Salve a tutti, da qualche settimana sto montando un mazzo "non convenzionale" con scarsi risultati, posso dire che con le prove sul campo si è rilevato un mazzo che può durare molto a lungo e difficile da abbattere ma alla fine non riesce a fare quel salto di qualità per vincere con un buon rank.
Creature[22]:
3xAyli, Pellegrina Eterna
3xScheletro del Manicomio
4xEmissaria di Drana
4XTagliagole di Zulaport
4xSovrano dei Felidar
4xBarricata Fortificata
Magie[17]:
4xBenedizione della Cappellana
3xRiverbero Abbagliante
3xMorsa dell'Oscurità
2xDissoluzione Angosciosa
2xRiti Vampirici
3xTriscaidecafobia
Terre[21]:
1xAbbazia di Vestvalle
4xSantuario Abbandonato
2xAlveo di Procreazione
7xPianura
7xPalude
Side:
1xRiti Vampirici
1xRiverbero Abbagliante
1xMorsa dell'Oscurità
3xCapitana della Milizia di Hanweir
Ayli, Pellegrina Eterna è sicuramente molto utile come carta, con essa è possibile partire velocemente in aggiunto ad Barricata Fortificata per aumentare la difesa, infatti nel momento esatto che i muri non servono possono essere sacrificati con un guadagno di 6 punti vita, un piccolo sprint per arrivare 10 punti vita in più per attivare la seconda abilità; da non sottovalutare Benedizione della Cappellana la quale se siamo fortunati con solo due di queste stregonerie possiamo benissimo avere i requisiti per attivare l'esilio di un permanente.
Riti Vampirici altra carta utile specialmente in fase difensiva o contro distruggi creatura/spari, permette di guadagnare un piccolo vantaggio da un bloccaggio di una grossa creatura da parte di una più debole o comunque dalla rimozione da queste dal campo di battaglia in maniera da pescare una carta e guadagnare un 1 punto vita che non fa mai male.
Riverbero Abbagliante ottima contro le creature iper-pompate da segnalini +1/+1 o altri effetti, non solo ci permette di non subire danno ma ne guadagnamo di punti vita e in aggiunta se in campo è presente Ayli, Pellegrina Eterna la si può usare come bloccante, senza rinunciare alla nostra creatura siamo in grado di ditruggere una creatura avversaria.
Tagliagole di Zulaport direi che sia una carta fondamentale a valle di tutte queste opzioni per sacrificare creature sono punti levati alla'avversario e punti vita guadagnati quasi assicurati, come per Emissaria di Drana
Scheletro del Manicomio combinazione simpatica, sostanzialmente con 4 di mana abbiamo almeno una creatura sicura in campo per le nostre manovre, unico modo per evitare questo tipo di loop è quella di esiliarla
tutto il meccanismo descritto fino ad ora favorisce il prolungamento del gioco ed aumentano le possibilità di poter calare Sovrano dei Felidar il quale ci potrebbe permettere di vincere la partita solamente guadagnando punti fino ad arrivare ai desiderati 40 punti vita che con Riverbero Abbagliante e Benedizione della Cappellana risulta una operazione non impossibile
Ovviamente oltre a vincere la partita c'è anche la possibilità di farla perdere la partita, in questo senso Triscaidecafobia ci da una mano, dove non siamo costretti ad attaccare il nemico fino a portarlo a 0 punti vita, ma ci basta portarlo ad un range intorno ai 13 punti vita e fare un gioco difensivo e attendere qualche turno.
Consigli? carte da eliminare? carte da aggiungere ? sono aperto a ogni tipo di suggerimento