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[C13] Forza Funesta / Baleful Force

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[C13] Forza Funesta / Baleful Force

Messaggioda Diablo » 14 ott '13, 6:04

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Re: [C13] Forza Funesta / Baleful Force

Messaggioda Goharoth » 14 ott '13, 8:47

Considerato che nel "vecchio" Commander c'erano quella bianca e rossa (Forza Celestiale e Forza Magmatica), non mi stupirei di vedere anche quella blu in questo nuovo prodotto, per chiudere il ciclo delle Forze (quella verde è la storica Forza della Vegetazione). Parlando invece di questa carta, in multiplayer, costo altissimo a parte, è buona, ma anche veramente masochistica, dato che bisogna per forza pescare e perdere 1 punto vita - ovvero rischia di ucciderci. Sulla lapide scriveremo "morto per eccessivo vantaggio carte". X-D
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Re: [C13] Forza Funesta / Baleful Force

Messaggioda Emrakul » 14 ott '13, 14:12

mah... l'ennesima pyrexian arena non mi convince moltissimo. il vecchio bloodgift demon mi sembra decisamente migliore, insieme ai suoi simili. Certo, l'hanno fatto per la "combo" con oloro, ma mi chiedo perchè non limitarsi ad una semplice ristampa.
provi una volta...fallisci.
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Re: [C13] Forza Funesta / Baleful Force

Messaggioda alvoi » 14 ott '13, 14:18

Emrakul ha scritto:mah... l'ennesima pyrexian arena non mi convince moltissimo. il vecchio bloodgift demon mi sembra decisamente migliore, insieme ai suoi simili. Certo, l'hanno fatto per la "combo" con oloro, ma mi chiedo perchè non limitarsi ad una semplice ristampa.


Appunto per fare il ciclo dei cinque "Forza [---]"/"[---] Force", come detto da Goharoth ;)

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Re: [C13] Forza Funesta / Baleful Force

Messaggioda Emrakul » 14 ott '13, 14:32

beh, potevano impegnarsi un attimo di più e far qualcosa di più innovativo, anche se capisco che il bisogno di una force+ il comandante li abbia condizionati.
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Re: [C13] Forza Funesta / Baleful Force

Messaggioda Astaroth » 14 ott '13, 16:17




Ma stiamo scherzando spero. Come fai a paragonare questa Forza a Arena/Demone che ti fanno pescare una sola carta a turno, mentre con questo ciccione, in una partita multiplayer, il tempo che arriva il tuo turno, avrai già pescato tipo 4-5 carte? Tra l'altro dovevano completare prima o poi il ciclo delle Forze e tra le quattro che ora conosciamo, questa ha l'effetto più interessante e intelligente di tutte. Questa carta non va paragonata ad Arena/Demone ma a occhio della mente / sfinge consacrata, cioè a carte che fanno pescare nel turno di ogni giocatore. E come peschino multiplayer va benissimo, tra l'altro il costo di mana apparentemente proibitivo in EDH lo puoi aggirare con facilità in mille maniere. (amuleto di mercurio, rianimazione dal cimitero, messo in un mazzo con a capo rakdos, signore delle sommosse, etc.)


ma anche veramente masochistica, dato che bisogna per forza pescare e perdere 1 punto vita - ovvero rischia di ucciderci. Sulla lapide scriveremo "morto per eccessivo vantaggio carte". X-D


Ragazzi, ma stiamo o non stiamo parlando del Commander? E' vero o non è vero che qui partiamo a 40 punti vita invece che 20? Anche mana crypt rischia di farti tre pizze in faccia a turno, e biblioteca silvestre te ne fa anche quattro se vuoi pescare un po' di più, ma pensate che solo perchè paghi punti vita siano pessime carte? Avere carte in cambio di punti vita è sempre vantaggioso. Per questo motivo confidente oscuro è idolatrato in tutti i formati, necropotenza e scambio di yawgmoth sono bandite in legacy e griselbrand in commander multi. Perchè spendere punti vita invece del mana per avere vantaggio carte ti fa vincere le partite.



Io approvo questa carta. Sono contento che finalmente abbiano ultimato il ciclo degli elementali (mi ero anzi chiesto perchè non lo avessero fatto fin dalla prima edizione commander) e come Timmy player adoro che abbia un effetto assolutamente grandioso in Multiplayer.




EDIT: per la Force blu ipotizzo uno dei seguenti effetti per ogni mantenimento :
1) tappa un/X permanente/i.
2) tappa un permanente ma non stappa al suo prossimo stap.
3) rimbalza una creatura/permanente
4) macina X

Spero vivamente gli effetti 2 o 3. Se vince l'effetto macina non sono cosi' scontento, ma deve essere come minimo macina 3. Se vince il primo... X(
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Re: [C13] Forza Funesta / Baleful Force

Messaggioda Magnamon88 » 14 ott '13, 20:20

Astaroth ha scritto:



Ma stiamo scherzando spero. Come fai a paragonare questa Forza a Arena/Demone che ti fanno pescare una sola carta a turno, mentre con questo ciccione, in una partita multiplayer, il tempo che arriva il tuo turno, avrai già pescato tipo 4-5 carte? Tra l'altro dovevano completare prima o poi il ciclo delle Forze e tra le quattro che ora conosciamo, questa ha l'effetto più interessante e intelligente di tutte. Questa carta non va paragonata ad Arena/Demone ma a occhio della mente / sfinge consacrata, cioè a carte che fanno pescare nel turno di ogni giocatore. E come peschino multiplayer va benissimo, tra l'altro il costo di mana apparentemente proibitivo in EDH lo puoi aggirare con facilità in mille maniere. (amuleto di mercurio, rianimazione dal cimitero, messo in un mazzo con a capo rakdos, signore delle sommosse, etc.)


ma anche veramente masochistica, dato che bisogna per forza pescare e perdere 1 punto vita - ovvero rischia di ucciderci. Sulla lapide scriveremo "morto per eccessivo vantaggio carte". X-D


Ragazzi, ma stiamo o non stiamo parlando del Commander? E' vero o non è vero che qui partiamo a 40 punti vita invece che 20? Anche mana crypt rischia di farti tre pizze in faccia a turno, e biblioteca silvestre te ne fa anche quattro se vuoi pescare un po' di più, ma pensate che solo perchè paghi punti vita siano pessime carte? Avere carte in cambio di punti vita è sempre vantaggioso. Per questo motivo confidente oscuro è idolatrato in tutti i formati, necropotenza e scambio di yawgmoth sono bandite in legacy e griselbrand in commander multi. Perchè spendere punti vita invece del mana per avere vantaggio carte ti fa vincere le partite.



Io approvo questa carta. Sono contento che finalmente abbiano ultimato il ciclo degli elementali (mi ero anzi chiesto perchè non lo avessero fatto fin dalla prima edizione commander) e come Timmy player adoro che abbia un effetto assolutamente grandioso in Multiplayer.




EDIT: per la Force blu ipotizzo uno dei seguenti effetti per ogni mantenimento :
1) tappa un/X permanente/i.
2) tappa un permanente ma non stappa al suo prossimo stap.
3) rimbalza una creatura/permanente
4) macina X

Spero vivamente gli effetti 2 o 3. Se vince l'effetto macina non sono cosi' scontento, ma deve essere come minimo macina 3. Se vince il primo... X(

Sono assolutamente d'accordo con te. Dire che è un Confidente Oscuro è sbagliato, in quanto quello in Commander ti ammazza, mentre questo ti toglie solo 1 punto vita. In un mazzo con cui il Comandante ti va SEMPRE guadagnare 2 punti vita, diventa praticamente "Guadagni 1 punto vita e peschi una carta", la vuoi meglio di così? E poi, i costi :8: funzionali sono nati per essere in Commander, dove lì il loro costo non è proibitivo. L'unica pecca che gli si può dare sarebbe il triplo costo specifico, ma sinceramente all'ottavo passa turno almeno 3 terre e/o artefatt che danno :B: quasi sicuramente c'è l'avremo!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
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Re: [C13] Forza Funesta / Baleful Force

Messaggioda Astaroth » 14 ott '13, 21:00

mentre questo ti toglie solo 1 punto vita.


Attenzione che questo elementale non può togliere mai un solo punto vita perchè la sua abilità non si innesca al tuo mantenimento, ma ad ogni mantenimento. Questo significa che, nel minimale dei casi, in 1Vs1 l'elementale ti fa pescare almeno due carte e perdere due punti vita (perchè una carta l'avrai pescata al mantenimento dell'oppo e poi al tuo mantenimento). E dicevo infatti che la forza di questa carta risiede nel fatto che più avversari ci sono, più sono le carte che avrai pescato prima che arrivi il tuo turno. mystic remora e studio ristico sono carte molto apprezzate in commander come peschini multiplayer, non vedo perchè anche questo elementale non debba averne la medesima dignità solo perchè costa un po' di più.




Eh, ma qui la Wizard non poteva davvero fare altrimenti. Questa carta fa parte di un ciclo dove tutte le Forze sono delle 7/7 a 8 mana di cui tre specifici che ad ogni mantenimento fanno una cosa tipica del loro colore. E devo dire che è meglio pescare una carta e perdere un punto vita a mantenimento che, per esempio, guadagnare 3 punti vita e basta.
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