spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Grixis Delver-less

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 sviluppo] Grixis Delver

Messaggioda Diablo » 16 feb '13, 14:48

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [T2 sviluppo] Grixis Delver-less

Messaggioda Wraith » 18 feb '13, 13:23

Foro del terrore in effetti è interessante, non ci avevo pensato.

Sono passato da 23 a 24 lande, è troppo fondamentale il landdrop, avete ragione.
Invece Rakdos, lord of riots come lo vedere? Cioè da giocare tipo in 1x. Io lo stavo testando, ma non si è ancora presentata l'occasione di giocarlo, però sulla carta mi piace...anche se è una niubbata lo so !
Gli snapcaster, li cercherò!

Comunque, sto testando su Cocka ultimamente:
vs-Monored aggro.
Non abbiamo grossi problemi, non dobbiamo farci abbassare troppo di vite, e in genere se riusciamo a risolvere magmamoto a 2 stalliamo e difficilmente lui riparte.
Side out:
-2Cyclonic Rift
-3 creature a piacere
Side in:
+2Tribute to Hunger
+2 Splatter Thug

vs-bant control
Le ho prese, loro fanno troppo gainlife, troppo controllo.
Una che ho vinto è stata perchè lui era basso di vite e per salvarsi ha fatto Rivelazione della sfinge e io
Ritorno di rakdos con lui tappuot
Side out
-2Cyclonic Rift
-1Tribute to Hunger
-2Magmaquake
Side in
+3 Duress
+2Skullcrack
Ultima modifica di Wraith il 18 feb '13, 13:32, modificato 1 volta in totale.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 18 feb '13, 13:29

color-intensive

P.S.
Scusate per i tag ma sono dovuto scappare...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Wraith » 18 feb '13, 14:23

Devo ammettere che la mancanza di hard-counter si fa sentire. Dovrei inserire almeno 3x di Dissipate. Qualcuno mi aiuta a rimettere in sesto il reparto magie?
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 18 feb '13, 14:28

controflussoIMHO è meglio...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ainer » 26 mar '13, 16:06

Premetto che sono fermo al post del 15 febbraio, con l'ultima lista che ho visto (sono troppo pigro per leggere i post successivi). Ho notato che il nero è il colore meno incisivo, ma al contempo deve essere presente in maniera massiccia per venire incontro ai vampiri. Dunque, premetto di giocare anche io grixis, ma di giocare una componente nera decisamente inferiore, quindi vediamo se mettiamo un po' di nero che viene fuori:

Personalmente ritengo che un mazzo del genere non debba superare il cmc4, altrimenti si passa al control puro e lì ci sono parecche modifiche da fare.

Creature:
4x Augure di Bolas
3x Snapcaster Mage (se non li hai si possono sostituire con 3x Goblin Electromancer)
4x Vampiro Falco Notturno
4x Duskmantle Seer

Spell:
4x Izzet Charm
4x Searing Spear
2x Mizzium Mortars
3x Desperate Ravings
2x Forbidden Alchemy
1x Cyclonic Rift
3x Dissipate
1x Counterflux
2x Runechanter's Pike
1x Rakdos's Return

+22 terre da scegliere una volta ufficializzato il corpo del mazzo.

Lo scopo del mazzo è abbastanza semplice: controllare finché il cimitero non è piano e sfondare il nostro oppo con la picca. Tuttavia ci sono numerose chiusure che vanno a sostituirsi, dall'uccidere l'oppo con le creaturine allo sparargli in faccia quanti più danni possibile, al fargli pescare qualcosa di grosso quando il duskmantle è in campo. I vampiri tengono su i punti vita mentre il seer ce li abbassa ma ci regala carte a ccbasso, quindi subiamo meno danni dall'oppo. Il counterflux di main è contro i control, e va via di side per un quarto dissipare se non serve, mentre viene supportato da altri 3 counterflux quando stiamo proprio andando contro control (ovviamente togliendo i dissipate). Il cyclonic rift di main serve a rimbalzare cose indistruttibili o fastidiose, ma spesso è usato a partita avanzata per resettare il campo avversario. Le terre sono solo 22 perché disponiamo di un sacco di peschini (che spesso ci mettono instant nel cimitero) e alla fin fine le vediamo. Le alchemy sono qualcosa di pazzesco in mazzi del genere e spesso salvano la partita.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Brutale90 » 27 mar '13, 21:56

Io ho un grixis ed è molto forte (o meglio, da moolte soddisfazioni), però è a base mononera e si discosta totalmente dalla tua idea ma magari puoi trarne ispirazione per qualche carta :)

La forza del mazzo sta nel controllo non con i counter ma con le rimozioni (con il meta di adesso si va alla grande) e nell'avere più chiusure una alternativa all'altra. Si può chiudere calando un Aberrazione come mucca o sfruttandola millando. Si può chiudere con la suggestiva Army of The Damned (non la sottovalutate, mette un clock di 1 turno all'oppo e non è poco e se ci dice male possiamo flashbackarla). C'è Bolas che parla da sé. Con un Ghast possiamo
pompare al massimo rakdos's return. La staffa ci da vantaggio carte che in mid-late game significano vittoria. Insomma minacce su minacce!
Brutale90
Livello IV
Livello IV

Re: R: [T2 sviluppo] Grixis Delver-less

Messaggioda Tezzeret93 » 28 mar '13, 4:34

Se invece dwlla Consuming Aberration (che non mi piace affatto) ci mettessi Olivia Voldaren chiusura che io giudico parecchio forte.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: R: [T2 sviluppo] Grixis Delver-less

Messaggioda wolfer2 » 29 mar '13, 13:04

Tezzeret93 ha scritto:Se invece dwlla Consuming Aberration (che non mi piace affatto) ci mettessi Olivia Voldaren chiusura che io giudico parecchio forte.

Olivia Voldaren e una creatura davvero ottima io gioco jund e ne gioco in x3 copie e una creatura che spacca aggro e midrage,ti consiglio di inserirla.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda wolfer2 » 29 mar '13, 13:09

Brutale90 ha scritto:Io ho un grixis ed è molto forte (o meglio, da moolte soddisfazioni), però è a base mononera e si discosta totalmente dalla tua idea ma magari puoi trarne ispirazione per qualche carta :)

La forza del mazzo sta nel controllo non con i counter ma con le rimozioni (con il meta di adesso si va alla grande) e nell'avere più chiusure una alternativa all'altra. Si può chiudere calando un Aberrazione come mucca o sfruttandola millando. Si può chiudere con la suggestiva Army of The Damned (non la sottovalutate, mette un clock di 1 turno all'oppo e non è poco e se ci dice male possiamo flashbackarla). C'è Bolas che parla da sé. Con un Ghast possiamo
pompare al massimo rakdos's return. La staffa ci da vantaggio carte che in mid-late game significano vittoria. Insomma minacce su minacce!

io il reparto creature te lo consiglierei cosi:

Creature:
X4:Mago Lanciorapido
X3:Olivia Voldaren
X4:Vampire Nighthawk
wolfer2
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy