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[AKH] Tramonto|Alba / Dusk|Dawn

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AKH] Tramonto|Alba / Dusk|Dawn

Messaggioda alvoi » 19 mar '17, 19:34

Immagine

"Dusk" :2: :W: :W:
Stregoneria
Distruggi tutte le creature con forza pari o superiore a 3.

"Dawn" :3: :W: :W:
Stregoneria
Conseguenza (Lancia questa magia soltanto dal tuo cimitero. Poi, esiliala.)
Fai tornare tutte le carte creatura con forza minore o uguale a 2 dal tuo cimitero alla tua mano.
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Re: [AKH] Dusk // Dawn

Messaggioda alvoi » 19 mar '17, 19:43

Pare soltanto a me oppure la grafica di questa carta è parecchio oscena?

A parte ciò, è una wratta depotenziata che però ha il secondo effetto (quello che si lancia solo dal cimitero) che in alcuni mazzi potrebbe tornare parecchio utile... penso a Martyr (se si gioca ancora, dato che sono fuori dal giro da un po'), ad esempio ;)
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Re: [AKH] Dusk // Dawn

Messaggioda smax » 19 mar '17, 19:49

carina la meccanica.e anche la carta in sè non è male. pu essere utile una wratta de genere a chi gioca mazzi sciame
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
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Re: [AKH] Dusk // Dawn

Messaggioda Inquisitore » 19 mar '17, 21:01

Beh, a livello di "grafica" è funzionale.
Hai dritta la parta "stregoneria" quando ce l'hai in mano e quella "conseguenza" quando è nel cimitero.

In più, la meccanica mi par carina, un modo di usare il cimitero che ricorda flashback, ma con effetti differenti rispetto la carta originale.
Beh, un po' più "tool" della sorella maggiore, a me piace.
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Re: [AKH] Dusk // Dawn

Messaggioda The King of Squid » 20 mar '17, 0:55

Oddio, la grafica è bruttina, potevano quasi rispolverare le carte di kamigawa per una cosa del genere: un disegno orizzontale ed uno verticale non si possono davvero vedere.

La carta in se invece mi pare molto buona: wratta asimmetrica e poi recupero, not bad e si usa anche se ce la scartano.

La meccanica... la meccanica è fortissima e temo che Dredge potrebbe farci tremare di nuovo. Immaginate che esca qualche carta di questo tipo a basso costo ed a quanto potrebbe essere bello macinare e mandare al cimitero quello che serve.

In ultimo: wratta monocolore, e sappiamo tutti che quando il set vola nel tricolor la wratta esce sempre almeno bicolore. Qualcosa mi dice che amonkhet avrà colori molto stabili e che potremmo vedere un bolas inaspettato.
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Re: [AKH] Dusk // Dawn

Messaggioda dato95 » 20 mar '17, 9:15

Non credo che a dredge piaccia riprendere in mano ciò che vuole rianimare, a meno che lo faccia a istant rispondendo all'hate
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Re: [AKH] Dusk // Dawn

Messaggioda Fillo94 » 20 mar '17, 10:47

Credo che il modern non c'è dubbio lo veda, wrath of god e day of judgment sono palesemente sopra.
Per il t2 bisognerà vedere, certo avere una wrath a costo 4 non è male dato che, guardando il meta attuale, incide parecchio su BG Constrictor (dove le creature si pompano parecchio) ed in maniera minore su Mardu Ballista/Vehicles (dato che Toolcraft Exemplar, altri "guidatori" e veicoli non li sfiora). Potrebbe essere una risorsa notevole per i mazzi CopyCat più incentrati sul controllo o per i pochi mazzi Control a base bianca.
Per il commander non lo vedo affatto male in Alesha, who smiles at death che premia l'essere piccoli ed è sinergica con entrambe le parti.

dato95 ha scritto:Non credo che a dredge piaccia riprendere in mano ciò che vuole rianimare, a meno che lo faccia a istant rispondendo all'hate

Quello che Squid intendeva, e su cui sono d'accordo, è che la meccanica è palesemente sinergica con Dredge e se il team R&D non riuscirà a bilanciare bene le magie con "Conseguenza" potremo trovarci con carte che POTREBBERO potenziare Dredge e farlo ritornare alla carica. Chiaramente sono solo congetture dato che finora questa è l'unica carta spoilerata.
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Re: [AKH] Dusk // Dawn

Messaggioda Sting » 20 mar '17, 16:48

Anche per me è un pochino oscena da vedere ma credo che sia l'opzione migliore ( o forse la meno peggio... :_o ) che potevano utilizzare per rendere l'idea di "separazione" tra le due magie.
Ad ogni modo mi piace il concetto di connessione tra le due magie ("Causa" e Conseguenza) e penso che possa avere buoni effetti a livello di gioco visto che aumenta la flessibilità e le opzioni disponibili.
Interessante anche il fatto che potenzialmente le due metà possono avere tipi di carta differente e come esso possa aiutare delirio (se diversi contano entrambi?) o come possano avere effetti di gameplay specifici (esempio una creatura vanilla che al cimitero può essere lanciata come Stregoneria o Istantaneo per un effetto X).
Interessantissimi anche i "Mix" (se vorranno farli) dove una magia di un colore specifico possa avere ripercussioni e conseguenze di altri colori (ex. Magia verde con conseguenza rossa? magia nera con conseguenza :UR: ?)

Di contro il fatto di dover "tagliare" la carta per fare spazio alla conseguenza (ed al relativo spazio di reminder text, come in questo caso) in un certo senso permette solamente l'utilizzo di effetti semplici e poco articolati come Cause.
In questo caso abbiamo 4 righe di testo per la magia "Causa" e 10 righe di testo "Split" per la conseguenza (di cui 3 solamente per il reminder text).

Concludendo, per me le potenzialità potrebbero essere molte ed interessanti, vedremo come vorranno sviluppare il tutto.
Ipoteticamente vedrei bene un ciclo raro monocolore per rappresentare bene la meccanica e le identità dei colori ed, nel secondo blocco uno stravolgimento dovuto a Bolas ed carte "mix" come accennavo prima.
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Re: [AKH] Dusk // Dawn

Messaggioda alvoi » 20 mar '17, 16:54

Sí, concordo sul fatto che l'idea che ci sta dietro è bellissima, ma in effetti era un po' difficile da impaginare in altro modo.

Se ci saranno carte con tipi diversi tra causa e conseguenza (e non è detto che ci saranno, a priori nulla è certo), allora per tarmogoyf e carte con abilità simili, varranno entrambi i tipi di carta (ovviamente).

Lo stravolgimento dovuto a Bolas nel secondo set... mh non saprei, ho visto le art delle terre di Amonkhet e comunque si sa che Bolas è già su questo piano, dunque secondo me potrebbero esserci carte "stravolte" come le intendi tu anche semplicemente già in questo set. È solo un'ipotesi però eh ;)
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Re: [AKH] Dusk // Dawn

Messaggioda fabrimagic » 20 mar '17, 17:04

e vai, continuiamo a fare magie che potenziano ciò che va nel cimitero. :|
ormai da Origins in poi il cimitero è diventato la seconda mano
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