spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[XLN] Driadi dell'Antica Crescita

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [XLN] Driadi dell'Antica Crescita

Messaggioda Thorgils » 6 set '17, 8:53

Mikefon ha scritto:
Thorgils ha scritto:Per ora di questa espansione mi hanno colpito questa e il pithing needle costo 2 che fa rivelare la mano avversaria.

Parlando di questa credo che verrà affiancata a nacatl in un tentativo di zoo alla riscossa e si... ha già in 2/3 deathtouch nuovo e ora questo e son tutte verdi, più il solito tarmo... certo i ciccioni dell'oppo entrano in campo un turno prima... mi viene in mente il parallelo con path to exile...
Path to exile fa schifo al primo turno ma diventa sempre più forte man mano che il gioco procede. Il vantaggio tempo di rimuovere a 1 una creatura a costo maggiore che ti garantisce annulla il malus della terra. Tanto più che da un certo punto in poi la terra data è sempre meno importante. Al contrario la driade andrebbe giocata nei primissimi turni per essere efficace (un 3/3 vanilla a partita avanzata non è gran ché), proprio quando il malus di dar terra è massimo. Quindi (almeno per modern) non penso ci siano chances di vederla giocata se non in qualche mazzo a caso.


Analisi molto razionale e che riflettendoci su mi sento di condividere, ha smorzato molto del mio entusiasmo sulla carta, tuttavia non me la sento ancora di escludere il suo utilizzo in modern
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [XLN] Driadi dell'Antica Crescita

Messaggioda smax » 6 set '17, 9:33

Thorgils ha scritto:
Mikefon ha scritto:
Thorgils ha scritto:Per ora di questa espansione mi hanno colpito questa e il pithing needle costo 2 che fa rivelare la mano avversaria.

Parlando di questa credo che verrà affiancata a nacatl in un tentativo di zoo alla riscossa e si... ha già in 2/3 deathtouch nuovo e ora questo e son tutte verdi, più il solito tarmo... certo i ciccioni dell'oppo entrano in campo un turno prima... mi viene in mente il parallelo con path to exile...
Path to exile fa schifo al primo turno ma diventa sempre più forte man mano che il gioco procede. Il vantaggio tempo di rimuovere a 1 una creatura a costo maggiore che ti garantisce annulla il malus della terra. Tanto più che da un certo punto in poi la terra data è sempre meno importante. Al contrario la driade andrebbe giocata nei primissimi turni per essere efficace (un 3/3 vanilla a partita avanzata non è gran ché), proprio quando il malus di dar terra è massimo. Quindi (almeno per modern) non penso ci siano chances di vederla giocata se non in qualche mazzo a caso.


Analisi molto razionale e che riflettendoci su mi sento di condividere, ha smorzato molto del mio entusiasmo sulla carta, tuttavia non me la sento ancora di escludere il suo utilizzo in modern


anche io ero gasato da questa carta pensando che non si giocassero molte terre base in modern. il che è vero perchè molti mazzi giocano 1-2 terre base. il problema è che basta che il mazzo avversario abbia una terra base per sentire il malus . in pratica in modern diverrebbe veramente forte solo se ne vedi 2-3
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [XLN] Driadi dell'Antica Crescita

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 6 set '17, 14:24

Considerato che in Modern si giocavano anche creature come Kird Ape e che esistono mazzi con max 1-2 terre base, la possibilità che veda gioco anche in Modern non la escluderei. Ovviamente in mazzi come gli Zoo (e magari potrebbe aiutare Mono Green Stompy a ritornare in auge).

Mi domando, permettere all'avversario di rampare è così dannoso anche se nel frattempo facciamo una race per lui impegnativa?
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [XLN] Driadi dell'Antica Crescita

Messaggioda fabrimagic » 6 set '17, 14:42

considerando che ti può lanciare una removal un turno prima secondo me sì
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7588
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [XLN] Driadi dell'Antica Crescita

Messaggioda Mikefon » 6 set '17, 18:59

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Considerato che in Modern si giocavano anche creature come Kird Ape e che esistono mazzi con max 1-2 terre base, la possibilità che veda gioco anche in Modern non la escluderei. Ovviamente in mazzi come gli Zoo (e magari potrebbe aiutare Mono Green Stompy a ritornare in auge).

Mi domando, permettere all'avversario di rampare è così dannoso anche se nel frattempo facciamo una race per lui impegnativa?
La race è impegnativa solo se l'oppo non ha il mana per rispondere alle tue minacce. Se glielo dai tu non aiuta.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti