Emrakul ha scritto:mah... l'ennesima pyrexian arena non mi convince moltissimo. il vecchio bloodgift demon mi sembra decisamente migliore, insieme ai suoi simili. Certo, l'hanno fatto per la "combo" con oloro, ma mi chiedo perchè non limitarsi ad una semplice ristampa.
ma anche veramente masochistica, dato che bisogna per forza pescare e perdere 1 punto vita - ovvero rischia di ucciderci. Sulla lapide scriveremo "morto per eccessivo vantaggio carte". X-D
Astaroth ha scritto:
Ma stiamo scherzando spero. Come fai a paragonare questa Forza a Arena/Demone che ti fanno pescare una sola carta a turno, mentre con questo ciccione, in una partita multiplayer, il tempo che arriva il tuo turno, avrai già pescato tipo 4-5 carte? Tra l'altro dovevano completare prima o poi il ciclo delle Forze e tra le quattro che ora conosciamo, questa ha l'effetto più interessante e intelligente di tutte. Questa carta non va paragonata ad Arena/Demone ma a occhio della mente / sfinge consacrata, cioè a carte che fanno pescare nel turno di ogni giocatore. E come peschino multiplayer va benissimo, tra l'altro il costo di mana apparentemente proibitivo in EDH lo puoi aggirare con facilità in mille maniere. (amuleto di mercurio, rianimazione dal cimitero, messo in un mazzo con a capo rakdos, signore delle sommosse, etc.)ma anche veramente masochistica, dato che bisogna per forza pescare e perdere 1 punto vita - ovvero rischia di ucciderci. Sulla lapide scriveremo "morto per eccessivo vantaggio carte". X-D
Ragazzi, ma stiamo o non stiamo parlando del Commander? E' vero o non è vero che qui partiamo a 40 punti vita invece che 20? Anche mana crypt rischia di farti tre pizze in faccia a turno, e biblioteca silvestre te ne fa anche quattro se vuoi pescare un po' di più, ma pensate che solo perchè paghi punti vita siano pessime carte? Avere carte in cambio di punti vita è sempre vantaggioso. Per questo motivo confidente oscuro è idolatrato in tutti i formati, necropotenza e scambio di yawgmoth sono bandite in legacy e griselbrand in commander multi. Perchè spendere punti vita invece del mana per avere vantaggio carte ti fa vincere le partite.
Io approvo questa carta. Sono contento che finalmente abbiano ultimato il ciclo degli elementali (mi ero anzi chiesto perchè non lo avessero fatto fin dalla prima edizione commander) e come Timmy player adoro che abbia un effetto assolutamente grandioso in Multiplayer.
EDIT: per la Force blu ipotizzo uno dei seguenti effetti per ogni mantenimento :
1) tappa un/X permanente/i.
2) tappa un permanente ma non stappa al suo prossimo stap.
3) rimbalza una creatura/permanente
4) macina X
Spero vivamente gli effetti 2 o 3. Se vince l'effetto macina non sono cosi' scontento, ma deve essere come minimo macina 3. Se vince il primo...
mentre questo ti toglie solo 1 punto vita.
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti