spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Ciclo: Terre con Profetizza / Cycle: Scry Lands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Ciclo: Terre con Profetizza / Cycle: Scry Lands

Messaggioda Goharoth » 6 set '13, 13:10

kingfede ha scritto:Scherzi a parte, per vedere quanto schifo facciano bisogna testarle. Che non dovessero essere rare in teoria sono d'accordo, l'ho già detto anch'io, ma siamo sicuri che fare terra tappata + controllo prossima pescata sia sempre una cosa orrida? Nello Standard di Alara mi dicono che si giocassero le Vivid e la manabase fosse stabilissima... e se ci fosse all'orizzonte qualcosa come Reflecting Pool per l'ultimo slot, a rendere tutto molto più gestibile? Insomma, neanche a me sembrano una manna, anzi, ho detto qualche ora fa che ci hanno proprio mostrato un dito medio progettandole in questo modo (ce n'erano altri di bilanciati e molto più piacevoli, ci scommetto), ma vediamo un po' se a fine spoiler saremo ancora così scontenti. Diamo tempo al tempo...

Le Vivid erano tutta un'altra cosa, perché davano mana di tutti i colori (anche se "limitato" dai segnalini), e la Reflecting Pool, grazie a loro, diventava una City of Brass che non ti danneggiava. A questo punto spero davvero che, a fine spoiler, vedremo carte decenti che interagiscano in maniera diretta o indiretta con Scry, sullo stile dell'Esperta Oratrice delle Fiamme.

max23 ha scritto:Sono le coppie di Gatecrash, perchè quelle di RTR hanno avuto più tempo in t2 :) E' spiegato nell'articolo, quindi niente simbolismi strani XD

Comunque lo scopo è raggiunto, rallentare il meta (gesù grazie) e rendere i bicolor il default, con comunque la possibilità dei tricolor, ma con dei compromessi.

Promemoria per me: "leggere gli articoli è meglio che cercare strani complotti immaginari". X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda f.hikari » 6 set '13, 14:25

mr.koth ha scritto:si ma tra questa ed un cancello quale giocheresti? questa...quindi andrà a circa il prezzo delle solite dual che vediamo tutti gli anni perchè la richiesta sarà alta...secondo me si stabilizzeranno sui 5 euro.
però il fatto che siano le uniche dual insieme alle shock credo che per i primi mesi le farà rimanere sui 7-8 (prezzo di negozio).
parlando di giocabilità possono dare problemi di velocità è vero, ma control è felice di vedere la prossima carta e giocarci attorno magari e aggro è invece ben felice di togliersi una terra da sopra al mazzo spesso!
consiglio? se le trovate a basso prezzo prendetele ora...

condivido in toto il tuo discorso, (tanto poi le giocheranno tutti :D ) tanto rallentare rallentano tutti, sia control che aggro, anche io tra un cancello e queste giocherei queste senza ombra di dubbio :) bisogna però vedere in un tricolor come vanno...

Purtroppo non sempre si possono avere bombe (e meno male!), altrimenti tutti avrebbero mazzi potentissimi e vincerebbe chi inizia per primo e si chiuderebbe sempre al quarto turno e alla fine non ci sarebbe neanche più gusto a giocare
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda max23 » 6 set '13, 14:30

mr.koth ha scritto:guardate che in t2 ne giocheremo tutti almeno 3 copie in un mazzo bicolor e almeno 4-5 in tricolor, e andranno minimo a 7-8 euro appena uscite...so che non sono il massimo ma sono le uniche dual insieme alle shocklands per quasi un anno...

Concordo pienamente.
Inutile lamentarsi, le giocheremo per forza di cose... Ovviamente non saranno un investimento per il Modern, ma per chi gioca in T2 sì, visto che per 2 anni le avremo tra i piedi :)

Goharoth ha scritto:
Promemoria per me: "leggere gli articoli è meglio che cercare strani complotti immaginari". X-D

Sì, mi sa che è meglio XD XD
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda The King of Squid » 6 set '13, 14:33

L'unica nota positiva è che nell'eventualità che escano altre carte che si "potenziano" con scry, queste terre aiuteranno. Però certo, orride!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Magnamon88 » 6 set '13, 18:57

Come terre non sono esattamente spettacolari.

Cioè, sono dei Cancelli delle Gilde con profetizzare. Ma almeno i Cancelli hanno una qualche utilità in più (vedasi Pauper per maggiori informazioni), queste sono rare! Ok, profettizare 1 non è male... ma concordo che al 2 era meglio.

Ma tuttavia è un bene che siano dual. Cioè, quest'anno di Standart è all'insegna del bicolore, tema principale di Ravnica e presente anche in Theros, quindi le monocolor sarebbero state leggermente più inutili, almeno secondo me.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda marco86 » 6 set '13, 19:28

io l'ho prese non sono soddisfatto ma si giocano per forza e per 2 anni...stupende non sono in controllo, vorrei fare esper ci aiutano a manipolare Jace, Architetto del Pensiero viene massimizzato....per gli agro non sono il massimo ovvio ma chi di meglio non ha.......
Immagine
marco86
Livello III
Livello III

Messaggioda tuxo » 6 set '13, 19:33

Beh, non c'è che dire. Fanno sicuramente schifo, almeno per quanto ne sappiamo.... Aspettiamo che venga spoilerato il resto del set, vediamo le sinergie e poi traiamo le conclusioni :)
Per ora mi pare che vadano abbastanza bene col dio nero, almeno riducono le probabilità di pescare [Censurato]..
...
.....
... però dai [Censurato] potevano scrivere scry 2 invece di 1. che senso ha stamparle rare? dovevano stampare rare fuffa random per bilanciare il contenuto dei box ?
ovviamente se invece di queste ci fossero state le shocklands, insieme al rubapensieri e un altro paio di carte che sembrano decisamente forti (tipo il planeswalker RG e Daxos of Meletis, per citarne soltanto due) si sarebbero tutti fiondati a comprare il box in presale, limitandone la disponibilità e facendo dunque schizzare il prezzo alle stelle. Mi sembra l'unica cosa sensata a cui pensare
tuxo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fantomius » 6 set '13, 19:42

Questa cosa non ne ha di senso. O ci scrivi "Scry 2" oppure astieniti proprio dal farlo :| ...perchè rare?! E'come se le terre dei set base ( dirupo delle radici e company) necessitassero di entrambe le basiche per stapparsi....
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Kash » 7 set '13, 0:53

Ho capito l'abbassamento del power level, ma da qui a rendere un cancello + scry una rara ce ne passa .-.

Cioè per adesso di carte abbordabili per i formati eternal ne ho contate 2-3, non di più. Speravo almeno in qualche dual decente e invece...
Kash
Livello III
Livello III

Messaggioda AraelWindwings » 7 set '13, 1:03

pitboa ha scritto:
AraelWindwings ha scritto:Uno ha avuto una idea brillante, dopo le shockland... le shitland.

Abbiamo trovato il nome adatto.

questa però l'hai copiata da uno dei commenti di youtube

Mai detto che è opera mia. :_o

Attualmente vengono definite come Scrylands, ma a notare il larghissimo disappunto/delusione a riguardo...

A quanto mi riguarda spero di trovarle a non più di 50 cents... ma solo perchè sono rare. :-u
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte