Vi parlo da giocatore di Cube (quindi Limited): dovendo bilanciare i colori nel mio Cube, quasi come fosse un set, ho riscontrato anche io qualche problema nello slot ibrido . Nivmagus Elemental e Nucklavee sono i due migliori candidati a occupare questi due slot (ancora meglio di Djinn Illuminatus), vista la loro sinergia con l'ovvia meccanica istant-sorcery.
Il problema si pone però quando hai bisogno di trovare carte che ricoprano uno slot di rara, ovvero essere un pick alto in draft. E le rare ibride devono essere utilizzabili da entrambi i colori senza perdere il loro valore! Fate 2+2 e scoprirete che in magic non esistono altre carte che possano soddisfare il livello di Eternal Masters e occupare quello slot (non volevate davvero Dominus of Fealty, giusto?).
Anche se c'è ancora chi lo rinnega, lo scopo dell'espansione è portare avanti una storica eredità di set da draftare a tema "masters". Quando si può avere flavour e compattezza in un'unica ristampa, ben venga, ma altrimenti qualche valore va per forza perduto