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[THS] Agente della Moire / Agent of the Fates

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[THS] Agente della Moire / Agent of the Fates

Messaggioda Diablo » 11 set '13, 6:24

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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda pochy » 11 set '13, 8:33

non sembra niente male sto simpaticone qui.
sempre più dell'idea che qualcosa con heroic la si possa fare
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda Fantomius » 11 set '13, 8:37

Una creatura con heroic decente? Una creatura con UN heroic decente? ? Per f0rtuna non sto sognando, è la prima carta che mi fa venire voglia di beraagliarla :lol:
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda AraelWindwings » 11 set '13, 9:00

Questo è un buon Heroic... forse l'unico visto fin ora... ma rimango perplesso sull'abilità.
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 set '13, 9:07

AraelWindwings ha scritto:Questo è un buon Heroic... forse l'unico visto fin ora... ma rimango perplesso sull'abilità.


Insieme a quello bianco spoilerato oggi è forse il migliore, ma anch'io rimango scettico per lo stesso motivo, ci sono tanti effetti Heroic che di per sé non sono male, il problema è proprio il modo in cui si innesca che mi sembra poco giocabile in costruito...
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda kingfede » 11 set '13, 9:10

Joneleth Irenicus ha scritto:
AraelWindwings ha scritto:Questo è un buon Heroic... forse l'unico visto fin ora... ma rimango perplesso sull'abilità.


Insieme a quello bianco spoilerato oggi è forse il migliore, ma anch'io rimango scettico per lo stesso motivo, ci sono tanti effetti Heroic che di per sé non sono male, il problema è proprio il modo in cui si innesca che mi sembra poco giocabile in costruito...

Bisogna sapersi ingegnare ma credo che lo Standard qualche trick interessante lo offra. Nel thread sull'eroe bianco a CC 3 suggerivo nuovamente Gods Willing, che salva da removal secca ed è utilissimo, poi c'è Swift Justice che non butterei via, e questo solo restando nel bianco. Se andiamo a splashare ci sono il Selesnya Charm, il Boros Charm ecc. Il problema mi pare sia proprio connaturato al nero, che quando bersaglia tendenzialmente lo fa per spaccare o danneggiare, dunque mi aspetto qualcosa lunedì prossimo tra le comuni del set per migliorare la strategia: non possono non averci pensato!
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda AraelWindwings » 11 set '13, 9:14

Questa meccanica Heroic avrebbe potuto essere valutata molto con le innumerevoli carte flashback completamente ignorate.
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda Steamflogger Boss » 11 set '13, 9:38

Insieme a quello bianco spoilerato oggi è forse il migliore, ma anch'io rimango scettico per lo stesso motivo, ci sono tanti effetti Heroic che di per sé non sono male, il problema è proprio il modo in cui si innesca che mi sembra poco giocabile in costruito...

Quoto ogni singola parola.

Analizziamo allora un po' le carte che bersagliano:
Pump spells: nah, lasciamole ad infect quelle. Oltre a dare rischio di 2x1.
Spari/removal: ucciderci una nostra creatura sprecando pure una carta per attivare un effetto più o meno buono non mi sembra una genialata, 2x1 per l'oppo. L'unica che avrebbe un minimo di senso è darkblast, ma proprio minimo.
Aure: già meglio ma solito problema delle auree, removal in risposta e 2x1 anche qui.
Cantrip che bersagliano(es. cerulean wisps e gli altri wisps): Attivano effetto e si rimpiazzano subito, rischio 2x1 pure qui però.
Carte che proteggono(es. emergere incolume)/blinkano(es. cloudshift o in un certo senso undying evil): non male, almeno questi in risposta a removal avversario il 2x1 lo fanno per noi. Se nella struttura di un ipotetico mazzo sono utili anche in altri modi(esempio stupido snappy e cloudshift) questi sono i migliori imho.

Detto questo, questa carta è molto buona. Il fatto è che è un 3/2 deathtouch a 3, che ne fa già di per se una carta onesta, con un'abilità utile in più. In casi disperati si può sempre spararci sopra per togliere una fastidiosa creatura con hexproof(se non possiamo fare di meglio è sempre una soluzione).

EDIT: volendo ci sono anche carte come predare.
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda Melves » 11 set '13, 10:15

Steamflogger Boss ha scritto:
Insieme a quello bianco spoilerato oggi è forse il migliore, ma anch'io rimango scettico per lo stesso motivo, ci sono tanti effetti Heroic che di per sé non sono male, il problema è proprio il modo in cui si innesca che mi sembra poco giocabile in costruito...

Quoto ogni singola parola.

Analizziamo allora un po' le carte che bersagliano:
Pump spells: nah, lasciamole ad infect quelle. Oltre a dare rischio di 2x1.
Spari/removal: ucciderci una nostra creatura sprecando pure una carta per attivare un effetto più o meno buono non mi sembra una genialata, 2x1 per l'oppo. L'unica che avrebbe un minimo di senso è darkblast, ma proprio minimo.
Aure: già meglio ma solito problema delle auree, removal in risposta e 2x1 anche qui.
Cantrip che bersagliano(es. cerulean wisps e gli altri wisps): Attivano effetto e si rimpiazzano subito, rischio 2x1 pure qui però.
Carte che proteggono(es. emergere incolume)/blinkano(es. cloudshift o in un certo senso undying evil): non male, almeno questi in risposta a removal avversario il 2x1 lo fanno per noi. Se nella struttura di un ipotetico mazzo sono utili anche in altri modi(esempio stupido snappy e cloudshift) questi sono i migliori imho.

Detto questo, questa carta è molto buona. Il fatto è che è un 3/2 deathtouch a 3, che ne fa già di per se una carta onesta, con un'abilità utile in più. In casi disperati si può sempre spararci sopra per togliere una fastidiosa creatura con hexproof(se non possiamo fare di meglio è sempre una soluzione).

EDIT: volendo ci sono anche carte come predare.


In realtá con questa carta se ci metti su un aurea e te la rimuovono non fai un 2x1 ma un 2x2 (tua aurea e lei contro rimozione e creatura sacrificata)
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Re: [THS] (Nome in Italiano) / Agent of the Fates

Messaggioda Neo Megaman V » 11 set '13, 10:20

Vedendo l'immagine di questa carta, mi viene da pensare solo a questo: Assassin Creed 5: Theros :lol:
Scherzi a parte, credo che un modo per utilizzare heroism sia quello di non metterne in gran numero nel grimorio, dato che si finirebbe con l'avere in terra cinque o più eroi da bersagliare; quindi vanno messi solo quelli il cui effetto sia un aiuto concreto alla partita o al grimorio, tipo un x3 di due, tre al massimo.
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