spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 PRIMER] Tempered Steel

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Primer] Tempered Steel

Messaggioda Legolax » 3 ago '12, 17:05

Shutendoji ha scritto:Ma in questo meta a ridosso della rotazione questa tipologia di deck potrebbe ancora saperne ??? 0_0


Prova a testarlo su Cockatrice. Se vince tanto, montatelo. Tanto non dovrebbe costare molto, a parte i Mox.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2 Primer] Tempered Steel

Messaggioda Roberto » 3 ago '12, 22:24

No, per me oramai è totalmente fuori meta come archetipo.. Tra così tanti bonfire of the damned non vedo come dovrebbe farcela. A livello di negozietto locale nulla da dire, può anche andar bene, ma ha MU impossibili vs Rg aggro e ramp, Naya aggro, Zombie che giocano i falò in side o già di main (in generale sta male contro tutto quello che gioca i falò), Midrange è pure un MU non molto amichevole, Delver dipende dalla versione..
Insomma, di certo non è il mazzo che consiglierei :D
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [T2 Primer] Tempered Steel

Messaggioda Shutendoji » 3 ago '12, 23:42

Roberto ha scritto:No, per me oramai è totalmente fuori meta come archetipo.. Tra così tanti bonfire of the damned non vedo come dovrebbe farcela. A livello di negozietto locale nulla da dire, può anche andar bene, ma ha MU impossibili vs Rg aggro e ramp, Naya aggro, Zombie che giocano i falò in side o già di main (in generale sta male contro tutto quello che gioca i falò), Midrange è pure un MU non molto amichevole, Delver dipende dalla versione..
Insomma, di certo non è il mazzo che consiglierei :D



Quindi per Standard ho fatto un pessimo acquisto... TT_TT
però mi piaceva tanto... adoro gli Artefatti! <3.<3
E se si sfruttasse di piu il :U: si potrebbe toglier qualcosa tipo le Bombarcana e inserire Mana Leak o qualcosa x Counterizzare.... Fermato il falò e qualche pezzo importante si potrebbe?.... :)
Beh io nei primi turni son abbastanza veloce... mmm
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Shutendoji
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 gen '12, 12:36

Re: [T2 Primer] Tempered Steel

Messaggioda MagicMax » 4 ago '12, 8:45

Allora il mazzo e aggrissimo devi vincere il prima possibile e se metti cose tipo counter e cose del genere lo snaturi, se lo vuoi giocare devi aggrare o nonavrai troppe possibilità
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 Primer] Tempered Steel

Messaggioda Mattia » 4 ago '12, 12:14

Il futuro di questo mazzo in T2 è probabilmente l'aggiunta di qualche carta come la cranial plating e l'arcbound ravager per giocarlo in modern :P (ossia purtroppo è morto, solo il blocco Innistrad fornisce tipo 5 removal specifiche contro artefatti ed incantesimi ed il mazzo è troppo lento perchè gira attorno ad un incantesimo a 3 mana che non può nemmeno tutorarti). Se proprio ti piacciono gli artefatti e vuoi giocarli fino alla fine della stagione puoi provare i mono-black control artifact con la trading post, il phylactery lich e gli artefatti comuni di mirrodin che triggerano quando entrano ed escono dal campo :)
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

Re: [T2 Primer] Tempered Steel

Messaggioda MagicMax » 4 ago '12, 12:24

ti do ragione per tutto tranne per una cosa
Mattia ha scritto:Il futuro di questo mazzo in T2 è probabilmente l'aggiunta di qualche carta come la cranial plating e l'arcbound ravager per giocarlo in modern :P (ossia purtroppo è morto, solo il blocco Innistrad fornisce tipo 5 removal specifiche contro artefatti ed incantesimi ed il mazzo è troppo lento perchè gira attorno ad un incantesimo a 3 mana che non può nemmeno tutorarti). Se proprio ti piacciono gli artefatti e vuoi giocarli fino alla fine della stagione puoi provare i mono-black control artifact con la trading post, il phylactery lich e gli artefatti comuni di mirrodin che triggerano quando entrano ed escono dal campo :)

il mazzo è veloce e molte volte vince senza l'incantesimo, sembra strano visto che il mazzo prende il nome dall'incantesimo ma se parti bene vinci in pochi turni senza bisogno del tempered ma dopo i primi turni o c'è l'incantesimo o passi alla prossima
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 Primer] Tempered Steel

Messaggioda Mattia » 4 ago '12, 12:31

MagicMax ha scritto:ti do ragione per tutto tranne per una cosa
Mattia ha scritto:Il futuro di questo mazzo in T2 è probabilmente l'aggiunta di qualche carta come la cranial plating e l'arcbound ravager per giocarlo in modern :P (ossia purtroppo è morto, solo il blocco Innistrad fornisce tipo 5 removal specifiche contro artefatti ed incantesimi ed il mazzo è troppo lento perchè gira attorno ad un incantesimo a 3 mana che non può nemmeno tutorarti). Se proprio ti piacciono gli artefatti e vuoi giocarli fino alla fine della stagione puoi provare i mono-black control artifact con la trading post, il phylactery lich e gli artefatti comuni di mirrodin che triggerano quando entrano ed escono dal campo :)

il mazzo è veloce e molte volte vince senza l'incantesimo, sembra strano visto che il mazzo prende il nome dall'incantesimo ma se parti bene vinci in pochi turni senza bisogno del tempered ma dopo i primi turni o c'è l'incantesimo o passi alla prossima


Io l'ho testata ultimamente una versione di questo mazzo e ti posso dire che il più grande "difetto" che ha è che, apparte 1-2 dispatch, mi svuotava la mano in 1-3 turni. Quello che voglio dire è che se non vedevo tempered steel subito o almeno nell'arco dei primi 5 turni e la partita andava sulle lunghe l'avversario praticamente mi sfondava perchè non trovavo nessuna risposta. E' aggrissimo, ti quoto al 10000 %, ma se non riesco a chiudere subito in lategame ha davvero poche risposte. Magari tu che l'hai giocato di più però hai più esperienza di me in questo archetipo, perchè io non l'ho trovato così immediato da giocare...
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

Re: [T2 Primer] Tempered Steel

Messaggioda MagicMax » 4 ago '12, 12:33

Mattia ha scritto:
MagicMax ha scritto:ti do ragione per tutto tranne per una cosa
Mattia ha scritto:Il futuro di questo mazzo in T2 è probabilmente l'aggiunta di qualche carta come la cranial plating e l'arcbound ravager per giocarlo in modern :P (ossia purtroppo è morto, solo il blocco Innistrad fornisce tipo 5 removal specifiche contro artefatti ed incantesimi ed il mazzo è troppo lento perchè gira attorno ad un incantesimo a 3 mana che non può nemmeno tutorarti). Se proprio ti piacciono gli artefatti e vuoi giocarli fino alla fine della stagione puoi provare i mono-black control artifact con la trading post, il phylactery lich e gli artefatti comuni di mirrodin che triggerano quando entrano ed escono dal campo :)

il mazzo è veloce e molte volte vince senza l'incantesimo, sembra strano visto che il mazzo prende il nome dall'incantesimo ma se parti bene vinci in pochi turni senza bisogno del tempered ma dopo i primi turni o c'è l'incantesimo o passi alla prossima


Io l'ho testata ultimamente una versione di questo mazzo e ti posso dire che il più grande "difetto" che ha è che, apparte 1-2 dispatch, mi svuotava la mano in 1-3 turni. Quello che voglio dire è che se non vedevo tempered steel subito o almeno nell'arco dei primi 5 turni e la partita andava sulle lunghe l'avversario praticamente mi sfondava perchè non trovavo nessuna risposta. E' aggrissimo, ti quoto al 10000 %, ma se non riesco a chiudere subito in lategame ha davvero poche risposte. Magari tu che l'hai giocato di più però hai più esperienza di me in questo archetipo, perchè io non l'ho trovato così immediato da giocare...

ci siamo capiti male io intendevo proprio questo
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 Primer] Tempered Steel

Messaggioda Shutendoji » 4 ago '12, 13:10

E se invece del :U: lo splasho di :G: ??

Creature ( 20 )
4x Etched Champion
4x Glint Hawk
4x Memnite
4x Signal Pest
4x Vault Skirge
Instant ( 4 )
4x Dispatch
Land ( 20 )
3x Gavony Township
4x Inkmoth Nexus
9x Plains
4x Razorverge Thicket
Artifact ( 8 )
4x Glint Hawk Idol
4x Mox Opal
Enchantment (4)
4x Tempered Steel
2x Rancor o (2x Titanic Growth)
2x Oblivion Ring
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Shutendoji
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 gen '12, 12:36

Re: [T2 Primer] Tempered Steel

Messaggioda tayger » 4 ago '12, 16:24

Shutendoji ha scritto:
Roberto ha scritto:No, per me oramai è totalmente fuori meta come archetipo.. Tra così tanti bonfire of the damned non vedo come dovrebbe farcela. A livello di negozietto locale nulla da dire, può anche andar bene, ma ha MU impossibili vs Rg aggro e ramp, Naya aggro, Zombie che giocano i falò in side o già di main (in generale sta male contro tutto quello che gioca i falò), Midrange è pure un MU non molto amichevole, Delver dipende dalla versione..
Insomma, di certo non è il mazzo che consiglierei :D



Quindi per Standard ho fatto un pessimo acquisto... TT_TT
però mi piaceva tanto... adoro gli Artefatti! <3.<3
E se si sfruttasse di piu il :U: si potrebbe toglier qualcosa tipo le Bombarcana e inserire Mana Leak o qualcosa x Counterizzare.... Fermato il falò e qualche pezzo importante si potrebbe?.... :)
Beh io nei primi turni son abbastanza veloce... mmm


Beh dai, non è stato tutto questo investimento almeno :D io con una ventina di euro l'ho costruito.

Comunque concordo con chi ha detto che la mano si svuota di carte velocemente... è un mazzo all in, che va' in automatico, le creature scendono ed attaccano, né più né meno. Personalmente a me piace molto, ovviamente l'ho adeguato al mio meta for fun.
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti