slait ha scritto:impedire il lifegain all'oopo potrebbe essere utile solo contro melira in modern, ma è una combo che può essere spezzata in molti modi e anche più efficaci. l'abilità attivata sta semplicemente un abisso sotto a
dark confidant
Sta sotto a Dark Confidant (
che è oggettivamente superiore) solo perchè Bob ha cc2 e quindi può influenzare la partita fin dall'inizio.
Ovvio... solo in quel 20% dei casi in cui l'avversario ve lo lascia in tavola. Perchè, in tutta sincerità, Dark Confidant muore da uno starnuto del giocatore del tavolo vicino che sta giocando a Pokemon, muore da santino di Padre Pio che cade per terra nel vicolo dietro il negozio e muore anche dallo sbadiglio di un token pianta 0/1 tetraplegico usato come separatore nella side del cugino del vostro avversario residente in Turkmenistan.
Questo pesca a velocità instant e solo quando richiesto, ha un body che sopravvive a doppio fulmine, è indistruttibile (soprattutto finchè non viene animato come creatura), blocca il life gain dell'oppo, e con altri 4 simboli neri in tavola può diventare una chiusura. Però ovviamente, non essendo una carta specializzata per fare solo una cosa, non può costare
.
E, ripeto, con questo non voglio dire che sia una carta "sbagliata". Però, se in Modern ha richieste troppo esose, almeno in Standard mi sembra che venga sottovalutata... soprattutto perchè si può splashare facilmente visto il casting cost di
e perchè questa espansione propone la meccanica Scry (migliorando la possibilità che la carta che peschi sia una bella carta).
Cosa serve per vincere a Magic? Secondo me...
- Fortuna: 55%.
- Mazzo: 30%.
- Capacità: 15%.