kingfede ha scritto:Scherzi a parte, per vedere quanto schifo facciano bisogna testarle. Che non dovessero essere rare in teoria sono d'accordo, l'ho già detto anch'io, ma siamo sicuri che fare terra tappata + controllo prossima pescata sia sempre una cosa orrida? Nello Standard di Alara mi dicono che si giocassero le Vivid e la manabase fosse stabilissima... e se ci fosse all'orizzonte qualcosa come Reflecting Pool per l'ultimo slot, a rendere tutto molto più gestibile? Insomma, neanche a me sembrano una manna, anzi, ho detto qualche ora fa che ci hanno proprio mostrato un dito medio progettandole in questo modo (ce n'erano altri di bilanciati e molto più piacevoli, ci scommetto), ma vediamo un po' se a fine spoiler saremo ancora così scontenti. Diamo tempo al tempo...
Le Vivid erano tutta un'altra cosa, perché davano mana di tutti i colori (anche se "limitato" dai segnalini), e la Reflecting Pool, grazie a loro, diventava una City of Brass che non ti danneggiava. A questo punto spero davvero che, a fine spoiler, vedremo carte decenti che interagiscano in maniera diretta o indiretta con Scry, sullo stile dell'Esperta Oratrice delle Fiamme.
max23 ha scritto:Sono le coppie di Gatecrash, perchè quelle di RTR hanno avuto più tempo in t2 E' spiegato nell'articolo, quindi niente simbolismi strani
Comunque lo scopo è raggiunto, rallentare il meta (gesù grazie) e rendere i bicolor il default, con comunque la possibilità dei tricolor, ma con dei compromessi.
Promemoria per me: "leggere gli articoli è meglio che cercare strani complotti immaginari". X-D