spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 + M13 SVILUPPO] MonoB

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [SVILUPPO]Mono Black (post rotazione)

Messaggioda Wraith » 9 ago '12, 15:47

Al posto del cadavere, direi tutta la vita artista sangunario, danni e punti vita sono ottimi e scoraggia le wratthe.
Io nel mio mazzo gioco anche un 2 x di killing wave. Ammetto che non mi convince del tutto, però è una winning condition alternativa. Mutilate, è ottima, magari tienine in due per in caso di emergenza.
Ah, quasi dimenticavo, vuoi non giocare 4x di messaggero di geralf?
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [SVILUPPO]Mono Black (post rotazione)

Messaggioda Meta-Magic » 9 ago '12, 16:32

Non so dove vedete scritto che voglio farmi un mazzo controllo ma va beh...
Ma quindi Mutilate è meglio non metterla o metterla in x2 :? ?in un mazzo aggro intendo...
comunque una cosa del genere andrebbe bene?:

terre:
x24 palude

mostri:
x4 anima tormentata
x4 artista sanguinario
x2 morto ligio al dovere ( probabilmente da sostituire)
x1 nefarox, signore supremo di grixis
x1 ghoul d' alto lignaggio ( probabilmente da sostituire o da side)
x1 signore dei demoni di fauci di cenere
x4 vampiro falco notturno
x2 cavaliere dell'infamia ( probabilmente da sostituire o da side)
x1 gorgone di xathrid

e i messaggeri di geralf per cosa li metto?

magie:
x4 benevolenza oscura (da abbinare con anima tormentata e compagnia bella)
x4 omicidio
x1 sangue squisito (con i vari artisti mi fa guadagnare n bel po' di punti)
x1 scotto di sangue ( probabilmente da sostituire)
x "x" Mutilare (o due o niente side)
x2 rannicchiarsi per paura (considerato che è un istantaneo può ammazzare parecchia roba dopo le battaglie, penso, comunque probabilmente da sostituire o da side)
x2 Costrizione ( probabilmente da sostituire o da side)
x2 cancrena della mente ( probabilmente da sostituire o da side)
x2 schegge d'osso
x1 necromorso ( probabilmente da sostituire o da side)

killing wave penso di metterla in x1 al posto di qualche magia da sostituire o in x2 se non metto mutilare.

ci può stare?
Avatar utente
Meta-Magic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 7 ago '12, 13:47

Re: [SVILUPPO]Mono Black (post rotazione)

Messaggioda Harlan90 » 9 ago '12, 17:09

Io non metterei Mutilate in un aggro.cm mazzo ti direi:
23 swamp
3 Fume spitter
3 tormented soul
3 blood artist
4 geralf's messenger
3 Knight of Infamy
3 Duty-Bound Dead
3 diregraf ghoul
3 Gravecrawler
3 Geth's Verdict
3 dismember
3 go for the throat
3 sign in blood


EDIT da Diablo: ricordati di "taggare" le carte. Grazie. Per questa volta rimedio io
Avatar utente
Harlan90
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 mar '12, 23:16

Re: [SVILUPPO]Mono Black (post rotazione)

Messaggioda Theos Metherlence » 9 ago '12, 17:40

La lista di Harlan mi piace molto, aggiungerei comunque un Nefarox
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [SVILUPPO]Mono Black (post rotazione)

Messaggioda Loren_ » 9 ago '12, 17:42

Ti prego, l'anima tormentata è veramente brutta.. è uno stupido 1\1 utile solo nel primo turno, non è una creatura da aggro, io la toglierei per sostituirla con qualche removal. Se di secondo cali un diregraf goul, non è un problema, è un 2/2, mentre lui è un 1\1 che nemmeno blocca.. se avesse avuto hexproof sarebbe stato figo, ma non ce l'ha quindi, cestino.
Se vuoi farti un aggro, a questo punto prendi una lista a caso di uno zombie, tutte le carte nere con cc1 sono zombie, tanto vale che monti uno zombie. Infine ti conviene di fare uno splash di rosso, così da inserire qualche sparo simpatico, almeno hai soluzioni agli artefatti e planeswalker. Se rimani come mononero, dovresti giocare 3 duress e 3 disdegnare.
Avatar utente
Loren_
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 1 gen '12, 17:37

Re: [SVILUPPO]Mono Black (post rotazione)

Messaggioda Loren_ » 9 ago '12, 17:45

Theos Metherlence ha scritto:La lista di Harlan mi piace molto, aggiungerei comunque un Nefarox

Ma se sei aggro non puoi giocare Nefarox! Di sesto non ci devi arrivare perché, se arrivi di sesto, significa che il tuo avversario gioca control e lui inizia a giocare proprio dal sesto turno quindi per te è finita.

Inoltre in un aggro, che deve vincere di botte come matti, non ha senso inserire lo scheletro che da esaltato, un aggro picchia con tutte le creature insieme, quindi niente esaltato. Se proprio vuoi fare qualcosa di carino, giocaci la peste dei segnali. Battlecry è molto più indicata per un mazzo aggro.
Avatar utente
Loren_
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 1 gen '12, 17:37

Re: [SVILUPPO]Mono Black (post rotazione)

Messaggioda Harlan90 » 9 ago '12, 18:04

Loren_ ha scritto:Ti prego, l'anima tormentata è veramente brutta.. è uno stupido 1\1 utile solo nel primo turno, non è una creatura da aggro, io la toglierei per sostituirla con qualche removal. Se di secondo cali un diregraf goul, non è un problema, è un 2/2, mentre lui è un 1\1 che nemmeno blocca.. se avesse avuto hexproof sarebbe stato figo, ma non ce l'ha quindi, cestino.
Se vuoi farti un aggro, a questo punto prendi una lista a caso di uno zombie, tutte le carte nere con cc1 sono zombie, tanto vale che monti uno zombie. Infine ti conviene di fare uno splash di rosso, così da inserire qualche sparo simpatico, almeno hai soluzioni agli artefatti e planeswalker. Se rimani come mononero, dovresti giocare 3 duress e 3 disdegnare.

Anch' io ho pensato a uno splash rosso, con Aristocratica Falkenrath al posto di anima tormentata e qualche sparo ovviamente :D
Ultima modifica di Harlan90 il 10 ago '12, 1:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Harlan90
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 mar '12, 23:16

Re: [SVILUPPO]Mono Black (post rotazione)

Messaggioda Loren_ » 9 ago '12, 19:04

Un aggro deve giocare 22 o 24 terre, dipende tutto da quanto pesca. Tu devi essere in grado di poter calare la 4° terra al 4° turno e poi vedere una terra ogni due carte, per questo non puoi giocare Nefarox è drop simili così grossi. Per quanto possano essere forti, probabilmente quando li calerai o sarai morente o già morto.
Tu lo vuoi post rotazione, giusto? Quindi ti menziono solo carte che saranno legali, però, non ha molto senso fare un ragionamento simile ora, dipende tutto da cosa RTR tirerà fuori. Comunque, per il momento, potresti giocare una lista simile, è un B/R molto aggro formato da 61 carte:

Creature (25):
4 Ghoul del Cimitero di Guerra
4 Strisciante del Sepolcro
4 Diavolo Irritante
4 Artista Sanguinario
3 Vampiro Falco Notturno
4 Messaggero di Geralf
2 Cavalcainferno o Aristocratica Falkenrath

Stregonerie (2):
2 Firmare col Sangue

Istantanei (12):
3 Tragico Scivolone
3 Rinascita Ignobile
3 Lancia Infuocata
3 Omicidio


Terre (22):
4 Blackcleave Cliffs
4 Vetta del Teschio di Drago
9 Palude
5 Montagna

Side:
4 Scorificare
4 Duress
3 Vittima della Notte
4 Sangue Traditore o Marchio dell'Ammutinamento o Bagliore Sferzante

L'ho scritta ora ora, non l'ho provata quindi non so dirti se è forte o no. Da buon aggro che si rispetti gioca 12 drop a 1, in questo modo potrai trovarti con 3 creature di secondo. Purtroppo il meta non offre dei botti decenti, non so cosa uscirà con RTR, quindi è sarà da rivedere sicuramente. Le terre sono poche perché il tuo drop più alto è a 3, il 2 Cavalca Inferno sono la chiusura, basta che attaccano e l'avversario dovrebbe morire senza troppi problemi. L'unica cosa che devi fare è mana creatura e attaccare sempre come un pazzo. Se pensi di non riuscire ad ottenere il 3° mana nero di 3°, prova a togliere una montagna e ad inserire una palude.. Sinceramente non so quante probabilità hai di avere il mana di terzo, in teoria dovresti averlo, hai tantissime fonti di mana nero e decisamente poche di rosso, in fin dei conti è più nero che rosso. Riguardo la side, devi giocare per forza 4 removal per artefatti e 4 scartini, se ti fanno un pw o un incantesimo troppo problematico, te ne sei letteralmente andato. La vittima della notte è da inserire contro mazzi che non giocano quelle creature, umani o pedine per esempio. Infine ci sono 4 fotti creatura (scegli tu quale inserire) da inserire se pensi di trovare tanti mazzi che giocano ciccioni o Bagliore sferzante.. è una rimozione di massa contro gli aggro, anche contro di te.. però se trovi qualcuno che aggra più di te, cerca di tenerti con le creature, fai quella e in teoria dovresti cavartela. Poi, vedi tu come gestire la side, non avendolo provato non so come si comporterà contro altri mazzi, probabilmente è uno schifo immane.

Harlan90 ha scritto:
Loren_ ha scritto:Ti prego, l'anima tormentata è veramente brutta.. è uno stupido 1\1 utile solo nel primo turno, non è una creatura da aggro, io la toglierei per sostituirla con qualche removal. Se di secondo cali un diregraf goul, non è un problema, è un 2/2, mentre lui è un 1\1 che nemmeno blocca.. se avesse avuto hexproof sarebbe stato figo, ma non ce l'ha quindi, cestino.
Se vuoi farti un aggro, a questo punto prendi una lista a caso di uno zombie, tutte le carte nere con cc1 sono zombie, tanto vale che monti uno zombie. Infine ti conviene di fare uno splash di rosso, così da inserire qualche sparo simpatico, almeno hai soluzioni agli artefatti e planeswalker. Se rimani come mononero, dovresti giocare 3 duress e 3 disdegnare.

Anch' io ho pensato a uno splash rosso, con Aristocratica Falkenrath al posto di anima tormentata e qualche sparo ovviamente :D

Certo, lei oppure un bel cavalcainferno, se lo fai estremamente aggro l'avversario potrebbe morire di danni sparati dal cavalcainferno xD
Ultima modifica di Loren_ il 9 ago '12, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Loren_
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 1 gen '12, 17:37

Re: [SVILUPPO]Mono Black (post rotazione)

Messaggioda Meta-Magic » 9 ago '12, 19:18

Devo dirti invece che ha vederlo così non mi sembra per niente male(certo magari è uno schifo a giocarlo), magari provo a giocarlo contro il mio deck e vi dico come va, una cosa che mi lascia perplesso è lo strisciante del sepolcro, è una carta che proprio non mi va giù non so neanche io perchè ma non la vorrei giocare mai, qualche alternativa?
Avatar utente
Meta-Magic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 7 ago '12, 13:47

Re: [SVILUPPO]Mono Black (post rotazione)

Messaggioda Loren_ » 9 ago '12, 19:29

Meta-Magic ha scritto:Devo dirti invece che ha vederlo così non mi sembra per niente male(certo magari è uno schifo a giocarlo), magari provo a giocarlo contro il mio deck e vi dico come va, una cosa che mi lascia perplesso è lo strisciante del sepolcro, è una carta che proprio non mi va giù non so neanche io perchè ma non la vorrei giocare mai, qualche alternativa?

Perché no? è un drop da aggro, ad 1cc fare un 2/1 è figo, inoltre, se hai uno zombie in campo lo puoi lanciare dal cimitero senza problemi. Certo, se proprio non ti piace, metti 4 Nobile di Stromkirk anche se a mio parere, lo strisciante è un pochino meglio, se lo fai di primo, il turno dopo sono 2 danni e non 1. Comunque, se non ti piace prova con il nobile anche se muore di gut shot e una volta morto, se ne va per sempre, almeno lo strisciante lo rifai.
Avatar utente
Loren_
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 1 gen '12, 17:37

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti