spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Thassa, Dea del Mare / Thassa, God of the Sea

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Joneleth Irenicus » 28 ago '13, 14:26

izmagnus ha scritto:non si era detto che thassa finchè è in mano, a prescindere dalla devozione è una creatura?

HoLLow ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
HoLLow ha scritto:dunque abbiamo confermato che non si può calare di fiala se non ci sono i requisiti di devozione attivi; che succederebbe con una duressche ci dica di scartare una carta non-creatura? Se i requisiti di devozioni non sotto attivi si può scartare mentre se sono attivi non si può scartare? :?

Ah sì?

a no? avevo inteso che tabak avesse confermato la cosa. :_o
Devo essermelo sognato.

EDIT (a forza di riscriverlo avevo scritto il contrario di quello che volevo):

Se devo applicare il regolamento è sempre una carta creatura quando non è sul battlefield, ma ad applicare il regolamento su carte e meccaniche non previste dallo stesso spesso si sbaglia (e quella delle creature incantesimo è un esempio decisamente recente), quindi aspettiamo e vediamo :>

Non ho letto nulla da Tabak in materia ma scrive sul suo blog più di un adolescente emo, quindi potrei anche essermelo perso :>

Ripensandoci sicuramente non ha confermato nulla su Thassa visto che nn è uno spoiler ufficiale
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda magicitek » 28 ago '13, 16:13

Emrakul ha scritto:
slait ha scritto:non sarà mai una creatura dato che vi sfido a giocare blu ed avere abbastanza permanenti da attivargli la devozione,

1 snapcaster mage, 1 counterbalance e qualcosa a tua scelta ( un delver che per sfortuna, o per volontà del nostro scry non flippa). Non mi sembrano carte così improbabili da vedere assieme...
Con questo non voglio dire che vedrà il legacy ( anche se non lo escluderei a priori), ma di certo non è impossibile vederla animata.
L'unica cosa di cui non sono ancora certo è il suo utilizzo... è un finisher da control in stile enchantress o serve in aggro? (tonni a parte)
P.S.In commander avevano appena bannato l'incantesimo che fa fasare la creatura incantata e i suoi incantesimi e adesso regalano questo a zur l'incantatore!?!?!? speriamo solo che gli altri dei non siano tutorabili, altrimenti abbiamo il prossimo edric, spymaster of trest...

Dovranno essere vergognosamente grossi per non essere sfialabili di zur...(raportocosto/forza/drawback) una cosa da rosso/verde, che zur comunque non fetcha.

E in ogni caso, io quelle tre carte in un solo battlefield insieme le ho visto solo quando stavo già perdendo. Il che renderebbe Thassa una winmore lanciatissima, oltre a rendere inutile l'abilità ativata della stessa...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Emrakul » 28 ago '13, 16:47

magicitek ha scritto:Dovranno essere vergognosamente grossi per non essere sfialabili di zur...(raportocosto/forza/drawback) una cosa da rosso/verde, che zur comunque non fetcha.

E in ogni caso, io quelle tre carte in un solo battlefield insieme le ho visto solo quando stavo già perdendo. Il che renderebbe Thassa una winmore lanciatissima, oltre a rendere inutile l'abilità ativata della stessa...

punto 1: beh, già se hanno un CMC maggiore di 3 ( nn come thassa) le possibilità che vengano giocati si abbassano. almeno spero.
punto 2: un 2/1 , un 1/1 ( che potrebe flippare, ma non ne vuol sapere) e counterbalance ( senza la cappa) bastano a metterti in svantaggio? cosa stavi giocando? Capisco se avessi detto jace TMS, ma così ( che con counterbalance si vede + spesso degli altri due), ma così...
tornando alla carta, o + in generale, agli dei: oggi ragionavo sul fatto che tecnicamente quello verde e Heliod (bianco) dovrebbero essere i più forti in quanto i loro colori sono famosi per giocare sciami di creature ( o anche una sola bella colorata). Dite che li avranno fatti più scarsi per questo?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda samael77 » 28 ago '13, 17:08

la combo con Spettro Velo Notturno non l'ha ancora citata nessuno?
inbloccabilità + carta gratis (se blu o terra) + 3 di devozione...
mica male...
samael77
Livello V
Livello V

Messaggioda Joneleth Irenicus » 28 ago '13, 17:11

samael77 ha scritto:la combo con Spettro Velo Notturno non l'ha ancora citata nessuno?
imbloccabilità + carta gratis (se blu o terra) + 3 di devozione...
mica male...

Io per non saper né leggere né scrivere appena ho visto devotion mi sono preso tre spettri al valore infimo che hanno attualmente, poi si vedrà :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda slait » 28 ago '13, 17:25

comunque ora come ora l'unico mazzo in eternal che potrebbe fargli spazio, potendo sfruttare tutte le sue caratteristiche e tutornadola anche, è u/w miracles... sempre che ne abbia bisogno
slait
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 28 ago '13, 17:50

io più la guardo e più ho l'idea che farà solo un grande e grosso profetizzare a turno. mi da l'idea che questa devozione sia troppo difficile da attivare.
soprattutto nel blu, poi magari il resto del set smentirà ma per me ora rimane una carta a costo :2: :U: che profetizza
il 5/5 mi pare troppo da attivare.

potrebbero trovare più potenziale gli altri dei soprattutto quelli dei colori più aggro, che potrebbero riempire il campo con più facilità...
o mazzi legati a permanenti del tipo aura o altro....
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda AraelWindwings » 28 ago '13, 18:07

samael77 ha scritto:la combo con Spettro Velo Notturno non l'ha ancora citata nessuno?
mica male...

Se non si hanno terre penta-color butti solo mana... e questi dei prediligono i monocolori... al massimo bi-colori.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Esurio » 28 ago '13, 18:33

AraelWindwings ha scritto:
mica male...

Se non si hanno terre penta-color butti solo mana... e questi dei prediligono i monocolori... al massimo bi-colori.

Infatti samael ha detto "se blu o terra", perciò credo inetdesse proprio in un mono blu.
E con un po' di fortuna "rubando" le lande avversarie potrai anche lanciare le spell.
Cmq non sarebbe una cosa troppo ottimale imho.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda magicitek » 28 ago '13, 18:55

Emrakul ha scritto:
magicitek ha scritto:Dovranno essere vergognosamente grossi per non essere sfialabili di zur...(raportocosto/forza/drawback) una cosa da rosso/verde, che zur comunque non fetcha.

punto 1: beh, già se hanno un CMC maggiore di 3 ( nn come thassa) le possibilità che vengano giocati si abbassano. almeno spero.

tornando alla carta, o + in generale, agli dei: oggi ragionavo sul fatto che tecnicamente quello verde e Heliod (bianco) dovrebbero essere i più forti in quanto i loro colori sono famosi per giocare sciami di creature ( o anche una sola bella colorata). Dite che li avranno fatti più scarsi per questo?

In linea di massima, quello bianco e rosso saranno bombe asurde nei rispettivi mazzi aggro... devotion ti da di principio un drawback pesante, quindi "ci conto" che anche gli altri siano tanto grossi per il loro cc. Sugli effetti... Bhè, non è detto, ma penso di si. Tassa dopo tutto è un 5/5 imblocabile a cc3, se animata.

punto 2: un 2/1 , un 1/1 ( che potrebe flippare, ma non ne vuol sapere) e counterbalance ( senza la cappa) bastano a metterti in svantaggio? cosa stavi giocando? Capisco se avessi detto jace TMS, ma così ( che con counterbalance si vede + spesso degli altri due), ma così...

sono tutte e tre carte da controllo basato sugli istantanei, solo balance un pò meno, ma in aggro non c'è la inserirei mai, questo significa che:
A) per quel punto mi sarò già preso mezzo chilo di counterspell e spighe sui denti... board vuoto è una possibilità non esatamente remota.
B) saranno con grande probabilità i pochi, se non unici, permanenti con un costo colorato blu nel mazzo, jace e cricca permettendo. E trall'altro, delver può perdere colore, che è assinergico con thassa.
C) ha un delver che non ho ucciso? ha un conterbalance giù? ha flashbackato qualcosa di tiago chan? Chissà perchè la cosa la vedo molto come "vantaggio per l'oppo".
D) dare inblocabilità a chiunque, nel blu che al 90% dei casi gioca o evasivi o utility piccole è utile come usare Skygames. L'abilità pesa molto con thassa animata, che fa dei grossissimi 5 danni imbloccabili sui denti... ma quasi solo nel caso. Quindi al 90% è uno scry e basta, in un uwr/uw... e ad esser buoni con le probabilità, trall'altro.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte