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[T2 SVILUPPO] BR Minotauri

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Minotauri

Messaggioda Joneleth Irenicus » 23 set '13, 17:12

Pitrak ha scritto:scusa la mia ignoranza gli sweeper cosa sarebbero :? ?


Supreme Verdict, Anger of The Gods etc, carte che tirano lo sciacquone e ti lasciano in braghe di tela :>
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Re: [T2 Sviluppo] Minotauri

Messaggioda Pitrak » 23 set '13, 17:34

ho fatto qualche piccole modifiche ma mi farebbe piacere se qualcun'altro lo testasse

4x blood crypt
4x godless shrine
11 mountain
2x mutavault
3x swamp

4x deathbellow raider
4x minotaur skullcleaver
4x boros reckoner
4x kragma warcaller
4x fanatico di mogis
4x rageblood shaman

4x colpo di fulmine
4x thoughtseize
2x dreadbore
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Re: [T2 Sviluppo] Minotauri

Messaggioda alkolic » 24 set '13, 12:44

imho è vera una cosa, il filone minotauro non è completo per far si che venga fuori un archetipo tipo tritoni per intenderci..sicuramente ci saranno sorprese dalle prossime espansioni, motivo per il quale ho deciso già da ora di montare un mazzo minotauro :D
Ho valutato a lungo il bicolor nero/rosso ho optato per il no, per il semplice motivo che ditevate sopra..ovvero che se ti fai pulire il board vai in braghe di tela. Motivo per cui ho preferito inserire il bianco per accedere a boros charm perchè fa tutto quello che serve in un mazzo minotauro 1) rende indistruttibili le creature, fa 4 pizze, da doppio attacco e fa tanto male insieme a carte tipo mantello del drago. Giocherei il nero in splash solo per poter in side piazzare il 4x di rubapensieri contro control ma non so se ne valga la pena.
Ovviamente mancando molte carte è difficile fare un mono-minotauro, per cui bisogna implementare altre creature.
Ancora non ho deciso come affiancare i minotauri, se buidando con più auree e istant appoggiandomi a una pseudo combo con giovane piromante e il dio rosso, o altro. Anche giocando il bianco però non sono convinto della bontà del censore boros nell'economia/strategia del mazzo
In ogni caso per il momento il nucleo del mazzo che ho in mente è:
4 razziatore del muggito
4 sciamano sangue rabbioso
3 fanatico di mugis
4 boros charm
3 martello di porfous
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Re: [T2 Sviluppo] Minotauri

Messaggioda Pitrak » 24 set '13, 19:11

anche l'idea di farlo :R: :B: :W: non sarebbe male inserendo appunto utility come:
thoughtseize sempre utile
boros charm non ci avevo pensato ma è perfetto
sguardo di eresia magari di side ecc... bella idea. prova a fare un mazzo e poi posta la lista io intanto continuo con la mia.
per quanto riguardo il boros reckoner secondo me si può tranquillamente mettere come manabase queta per non avere problemi
4x blood crypt
4x sacred foundry
4x godless shrine
2x mutavault ma sto optando per toglierle
2x swamp/plains
8x mountain

meno di 24 terre no raga credetemi non possiamo permetterci di perdere la terra di turno.

ritengo inoltre che il nero sia d'obbligo anche solo per il thoughtseize e per il kragma warcaller.
per farti capire contro control una volta ho fatto 34 danni in un turno grazie a loro.
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Re: [T2 Sviluppo] Minotauri

Messaggioda Pitrak » 25 set '13, 23:33

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Re: [T2 Sviluppo] Minotauri

Messaggioda LeoOfTheVeil » 26 set '13, 19:20

Il Fanatic of Mogis è davvero devastante. Io l'ho testato in Gruul su Cockatrice e fa sfaceli, è obbligatorio in liste monored/da red board...
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