Anche per me è un pochino oscena da vedere ma credo che sia l'opzione migliore ( o forse la meno peggio...
) che potevano utilizzare per rendere l'idea di "separazione" tra le due magie.
Ad ogni modo mi piace il concetto di connessione tra le due magie ("Causa" e Conseguenza) e penso che possa avere buoni effetti a livello di gioco visto che aumenta la flessibilità e le opzioni disponibili.
Interessante anche il fatto che potenzialmente le due metà possono avere tipi di carta differente e come esso possa aiutare delirio (se diversi contano entrambi?) o come possano avere effetti di gameplay specifici (esempio una creatura vanilla che al cimitero può essere lanciata come Stregoneria o Istantaneo per un effetto X).
Interessantissimi anche i "Mix" (se vorranno farli) dove una magia di un colore specifico possa avere ripercussioni e conseguenze di altri colori (ex. Magia verde con conseguenza rossa? magia nera con conseguenza
?)
Di contro il fatto di dover "tagliare" la carta per fare spazio alla conseguenza (ed al relativo spazio di reminder text, come in questo caso) in un certo senso permette solamente l'utilizzo di effetti semplici e poco articolati come Cause.
In questo caso abbiamo 4 righe di testo per la magia "Causa" e 10 righe di testo "Split" per la conseguenza (di cui 3 solamente per il reminder text).
Concludendo, per me le potenzialità potrebbero essere molte ed interessanti, vedremo come vorranno sviluppare il tutto.
Ipoteticamente vedrei bene un ciclo raro monocolore per rappresentare bene la meccanica e le identità dei colori ed, nel secondo blocco uno stravolgimento dovuto a Bolas ed carte "mix" come accennavo prima.