Eccola qua:
Creature
4x Campione del Bagno di Sangue
4x Soldato del Pantheon
4x Vellosfregiato Deforme
4x Pegaso Leale
4x Macellaio dell'Orda Mardu
2x Purforos, Dio della Fucina
2x Iroas, Dio della Vittoria
4x Soldato del Pantheon
4x Vellosfregiato Deforme
4x Pegaso Leale
4x Macellaio dell'Orda Mardu
2x Purforos, Dio della Fucina
2x Iroas, Dio della Vittoria
Planeswalkers
2x Sorin, Visitatore Solenne
Altre magie
3x Caduta dell'Eroe
3x Luce Esiliatrice
4x Autorità Mardu
4x Colpo di Fulmine
3x Luce Esiliatrice
4x Autorità Mardu
4x Colpo di Fulmine
Terre
4x Caverne di Koilos
4x Tempio dell'Odio
2x Confluenza di Mana
2x Avamposto Nomade
3x Pianura
3x Palude
2x Montagna
4x Tempio dell'Odio
2x Confluenza di Mana
2x Avamposto Nomade
3x Pianura
3x Palude
2x Montagna
Allora la mia idea base è di fare un aggro aggressivo e rapido, quindi ho messo diversi pick a uno, tra cui il soldato che visto l'andazzo probabilmente riuscirà quasi sempre a proteggerci dalle creature e il campione, che rientrerà quasi sempre sul campo. Poi la chiusura, oltre a picchiare selvaggiamente è mettere pedine con l'autorità mardu che all'evenienza può difendere le nostre creaturine e sparare danni con Purforos, la vera star del nostro mazzo. Poi volendo abbiamo anche il macellaio che è sinergico con il campione e può divorare le nostre pedine per guadagnare vari effetti, infine c'è Sorin che pompa e da legame vitale a tutti e Iroas che parla da se. Il problema di fondo è che se l'oppo mette qualcosa di grosso e non riusciamo a spaccarle le nostre creature sono facilmente bloccabili, inoltre le nostre quasi tutte non possono farlo. Poi ho paura di puntare troppo su Purforos e l'autorità, in questo modo se una delle due non dovesse uscire potrei non riuscire a chiudere.
Qui di seguito vi posto invece una seconda lista, sempre aggro, ma più improntata sui guerrieri:
Creature
4x Campione del Bagno di sangue
4x Soldato del Pantheon
4x War name Aspirant
3x Chief of the Edge
3x Macellaio dell'orda Mardu
2x Purforos
1x Iroas
3x Goblin Ramblemaster
4x Soldato del Pantheon
4x War name Aspirant
3x Chief of the Edge
3x Macellaio dell'orda Mardu
2x Purforos
1x Iroas
3x Goblin Ramblemaster
Altre Magie
3x caduta dell'eroe
2x luce esiliatrice
3x talismano mardu
2x magma jet
1x rappresaglia
4x autorità mardu
2x luce esiliatrice
3x talismano mardu
2x magma jet
1x rappresaglia
4x autorità mardu
Terre
4x caverne di koilos
2x Tempio dell'Odio
2x confluenza di mana
5x plaude
3x montagna
3x pianura
2x avamposto nomade
2x Tempio dell'Odio
2x confluenza di mana
5x plaude
3x montagna
3x pianura
2x avamposto nomade
Questa è la seconda, punta sempre sulle pedine e sulla velocità, solo che calca di più il tema guerrieri del clan Mardu. Solo che anche questo non mi convince a pieno.
Detto questo datemi voi qualche consiglio o stilatemi una lista seguendo la mia idea base se vi va, unica cosa da tenere in considerazione è appunto il budget limitato, dunque carte come brimaz, fetch e roba simile preferirei evitarle. In verità anche Sorin e i Goblin costano parecchio, ma in questo mazzo sono un must, però se è possibile sostituirli con qualcosa di più economico tanto meglio, altrimenti li prenderò pian piano. Ah c'è da sottolineare anche che non ho intenzione di giocarlo in PTQ o tornei particolari, quindi basta che sia divertente
Grazie in anticipo a tutti per i consigli