spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Campione del Sottobosco / Undergrowth Champion

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] Campione del Sottobosco / Undergrowth Champion

Messaggioda Lino79 » 7 set '15, 23:40

Questa carta mi suscita sentimenti contrastanti... Da una parte mi piace ( anche perché ho allo studio un mazzo g/w basato sui segnalini +1/+1 per il nuovo t2 ) ma per quello che fa, e visto anche il suo cc, non saprei dire se é meglio lui o l' idra divoramana ( che almeno ha trample e può crescere molto più velocemente). Inoltre non riesco a capire il perché farla mitica...

Edit. A leggerla bene mi pare di capire che l'effetto di prevenzione danni si applichi in automatico anche in risposta ai danni non letali... e questa mi sembra una bella cavolata! :|
Ultima modifica di Lino79 il 8 set '15, 1:32, modificato 1 volta in totale.
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Andre » 7 set '15, 23:44

Joneleth Irenicus ha scritto:A me sembra un legno, ma il fatto che una creatura così poco emozionante sia mitica è decisamente sospetto...

Mi sembra il nantuko spettro, e non è che fosse un capolavoro di carta
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda UomoComune49026 » 8 set '15, 1:19

Io vorrei far notare una cosa, e mi aiuterò con un esempio, siamo al 5°/6° turno di una partita di t2(Perché SE questa vede gioco, si parla di t2), il nostro tronchetto si è beccato 2 segnalini, ora è un 4/4, siamo contro un monoR che ha un board vuoto se non per due pedine di Dragon Fodder messe il turno prima, siamo felici perché monoR non ha removal e il nostro tronco potrà vivere a lungo, attacchiamo... doppioblocca, e nonostante non ci facciano niente sono danni, e vanno prevenuti triggerando l'abilità, inoltre essendo da due fonti diverse l'abilità si dovrebbe attivare ben due volte portando la nostra creatura non solo ad essere 2/2, ma anche a non avere più segnalini ed essere sotto ogni sparo del t2...
Tutto questo per dire: dobbiamo togliere il +1/+1 anche se il danno non è letale, e questo non è positivo...
Per me non è una buona carta, almeno non in rarità mitica... ma ormai le mitiche sono più scarse delle rare...bah
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mirkus » 8 set '15, 8:51

UomoComune49026 ha scritto:Io vorrei far notare una cosa, e mi aiuterò con un esempio, siamo al 5°/6° turno di una partita di t2(Perché SE questa vede gioco, si parla di t2), il nostro tronchetto si è beccato 2 segnalini, ora è un 4/4, siamo contro un monoR che ha un board vuoto se non per due pedine di Dragon Fodder messe il turno prima, siamo felici perché monoR non ha removal e il nostro tronco potrà vivere a lungo, attacchiamo... doppioblocca, e nonostante non ci facciano niente sono danni, e vanno prevenuti triggerando l'abilità, inoltre essendo da due fonti diverse l'abilità si dovrebbe attivare ben due volte portando la nostra creatura non solo ad essere 2/2, ma anche a non avere più segnalini ed essere sotto ogni sparo del t2...
Tutto questo per dire: dobbiamo togliere il +1/+1 anche se il danno non è letale, e questo non è positivo...
Per me non è una buona carta, almeno non in rarità mitica... ma ormai le mitiche sono più scarse delle rare...bah

Non credo che succeda quanto dici.. il danno avviene tutto in un colpo solo quindi viene rimosso un solo segnalino, poi magari sbaglio, ma per è proprio così
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Mirkus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Vexac » 8 set '15, 9:45

Mirkus ha scritto:
UomoComune49026 ha scritto:Io vorrei far notare una cosa, e mi aiuterò con un esempio, siamo al 5°/6° turno di una partita di t2(Perché SE questa vede gioco, si parla di t2), il nostro tronchetto si è beccato 2 segnalini, ora è un 4/4, siamo contro un monoR che ha un board vuoto se non per due pedine di Dragon Fodder messe il turno prima, siamo felici perché monoR non ha removal e il nostro tronco potrà vivere a lungo, attacchiamo... doppioblocca, e nonostante non ci facciano niente sono danni, e vanno prevenuti triggerando l'abilità, inoltre essendo da due fonti diverse l'abilità si dovrebbe attivare ben due volte portando la nostra creatura non solo ad essere 2/2, ma anche a non avere più segnalini ed essere sotto ogni sparo del t2...

Non credo che succeda quanto dici.. il danno avviene tutto in un colpo solo quindi viene rimosso un solo segnalino, poi magari sbaglio, ma per è proprio così

Sì, con il blocco multiplo viene rimosso un solo segnalino, a meno di first strike.
In ogni caso, se devo avere una bestia ingestibile tutti i turni, preferisco un'Idra Divoramana allo stesso costo (o tutte e due insieme, se vogliamo fare qualcosa coi segnalini)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda max23 » 8 set '15, 9:56

A parte che le carte non si valutano mai in situazioni assurde... Ma comunque nell'esempio da te fatto chiunque bloccherebbe con un solo goblin, per guadagnare un turno :/

Comunque mi sembra la classica creatura mitica efficiente, specialmente in un t2 con le fetch.
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte