spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WB

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WB

Messaggioda jaoul85 » 11 mag '16, 15:40

Salve a tutti, da qualche settimana sto montando un mazzo "non convenzionale" con scarsi risultati, posso dire che con le prove sul campo si è rilevato un mazzo che può durare molto a lungo e difficile da abbattere ma alla fine non riesce a fare quel salto di qualità per vincere con un buon rank.

Creature[22]:
3xAyli, Pellegrina Eterna
3xScheletro del Manicomio
4xEmissaria di Drana
4XTagliagole di Zulaport
4xSovrano dei Felidar
4xBarricata Fortificata

Magie[17]:
4xBenedizione della Cappellana
3xRiverbero Abbagliante
3xMorsa dell'Oscurità
2xDissoluzione Angosciosa
2xRiti Vampirici
3xTriscaidecafobia

Terre[21]:
1xAbbazia di Vestvalle
4xSantuario Abbandonato
2xAlveo di Procreazione
7xPianura
7xPalude


Side:
1xRiti Vampirici
1xRiverbero Abbagliante
1xMorsa dell'Oscurità
3xCapitana della Milizia di Hanweir



Ayli, Pellegrina Eterna è sicuramente molto utile come carta, con essa è possibile partire velocemente in aggiunto ad Barricata Fortificata per aumentare la difesa, infatti nel momento esatto che i muri non servono possono essere sacrificati con un guadagno di 6 punti vita, un piccolo sprint per arrivare 10 punti vita in più per attivare la seconda abilità; da non sottovalutare Benedizione della Cappellana la quale se siamo fortunati con solo due di queste stregonerie possiamo benissimo avere i requisiti per attivare l'esilio di un permanente.

Riti Vampirici altra carta utile specialmente in fase difensiva o contro distruggi creatura/spari, permette di guadagnare un piccolo vantaggio da un bloccaggio di una grossa creatura da parte di una più debole o comunque dalla rimozione da queste dal campo di battaglia in maniera da pescare una carta e guadagnare un 1 punto vita che non fa mai male.

Riverbero Abbagliante ottima contro le creature iper-pompate da segnalini +1/+1 o altri effetti, non solo ci permette di non subire danno ma ne guadagnamo di punti vita e in aggiunta se in campo è presente Ayli, Pellegrina Eterna la si può usare come bloccante, senza rinunciare alla nostra creatura siamo in grado di ditruggere una creatura avversaria.


Tagliagole di Zulaport direi che sia una carta fondamentale a valle di tutte queste opzioni per sacrificare creature sono punti levati alla'avversario e punti vita guadagnati quasi assicurati, come per Emissaria di Drana

Scheletro del Manicomio combinazione simpatica, sostanzialmente con 4 di mana abbiamo almeno una creatura sicura in campo per le nostre manovre, unico modo per evitare questo tipo di loop è quella di esiliarla


tutto il meccanismo descritto fino ad ora favorisce il prolungamento del gioco ed aumentano le possibilità di poter calare Sovrano dei Felidar il quale ci potrebbe permettere di vincere la partita solamente guadagnando punti fino ad arrivare ai desiderati 40 punti vita che con Riverbero Abbagliante e Benedizione della Cappellana risulta una operazione non impossibile


Ovviamente oltre a vincere la partita c'è anche la possibilità di farla perdere la partita, in questo senso Triscaidecafobia ci da una mano, dove non siamo costretti ad attaccare il nemico fino a portarlo a 0 punti vita, ma ci basta portarlo ad un range intorno ai 13 punti vita e fare un gioco difensivo e attendere qualche turno.

Consigli? carte da eliminare? carte da aggiungere ? sono aperto a ogni tipo di suggerimento
Avatar utente
jaoul85
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mag '16, 12:42

Re: [Standard Sviluppo] B/W vinci/perdi partita

Messaggioda DyingFlower » 12 mag '16, 10:45

Credo che 3x shambling vents siano necessarie!
Avatar utente
DyingFlower
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giu '15, 16:21
Località: Bergamo

Re: [Standard Sviluppo] B/W vinci/perdi partita

Messaggioda jaoul85 » 12 mag '16, 11:56

DyingFlower ha scritto:Credo che 3x shambling vents siano necessarie!


infatti ci avevo pensato anche io, ho solo dei dubbi se inserirne 2 o 3 di Sfiatatoio Barcollante, inoltre se aumentare il numero delle terre a 23/25 o rimanere a 21, e quali carte levare, inoltre avevo adocchiato anche Pantano Mortuario
Avatar utente
jaoul85
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mag '16, 12:42

Re: [Standard Sviluppo] B/W vinci/perdi partita

Messaggioda DyingFlower » 12 mag '16, 21:01

Questa è una lista da tagliare (sono 70 carte), però io punterei molto sugli zombie e la combo di Zulaport Cutthroat + Nantuko Husk.
Se si vogliono guadagnare punti vita credo che Alhamarret sia un must.

4 Caves of Koilos -> Terra doppia indispensabile
7 Plains
3 Shambling Vent -> Rallenta il gioco, ma molto utile all'occorrenza
9 Swamp

2 Alhammarret's Archive -> Se entra in gioco son punti vita a go-go

4 Chaplain's Blessing -> io adoro questa carta, 4 x forse è troppo, ma c'è il rischio di poter giocare nei primi turni l'abilità di Ayli
4 Dazzling Reflection -> carta difensiva meravigliosa
2 Eerie Interlude -> Languish? No problem
2 Gideon, Ally of Zendikar -> L'avevo inserito in una lista di un mazzo life-gain alleati, ma credo che sia difficile toglierlo (una pedina a turno fa solo bene!)
4 Grasp of Darkness -> Forse li toglierei, ma mi piacciono troppo. Magari toglierli per un paio di languish?
2 Gryff's Boon -> Avete ragione, sta carta non c'entra nulla... Ma per un mana si dà volare e attacco a qualsiasi nostra creatura, con la possibilità di rigiocare dal cimitero l'incanta creatura... a me piace, ma dovendo togliere sicuramente si cadrà su questa!
3 Shamble Back -> Forse la più bella comune di SOI per me.
2 Sorin, Grim Nemesis -> planeswalker determinante in un mazzo come questo. Lifegain, peschino, pedine...
2 Vampiric Rites -> Sacrificare è bello, pescare pure, guadagnare pure! Con un Gideon e Alhamarret si rischia di guadagnare 4 punti vita a turno !
2 Ayli, Eternal Pilgrim -> Adorabile, ma forse di vita ce ne è abbastanza... Anguished Unmaking?!
2 Felidar Sovereign -> Closer
4 Fortified Rampart -> 0/6, e chi attacca più? :D
2 Kalitas, Traitor of Ghet -> Lifelink, pedine... Fa malissimo
2 Liliana, Heretical Healer -> Lifelink, sacrifichi e la giri... e poi si rigioca dal cimitero, meravigliosa in un mazzo del genere.
4 Nantuko Husk -> Centrale
2 Relentless Dead -> Non lo adoro, ma "late" in combo sacrifichi e giochi all'infinito. Immaginate Ayli e lui con Alhamarret... Sì ok, sto fantasticando troppo, ma sarebbe una goduria
4 Zulaport Cutthroat -> Fondamentale
4 Pious Evangel -> Zulaport 2.0 !

Lo si vuole rendere più controllo? Si può pensare a 4 Transgress the Mind e a Ob Nixilis al posto di Gideon.


Detto ciò, è evidente che non si può giocare con 80 carte. La mia idea sarebbe quella di avere QUESTA LISTA

22 Creature
4 x Zulaport Cutthroat
3 x Pious Evangel (sono importantissimi per il lifegain)
2 x Kalitas, Traitor of Ghet
3 x Fortified Rampart
2 x Liliana, Heretical Healer
4 x Nantuko Husk
2 x Felidar Sovereign
1 x Ayli, Eternal Pilgrim
1 x Relentless Dead

16 Magie
2 x Alhammarret's Archive
2 x Gideon, Ally of Zendikar
2 x Sorin, Grim Nemesis
2 x Shamble Back
2 x Chaplain's Blessing
4 x Dazzling Reflection
2 x Eerie Interlude

22 Terre
4 Caves of Koilos
6 Plains
3 Shambling Vent
9 Swamp

SIDEBOARD:
3 x Anguished Unmaking -> contro i mazzi mid (sostituendo Ayli)
2 x Languish
4 x Declaration in Stone
2 x Tragic Arrogance
4 x Fate Forgotten -> incantesimi / Artefatti
Avatar utente
DyingFlower
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giu '15, 16:21
Località: Bergamo

Re: [Standard Sviluppo] B/W vinci/perdi partita

Messaggioda jaoul85 » 13 mag '16, 0:11

Grazie !!! mi hai dato un sacco di spunti!!! Ora non resta che rimediare le carte e vedere come funziona, ovviamente non riuscirò a montare la tua versione dato che mi mancano troppe carte, ma sicuramente farò un versione "beta" di prova con buona parte delle carte suggerite !!!!

Al più presto avrete notizie del test sul campo!!
Avatar utente
jaoul85
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mag '16, 12:42


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti