spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda leviatano000 » 5 set '13, 15:34

In generale ha due abilità che quasi nessun altro permanente possiede:
- impedire life gain SOLO all'oppo
- Pescare col nero ipoteticamente quante carte necessito in EOT (arena di phyrexia, underworld connection e dark confidant ne concedono solo una bonus per turno e non a speed istant)

io penso che proprio per questo sia difficile inquadrarlo dal momento che sono abilità rare e viste sporadiche volte.
Avatar utente
leviatano000
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 giu '13, 13:34

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda slait » 5 set '13, 15:43

in ottica eternal, credo che la utilizzerò come divisore tra la side e il mazzo :_/
impedire il lifegain all'oopo potrebbe essere utile solo contro melira in modern, ma è una combo che può essere spezzata in molti modi e anche più efficaci. l'abilità attivata sta semplicemente un abisso sotto a dark confidant
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda Tenebroleso » 5 set '13, 16:45

slait ha scritto:impedire il lifegain all'oopo potrebbe essere utile solo contro melira in modern, ma è una combo che può essere spezzata in molti modi e anche più efficaci. l'abilità attivata sta semplicemente un abisso sotto a dark confidant


Sta sotto a Dark Confidant (che è oggettivamente superiore) solo perchè Bob ha cc2 e quindi può influenzare la partita fin dall'inizio.

Ovvio... solo in quel 20% dei casi in cui l'avversario ve lo lascia in tavola. Perchè, in tutta sincerità, Dark Confidant muore da uno starnuto del giocatore del tavolo vicino che sta giocando a Pokemon, muore da santino di Padre Pio che cade per terra nel vicolo dietro il negozio e muore anche dallo sbadiglio di un token pianta 0/1 tetraplegico usato come separatore nella side del cugino del vostro avversario residente in Turkmenistan.

Questo pesca a velocità instant e solo quando richiesto, ha un body che sopravvive a doppio fulmine, è indistruttibile (soprattutto finchè non viene animato come creatura), blocca il life gain dell'oppo, e con altri 4 simboli neri in tavola può diventare una chiusura. Però ovviamente, non essendo una carta specializzata per fare solo una cosa, non può costare :1: :B: .

E, ripeto, con questo non voglio dire che sia una carta "sbagliata". Però, se in Modern ha richieste troppo esose, almeno in Standard mi sembra che venga sottovalutata... soprattutto perchè si può splashare facilmente visto il casting cost di :3: :B: e perchè questa espansione propone la meccanica Scry (migliorando la possibilità che la carta che peschi sia una bella carta).
Cosa serve per vincere a Magic? Secondo me...
- Fortuna: 55%.
- Mazzo: 30%.
- Capacità: 15%.
Avatar utente
Tenebroleso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 ago '13, 0:00

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda ciommo » 5 set '13, 16:54

sarò un folle ma per me è il dio migliore (ma il peggiore in limited).
non so voi ma io na decina di anni fa giocavo greed con una certa soddisfazione (anche se potevi pescare solo con :B: ), oltrettutto se andate a vedere il topic M14 è pieno di commenti del tipo "facciamo il mazzo lifegain con arcangelo-melma-letalmago" che se pocopoco dovesse mettere il muso fuori post rotazione sto dio ci starebbe a pennello. sempre imho l'abilità attivata è la milgiore e potrebbe addirittura ottimizzare una meccanica come exort (ok d'accordo...qui l'ho sparata grossa XD ), nel senso che un paio di carte con potenziale con questa abilità ci sono come crypt ghast o cieca obbedienza e potrebbero passare da sub-ottimali a ottimale in un :WB:
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
Avatar utente
ciommo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 13 apr '13, 20:05

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda BlackBonesBong » 5 set '13, 17:20

Asty86 ha scritto:Il mio mazzo zombi tribal mono :B: ringrazia per un incantesimo anti-lifegain (era ora finalmente!) *_* mi basta uno degli 8 lord e un messaggero di Geralf per farlo diventare creatura (per non parlare del fatto che gli zombi ritornano sempre quindi il dio resta creatura molto spesso), il pescaggio carte poi è sempre comodo. Deve essere mio assolutamente :=.


Ti serve solo il messagero e uno zombie a cc1, perchè sarebbe :B: :B: :B: + :B: + il suo :B:, ancora meglio insomma, tra l' altro nello Zombie Tribal a meno che non li esili sono difficili da mantare al cimitero i marcioni.

Comunque in eternal questo Dio ha molte più possibilità di essere una creatura, modern e legacy è pieno di permanenti neri molto giocati.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda Asty86 » 5 set '13, 18:37

BlackBonesBong ha scritto:Ti serve solo il messagero e uno zombie a cc1, perchè sarebbe :B: :B: :B: + :B: + il suo :B:, ancora meglio insomma, tra l' altro nello Zombie Tribal a meno che non li esili sono difficili da mantare al cimitero i marcioni.


Accidenti è vero non avevo calcolato che conta anche il suo :B: :lol: Grazie! <3.<3
"Non piangere per la tua sconfitta, mio caro. Nella morte, servirai uno scopo ben più grande. . . il mio."

Immagine

Modern:
MB Korlash (40 Sferzate)
RG Tron (Dente di Urza)
MR Burn (Toasty!)


Commander:
Jarad, Signore dei Lich Golgari
Avatar utente
Asty86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 ago '13, 10:00
Località: Bari

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 5 set '13, 21:03

Io lo vedo come un 'Fai Divorare la Carne senza dare Pv all'avversario.
E nel T2 che si prospetta non mi pare poco.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda slait » 5 set '13, 22:09

Tenebroleso ha scritto:
slait ha scritto:impedire il lifegain all'oopo potrebbe essere utile solo contro melira in modern, ma è una combo che può essere spezzata in molti modi e anche più efficaci. l'abilità attivata sta semplicemente un abisso sotto a dark confidant


Sta sotto a Dark Confidant (che è oggettivamente superiore) solo perchè Bob ha cc2 e quindi può influenzare la partita fin dall'inizio.

Ovvio... solo in quel 20% dei casi in cui l'avversario ve lo lascia in tavola. Perchè, in tutta sincerità, Dark Confidant muore da uno starnuto del giocatore del tavolo vicino che sta giocando a Pokemon, muore da santino di Padre Pio che cade per terra nel vicolo dietro il negozio e muore anche dallo sbadiglio di un token pianta 0/1 tetraplegico usato come separatore nella side del cugino del vostro avversario residente in Turkmenistan.

Questo pesca a velocità instant e solo quando richiesto, ha un body che sopravvive a doppio fulmine, è indistruttibile (soprattutto finchè non viene animato come creatura), blocca il life gain dell'oppo, e con altri 4 simboli neri in tavola può diventare una chiusura. Però ovviamente, non essendo una carta specializzata per fare solo una cosa, non può costare :1: :B: .

E, ripeto, con questo non voglio dire che sia una carta "sbagliata". Però, se in Modern ha richieste troppo esose, almeno in Standard mi sembra che venga sottovalutata... soprattutto perchè si può splashare facilmente visto il casting cost di :3: :B: e perchè questa espansione propone la meccanica Scry (migliorando la possibilità che la carta che peschi sia una bella carta).


anche le shockland vengono distrutte da ghost quarter, tarmogoyf muore da doom blade, e pensa che ordine criptico può essere neutralizzato da un semplice dispel. allora cosa facciamo, non le giochiamo?
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda Tenebroleso » 5 set '13, 23:03

Senti fenomeno, sai leggere o ti iscriviamo a un corso? Ho forse detto che Confident non va giocato? Oppure ho detto che è migliore di Erebus? Ho detto forse che Confidant fa schifo? Non mi pare. Ho fatto notare che muore da tutto, cosa evidente. E ho detto che Erebus in T2 merita almeno di essere provato. Cosa altrettanto evidente. Vuoi che te lo scriva in modo più semplice e senza usare parole con più di tre sillabe?
Cosa serve per vincere a Magic? Secondo me...
- Fortuna: 55%.
- Mazzo: 30%.
- Capacità: 15%.
Avatar utente
Tenebroleso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 ago '13, 0:00

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda Enrichetto » 5 set '13, 23:14

Ammazza quanta frustrazione! Non ha mica insultato la tua famiglia né te!
Paragonare il dio a Confidant è una beatemmia. Curiosamente, nei cofronti del Confidant.

Erebrus NON vedrà i formati eternal. In limited è sgravo (ma dai). In T2 boh, non ne sarei così sicuro, ma forse toccherà giocarlo (non mi pare esistano altri motori di pesca decenti o sbaglio, Revelation esclusa?).
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti