trovo lento e macchinoso
il monile golgari è una risposto a costo 2 contro mazzi aggro veloci che ci potrebbero mettere in difficolta,una risposta ad eventuali sweper ed una risposta ad eventuali sfere ed anelli dell'oblio,cioè praticamente da gia di mazzo risposte a tutti i tier quindi non si tocca
per quanto riguarda lo sciamano il fatto di rampare è abbastanza secondario,a me interessano principalmente gli altri 2 effetti che gia di main danno un vantaggio non indifferente contro la maggior parte dei tier

il master per quanto lo trovi carino non piacce il fatto che all'entrata non faccia nente di che,nemmeno la fathom è vero però la preferisco per un mio gusto e stile di gioco personali

la prime speaker lo messa in mono per propio per la sua situazionalità,ma se giocata al momento giusto ci puo riportare in partita.
spero di aver chiarito il perche delle mie scelte :D magari le tue scelte sono piu funzionali,in fondo è una lista che ho scritto di botto in 5 minuti mentre ero per cosi dire"impegnato" XD comunque lo testerò sia nella mia versione sia con le tue moifiche e ti saprò dire in maniera piu approfondita


il jarad e' un'aggiunta, non e' una cosa fondamentale, se si vede bene altrimenti pace, il biomancer non fa' nulla quando entra ma dal turno dopo fa' game da solo, con accelerini cala di terzo e gia' di quarto scende la menace 8/8 se tutto va' bene, inoltre 4 di costituzione lo fa' stare sopra ai botti da 3 ed e' una cosa davvero preziosa


il talismano golgari e' uno schifo tremendo, contro gli anelli abbiamo gia' l'antimalocchio del simic e il rimbalzino, inoltre il rigene puo' parare solo il supreme verdict, in quanto gli altri mass removal in standard sono o esilianti o -x/-x o rimbalzanti in mano/mazzo, il -1-1 non serve a nulla, al massimo ci killi uno snapcaster,tutte le creature piu' fastidiose/rapide dello standard hanno almeno 2 di costituzione percui lasciamo proprio perdere che e' carta straccia

infine zegana e' ottima perche' comunque quando entra fara' sicuramente del vantaggio carte, se la rimuovono amen, il suo l'ha gia' fatto, se la lasciano sara un ciccione con il quale dovranno ragionare


si vede che la pensiamo molto diversamente,per quanto mi riguarda il monile golgari di mazzo è piu che utile,ti ricordo che come sweepr esistono anche i falò,i rotolamenti tellurici,ii mortai di mizzium,di spacchini singoli ci sono fori del terrore,deterioramento improvviso,prezzo definitivo,pillar of flame,lancia infuocata etc etc etc...ho nominato piu o meno quelli piu giocati,l'unica cosa da cui non protegge è il terminus ma amen.
il monile simic protegge dagli incantesimi solo se lo hai in mano in quel preciso momento,quello golgari quando lo peschi lo peschi leva quello che deve,e onestamente non mi sembbra che contro uno zombi o altri mazzi creaturinosi un bel -1-1 globale faccia male,considerando che lo considero come una risposta anti aggro da primi turni come ho gia specificato.
per quanto riguarda il corpse e il biomancer sono carte da for fun,anche se penso che tutto il mazzo un po lo sia,ho cercato di renderlo,secondo il mio modesto parere,il piu competitivo possibile.
Avatar utente
jemplayer90
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 gen '13, 23:13

Re: [T2 Sviluppo] BUG Simi-gari

Messaggioda Marth » 24 gen '13, 14:53

jemplayer90 ha scritto:si vede che la pensiamo molto diversamente,per quanto mi riguarda il monile golgari di mazzo è piu che utile,ti ricordo che come sweepr esistono anche i falò,i rotolamenti tellurici,ii mortai di mizzium,di spacchini singoli ci sono fori del terrore,deterioramento improvviso,prezzo definitivo,pillar of flame,lancia infuocata etc etc etc...ho nominato piu o meno quelli piu giocati,l'unica cosa da cui non protegge è il terminus ma amen.
il monile simic protegge dagli incantesimi solo se lo hai in mano in quel preciso momento,quello golgari quando lo peschi lo peschi leva quello che deve,e onestamente non mi sembbra che contro uno zombi o altri mazzi creaturinosi un bel -1-1 globale faccia male,considerando che lo considero come una risposta anti aggro da primi turni come ho gia specificato.
per quanto riguarda il corpse e il biomancer sono carte da for fun,anche se penso che tutto il mazzo un po lo sia,ho cercato di renderlo,secondo il mio modesto parere,il piu competitivo possibile.


io mi riferivo ai mass sweeper perche' e' un mass-rigene, se poi vuoi sperare di usarne uno ad ogni sparo che ti fanno su una creatura singola accomodati,ma non penso che otterrai granche',inoltre il rotolamento tellurico non si e' tipo MAI visto in nessuna lista competitiva/pseudo competitiva,perche' costa troppo e ha una restrizione abbastanza pesante per il suo scopo,il bonfire ormai anche quello sta' venendo ignorato, perche' sono uscite carte migliori e meno casuali, l'unica cosa dalla quale effettivamente potrebbe salvarti e' il mizzum mortar overloddato e il supreme verdict,ma a parte quelli non vale la pena nemmeno menzionarlo

il monile simic ha funzione anche di rimbalzino oltre che anti malocchio per i P E R M A N E N T I, il suo utilizzo e' decisamente piu' ampio rispetto a golgari, inoltre ci sono gia' gli abrupt per spaccare eventuali incantesimi,senza contare che un un mazzo di questo tipo preferisco fare in risposta ad una sfera di detenzione/o-ring un'ottimo antimalocchio e tenere la creatura li dov'e' piuttosto che farla uscire, farle perdere tutti i segnalini e poi recuperarla

i mazzi "creaturinosi" come li chiami tu, giocano quasi solo roba con 2 di costituzione, ti faccio alcuni esempi:

ghoul del cimitero di guerra
rakdos cackler
zelota della cenere
silverblade paladin
huntermaster of the fells
geist of saint traft


mentre le "vittime" piu' giocate che potrebbe prendere sono tutte irrilevanti in quanto: snapcaster mage ha' gia' fatto quello che doveva se/quando deciderai di fare il charm,gravecrawler lo rimetti direttamente in gioco, e al massimo dell'utilita' ci uccidi un pellegrino di avacyn

e' una carta che puo' avere un senso in modern,non in t2

infine le 2 carte corpsejack menace e master biomancer sono ben lontane dall'essere for fun, ti concedo che la corpse non e' granche' giocata, principalmente perche' il suo effetto non ha trovato gioco in quei colori in quanto jund in t2 e' stato competitivo per poco (e golgari non ne parliamo nemmeno) e non ne aveva bisogno, ma con l'uscita di gc il giro di gilde e' completo e con ogni probabilita' cominceranno ad uscire mazzi come questo che potranno avere le potenzialita' per sfruttarla a dovere.
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 Sviluppo] BUG Simi-gari

Messaggioda sommoseafood » 24 gen '13, 20:39

@le ha scritto:oh ragazzi ...ma vi state dimenticando del migliore amico dei segnalini....melma predatrice

ma poi qui io ci vedo in modo alquanto utile Biomorfosi e Squalogranchio

la biomorfosi è utile quando attacchi con tutto e l'avversario ti para il ciccione in risposta sposti tutto su un'altra non bloccata :Q____

La biomorfosi è una carta stupenda, in questo contesto lo è ancora di più perchè entra in strasinergia col Corpsejack Menace dato che fa raddoppiare i segnalini
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [T2 Sviluppo] BUG Simi-gari

Messaggioda Shakaus » 24 gen '13, 21:01

Marth ha scritto:
jemplayer90 ha scritto: tenere la creatura li dov'e' piuttosto che farla uscire, farle perdere tutti i segnalini e poi recuperarla


Quando rigeneri una creatura non la rimuovi dal gioco, semplicemente la tappi e rimuovi tutti i danni "in pila" (passatemi il termine) e tutti gli effetti di distruzione, i segnalini rimangono (come rimarrebbero le aure attaccate o gli equip e così via).
Avatar utente
Shakaus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ott '12, 20:11

Re: [T2 Sviluppo] BUG Simi-gari

Messaggioda Ale Rawwrrr » 25 gen '13, 12:34

Posso postare qui la mia lista BUG? :D
Avatar utente
Ale Rawwrrr
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 gen '13, 14:22

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti