mr.koth ha scritto:obzedat e barone in esper sono meglio di questa, tolgono risorse all oppo per toglierle e fanno vite,
Barone contro WUB muore da Burn o Spirale della Condottiera, contro un aggro muore di Mortai ed obzedat sta sotto ad ancora più cose di queste. Che tolgano risorse all'oppo è tutto virtuale, visto che nei fatti tutti i mazzi si giocano delle rimozioni più o meno buone per fronteggiare diverse minacce. Questa invece da una sola ed unica carta può essere tolta via (poi va beh, ci sono gli editti, ma per quelli virtualmente nessuna creatura eccetto Sigarda può farci niente a riguardo), se proprio vogliono accanirsi su di lei, veramente riesci a toglierle tu allora le risorse all'oppo.
con questa le risorse le usi te per tenerla viva. poi tu ti tappi out per fare questa, l oppo gode e ti spara in faccia un bel planes o il ciccione di turno,
Discorso senza senso, visto che ciò che dici è esattamente vero se vai in mana out anche per barone o obzy. E se mi rispondi che ti scendi barone o obzy solo tenendoti mana libero, allora non vedo perchè lo stesso discorso non valga anche per la sfinge.
tocca a te, attacchi, non fai vite, non fai tanti danni, fai scry e preghi che in quel turno in cui ti sei sistemato la pescata tu rimanga vivo...no grazie
Quello che continuo a non capire è perchè ragioni come se un control dovesse picchiare in maniera feroce come un aggro per vincere. Ma lo sai quante sono state le partite vinte dai control solo perchè magari avevano solo due sparuti
snapcaster sul campo che picchiavano lentamente, ma inesorabilmente, fino a dare il colpo di grazia all'oppo? E quindi ripeto, ma di che stiamo parlando?
Anche questo non blocca se lo vuoi proteggere, perche' lo devi sterzare, e in piu' devi pure farci svantaggio carte.
Dall'esperienza che ho con Magic io ho capito che è sempre meglio pagare qualsiasi altra risorsa che hai disposizione piuttosto che pagare mana per fare qualcosa in maniera efficente, efficace e pericolosa (ad esempio i punti vita con la Necropotenza o proprio togliersi le carte in mano con Mind Over Matter)