Emrakul ha scritto:magicitek ha scritto:Dovranno essere vergognosamente grossi per non essere sfialabili di zur...(raportocosto/forza/drawback) una cosa da rosso/verde, che zur comunque non fetcha.
E in ogni caso, io quelle tre carte in un solo battlefield insieme le ho visto solo quando stavo già perdendo. Il che renderebbe Thassa una winmore lanciatissima, oltre a rendere inutile l'abilità ativata della stessa...
punto 1: beh, già se hanno un CMC maggiore di 3 ( nn come thassa) le possibilità che vengano giocati si abbassano. almeno spero.
tornando alla carta, o + in generale, agli dei: oggi ragionavo sul fatto che tecnicamente quello verde e Heliod (bianco) dovrebbero essere i più forti in quanto i loro colori sono famosi per giocare sciami di creature ( o anche una sola bella colorata). Dite che li avranno fatti più scarsi per questo?
In linea di massima, quello bianco e rosso saranno bombe asurde nei rispettivi mazzi aggro... devotion ti da di principio un drawback pesante, quindi "ci conto" che anche gli altri siano tanto grossi per il loro cc. Sugli effetti... Bhè, non è detto, ma penso di si. Tassa dopo tutto è un 5/5 imblocabile a cc3, se animata.
punto 2: un 2/1 , un 1/1 ( che potrebe flippare, ma non ne vuol sapere) e
counterbalance ( senza la cappa) bastano a metterti in svantaggio? cosa stavi giocando? Capisco se avessi detto jace TMS, ma così ( che con
counterbalance si vede + spesso degli altri due), ma così...
sono tutte e tre carte da controllo basato sugli istantanei, solo balance un pò meno, ma in aggro non c'è la inserirei mai, questo significa che:
A) per quel punto mi sarò già preso mezzo chilo di
counterspell e spighe sui denti... board vuoto è una possibilità non esatamente remota.
B) saranno con grande probabilità i pochi, se non unici, permanenti con un costo colorato blu nel mazzo, jace e cricca permettendo. E trall'altro, delver può perdere colore, che è assinergico con thassa.
C) ha un delver che non ho ucciso? ha un conterbalance giù? ha flashbackato qualcosa di tiago chan? Chissà perchè la cosa la vedo molto come "vantaggio per l'oppo".
D) dare inblocabilità a chiunque, nel blu che al 90% dei casi gioca o evasivi o utility piccole è utile come usare
Skygames. L'abilità pesa molto con thassa animata, che fa dei grossissimi 5 danni imbloccabili sui denti... ma quasi solo nel caso. Quindi al 90% è uno scry e basta, in un uwr/uw... e ad esser buoni con le probabilità, trall'altro.