Un aggro deve giocare 22 o 24 terre, dipende tutto da quanto pesca. Tu devi essere in grado di poter calare la 4° terra al 4° turno e poi vedere una terra ogni due carte, per questo non puoi giocare Nefarox è drop simili così grossi. Per quanto possano essere forti, probabilmente quando li calerai o sarai morente o già morto.
Tu lo vuoi post rotazione, giusto? Quindi ti menziono solo carte che saranno legali, però, non ha molto senso fare un ragionamento simile ora, dipende tutto da cosa RTR tirerà fuori. Comunque, per il momento, potresti giocare una lista simile, è un B/R molto aggro formato da 61 carte:
Creature (25):
4
Ghoul del Cimitero di Guerra4
Strisciante del Sepolcro4
Diavolo Irritante4
Artista Sanguinario3
Vampiro Falco Notturno4
Messaggero di Geralf2
Cavalcainferno o
Aristocratica FalkenrathStregonerie (2):
2
Firmare col SangueIstantanei (12):
3
Tragico Scivolone3
Rinascita Ignobile3
Lancia Infuocata3
OmicidioTerre (22):
4
Blackcleave Cliffs4
Vetta del Teschio di Drago9
Palude5
MontagnaSide:
4
Scorificare4
Duress3
Vittima della Notte4
Sangue Traditore o
Marchio dell'Ammutinamento o
Bagliore SferzanteL'ho scritta ora ora, non l'ho provata quindi non so dirti se è forte o no. Da buon aggro che si rispetti gioca 12 drop a 1, in questo modo potrai trovarti con 3 creature di secondo. Purtroppo il meta non offre dei botti decenti, non so cosa uscirà con RTR, quindi è sarà da rivedere sicuramente. Le terre sono poche perché il tuo drop più alto è a 3, il 2 Cavalca Inferno sono la chiusura, basta che attaccano e l'avversario dovrebbe morire senza troppi problemi. L'unica cosa che devi fare è mana creatura e attaccare sempre come un pazzo. Se pensi di non riuscire ad ottenere il 3° mana nero di 3°, prova a togliere una montagna e ad inserire una palude.. Sinceramente non so quante probabilità hai di avere il mana di terzo, in teoria dovresti averlo, hai tantissime fonti di mana nero e decisamente poche di rosso, in fin dei conti è più nero che rosso. Riguardo la side, devi giocare per forza 4 removal per artefatti e 4 scartini, se ti fanno un pw o un incantesimo troppo problematico, te ne sei letteralmente andato. La vittima della notte è da inserire contro mazzi che non giocano quelle creature, umani o pedine per esempio. Infine ci sono 4 fotti creatura (scegli tu quale inserire) da inserire se pensi di trovare tanti mazzi che giocano ciccioni o Bagliore sferzante.. è una rimozione di massa contro gli aggro, anche contro di te.. però se trovi qualcuno che aggra più di te, cerca di tenerti con le creature, fai quella e in teoria dovresti cavartela. Poi, vedi tu come gestire la side, non avendolo provato non so come si comporterà contro altri mazzi, probabilmente è uno schifo immane.
Harlan90 ha scritto:Loren_ ha scritto:Ti prego, l'anima tormentata è veramente brutta.. è uno stupido 1\1 utile solo nel primo turno, non è una creatura da aggro, io la toglierei per sostituirla con qualche removal. Se di secondo cali un diregraf goul, non è un problema, è un 2/2, mentre lui è un 1\1 che nemmeno blocca.. se avesse avuto hexproof sarebbe stato figo, ma non ce l'ha quindi, cestino.
Se vuoi farti un aggro, a questo punto prendi una lista a caso di uno zombie, tutte le carte nere con cc1 sono zombie, tanto vale che monti uno zombie. Infine ti conviene di fare uno splash di rosso, così da inserire qualche sparo simpatico, almeno hai soluzioni agli artefatti e planeswalker. Se rimani come mononero, dovresti giocare 3
duress e 3
disdegnare.
Anch' io ho pensato a uno splash rosso, con Aristocratica Falkenrath al posto di anima tormentata e qualche sparo ovviamente
Certo, lei oppure un bel cavalcainferno, se lo fai estremamente aggro l'avversario potrebbe morire di danni sparati dal cavalcainferno xD