spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Talrand

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] U/W Talrand è tornato!

Messaggioda Kiogre » 1 feb '13, 14:51

e quali sarebbero questi compiti(in questo mazzo, intendo)? rimovere cose che torneranno in mano all'oppo quando morirà(e morirà, non c'è dubbio)? il Resto è bloccante instant e picchiatore cattivo, l'amico migliore della Picca. Inoltre non ci costringe a finire tappedout per una sola creatura.
Nel mazzo inserirei il 4x di Think twice, flashback è stra-sinergico con Talrand, e oblivion ring/sfera di detenzione mi sembrano necessari :)
ps: io gioco una versione similissima, la differenza è che ho il :R: per cecchino, searing spear e pillar of flame... per il resto è praticamente uguale(io ho solo un problema: le prendo regolarmente da R/B zombie e simili)

Amico l'angelo della restaurazione a mio avviso è sopravvalutato.. il suo valore lo scatena tutto in mazzi con il lanciorapido, con il thraggtukks (o come cavolo si scrive la vacca 5/3 verde che da punti vita ed una bestia) o comunque che utilizzano stili di gioco differenti dal mio.
Qua sinceramente da com'è strutturato il mazzo devo preferire una 5/6 a costo alto che O elimina minacce (che come dici tu torneranno in mano all'oppo, per essere possibilmente counterizzate dal mio mazzo) O mi riprende creature a me dal cimitero.

Per mettere con efficacia i restoration angel nel mio mazzo, dovrei modificarne la struttura, o sarebbe come spuntarlo :) figurati che l'angelo della serenità prima lo mettevo in monocopia e pensavo di sostituirlo con Avacyn, Angel of Hope perchè non sono 2 creature con le quali gioco, ma con le quali tento di chiudere. ^_* capisci che intendo, o mi sono spiegato male?
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leo1723 » 1 feb '13, 14:55

Amico hai mai usato il restoration? Una delle carte più sbagliate del recente passato, al contrario è il serenità che è sopravvalutato.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Kiogre » 1 feb '13, 15:18

Leo1723 ha scritto:Amico hai mai usato il restoration? Una delle carte più sbagliate del recente passato, al contrario è il serenità che è sopravvalutato.

Si, l'ho usato. E' una carta forbidabile sia in mazzi control che meno, ma in questo mazzo per come è stato pensato, viste le esigenze di punta di ferro del mazzo, non è utile come dovrebbe.
Ma non fare l'errore che discuto per avere ragione, ho scritto qua per migliorare il mazzo, dunque lo proverò :) sostituisco i 2 serenity con 2 restoration e ti/vi faccio sapere ^_*
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 2 feb '13, 15:07

Leo1723 ha scritto:
Kiogre ha scritto:
Leo1723 ha scritto:Restoration Angel al posto dei mucconi della serenità? Lo giochi a fine turno(è fenomenale con rewind) ed è un altro metodo per salvare Talrand :D Inoltre costa molto meno mana

Non ci vedo molto senso in restoration... cioè, è pur sempre un angioletto che entra a velocità istantaneo, mi salva talrand forse, si, ma non potrebbe minimamente svolgere i compiti dell'angelo della serenità :? non saprei..

e quali sarebbero questi compiti(in questo mazzo, intendo)? rimovere cose che torneranno in mano all'oppo quando morirà(e morirà, non c'è dubbio)? il Resto è bloccante instant e picchiatore cattivo, l'amico migliore della Picca. Inoltre non ci costringe a finire tappedout per una sola creatura.
Nel mazzo inserirei il 4x di Think twice, flashback è stra-sinergico con Talrand, e oblivion ring/sfera di detenzione mi sembrano necessari :)
ps: io gioco una versione similissima, la differenza è che ho il :R: per cecchino, searing spear e pillar of flame... per il resto è praticamente uguale(io ho solo un problema: le prendo regolarmente da R/B zombie e simili)

Amico sono parecchio curioso, ti spiacerebbe piazzare la lista del tuo mazzo? Perchè mettendo anche il rosso il mazzo diventa più solido ma viene tutt'altra cosa rispetto al mio.. tu dici invece che sono molto simili :)
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 feb '13, 1:02

Io sono un pò in crisi adesso.
Mi spiego: gioco Esper con 11 creature dentro, tra cui i due Tarland che sono una chiusura del mazzo.
Ora che è uscita gatecrash mi ritrovo tra le mani carte nuove e non so bene come inserirle o se pensare ad un mazzo diverso.
Una tech che mi piacerebbe provare ad esempio è l'usare le Binding Hand cifrate su Pedinatore Invisibile per controllare il board fin dal primo momento e poi ogni cifrata di Stalker è sempre lanciata e quindi farebbe attivare l'abilità di Tarland.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Kiogre » 4 feb '13, 22:02

Tarma_Insidiosa ha scritto:Io sono un pò in crisi adesso.
Mi spiego: gioco Esper con 11 creature dentro, tra cui i due Tarland che sono una chiusura del mazzo.
Ora che è uscita gatecrash mi ritrovo tra le mani carte nuove e non so bene come inserirle o se pensare ad un mazzo diverso.
Una tech che mi piacerebbe provare ad esempio è l'usare le Binding Hand cifrate su Pedinatore Invisibile per controllare il board fin dal primo momento e poi ogni cifrata di Stalker è sempre lanciata e quindi farebbe attivare l'abilità di Tarland.

Amico non conosco la carta, metteresti bene il nome? :)
Io delle carte di gatecrash stavo pensando di far posto ad Eterizzare..
E comunque ho provato a togliere il duplice angelo della serenita per angelo della restaurazione in triplice copia.
E' senz'altro una spinta in più, ma ho un'arma in meno, come pensavo.
La cosa che apprezzo del restoration è che non mi costringe a passare con le terre tappate.. l'effetto sorpresa al bloccaggio poi non ha prezzo.
Adesso, sempre per il gusto di sperimentare, ho tolto i banchi di nebbia e gli angeli della restaurazione (-5 carte quindi) per inserire in 4x il Signore del Tridente Perlaceo che oltre ad essere un drop a 2 mi potenzia talrand e me lo rende imbloccabile se gioco contro blu, ed 1 Angelo della Serenità
Non sarà granchè come cosa, ma sono pur sempre 2/2 bloccanti/attaccanti che è possibile equipaggiare con Picca del cantarune o rimuovere dal cimitero con Covo nella Brughiera.. senza contare la bellissima simpatia che prova questa carta con talrand :)
Ho poi tolto i 2 sfatare ed 1 sincopare per aggiungere 1 pensarci due volte, 1 controevocazione ed il 4° talismano azorius

Per sinergia con il talismano azorius, prossimamente, proverò a sostituire Pensarci due volte con rovistapensieri

Lo so che sembro un esaurito, ma secondo me la cosa più spettacolare di magic è la sperimentazione. Non ci trovo gusto con un mazzo se non è ideato da me ^_*
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 5 feb '13, 0:03

Kiogre ha scritto:Amico non conosco la carta, metteresti bene il nome? :)

Scusa, ieri avevo fatto confusione.
La carta è Mani Vincolanti e l'idea era di cifrarla sul pedinatore.

Kiogre ha scritto:Lo so che sembro un esaurito, ma secondo me la cosa più spettacolare di magic è la sperimentazione. Non ci trovo gusto con un mazzo se non è ideato da me ^_*

Lungi da me dire il contrario anche io sono per l'inventiva ed il test, il fatto è che adesso ho fin troppe idee per la testa e non so come gestirle xD
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 5 feb '13, 0:58

Augur of bolas?
sta bene sia se decidi di usare il lord tritone sia col restoration (vantaggio carte XQ_)
AffinityForBhu

Messaggioda Kiogre » 5 feb '13, 10:36

AffinityForBhu ha scritto:Augur of bolas?
sta bene sia se decidi di usare il lord tritone sia col restoration (vantaggio carte XQ_)

Si, bella sinergia.. ma mi getta quasi sempre terre essenziali, picca in monocopia, talrand, elisir, angelo serenità in monocopia ecchippiùneabbiapiùnemetta in fondo al mazzo ç_ç quella carta è odiosa...
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AffinityForBhu » 5 feb '13, 10:53

comunque il serenity in monocopia non serve a niente, almeno 3 o è meglio niente a sto punto
AffinityForBhu

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy