spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Re: [DTK] Comando di Atarka / Atarka's Command

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 5 mar '15, 18:30

Io l'avevo intuito cosa intendevi ma in effetti era scritto in modo equivoco.
A me sto comando non piace perché troppo dipendente da altri fattori come mano e campo.
Gli unici effetti buoni da soli sono il botto e la prevenzione delle vite, le altre due richiedono di avere terre in mano o creature in campo.
Questo non significa che sia brutto, ma dirlo superio al comando di ojutai mi pare esagerato.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Fable19 » 5 mar '15, 19:31

Non mi intendo di modern ma a occhio più che burn chi beneficia davvero di questa novità è scapeshift.
Con l'effetto ramp velocizza di un turno la scombata e fulmine/skullcrack aiutano contro lifegain dell'oppo che potrebbero rallentare il piano principale.
Senza contare che può togliere di mezzo pali molesti come mindcensor.
Fable19
Livello III
Livello III

Messaggioda mr.koth » 5 mar '15, 20:27

la carta è bella ad una prima vista, ha 4 effetti fighi ma... totalmente asinergici!
in quale mazzo vorrei attivare 2 di questi effetti?? non me ne viene in mente nessuno...ci sono carte più specifiche che fanno molto meglio a quel costo.
penso che sia la solita rara fuffa che sembra promettere bene ma che alla fine rimane inutilizzata.
in limited è una bomba, sappiamo tutti i volanti quanto diano fastidio...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Decapablo » 6 mar '15, 13:45

Credo che sia una carta potenzialmente forte, da ragionarci sopra sul suo utilizzo ottimale, dato che a costo 2 instant scegliere tra 4 abilità, non è affatto male.
Poi sappiamo che GRULL non ritornerà forte solo per questa carta, (o magari non lo tornerà mai... povera Bloodbraid Elf D: ) ma non è assolutamente da sottovalutare.

Cosa può fare in ZOO?
turno 1: terra (ex. Temple Garden), Lince della steppa (che allora potrebbe ritrovare posto in prima linea)
turno 2: fetch, spacco fetch, metto terra (ex. Mountain), gioco Atarka's Command, con una abilità metto un'altra fetch in campo, la spacco e metto terra (ex. Mountain), con la seconda abilità faccio 3 danni all'avversario, attacco con lince 8/9
totale: 11 danni di secondo all'avversario.
E la montagna libera? Un Lightning Bolt? 14 danni di secondo??? Non esageriamo :D ;^^
Ok, l'oppo gioca removal, io con Atarka's Command non metto una fetch ma un'altra terra… un pò di fantamagic non fa mai male, concedetemi questo piacere...

Cosa può fare in SCAPESHIFT?
Metto una Valakut, the Molten Pinnacle a effetto instant (magari alla fine del suo turno) e gli faccio tre danni aggiuntivi (che possono anche aiutare a chiudere)… Posso evitare che quando sparo Scapeshift lui guadagni pv in qualche modo e faccio altri 3 danni… ok, sarebbe come giocare skullcrack, ma Atarka's Command potrebbe entrare di main, dato che aiuterebbe Snapcaster mage parando un possibile Stormbreath Dragon, un Delver of secrets, una Inkmoth Nexus, ecc. ….quanti trick si possono fare con Snappy
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Decapablo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Thorgils » 6 mar '15, 19:31

Ma alla wizard si sono accorti che burn in modern è già un super tier1? No perché io mi aspettavo che stampassero qualche carta contro burn e non una carta che rende burn ancora più capace di giocare contro il tipo di carte che gli vengono sidate contro... Questa rende meno efficace sia leyline bianca (ed effetti di velo al giocatore) che il guadagno di punti vita!!!
L'esempio dell'utilizzo che può avere in zoo e scapeshift già è stato illustrato in modo esaustivo sopra... davvero non può soprendere che una carta che a costo 2 offre 4 opzioni forti sia la più forte dell'intera espansione (sicuramente lo è fino adesso, ma meglio davvero non credo si possa vedere)
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda begins » 6 mar '15, 20:25

Ho visto lo spoiler di questa carta,sono svenuto, rinvenuto, non ricordavo cosa fosse successo, ho visto lo spoiler, sono svenuto e rinvenuto per circa 10h XD XD
Ora tralasciando il pessimo "momento simpatia". Questa carta è assai potente a mio avviso, non solo in burn modern(dove come giustamente detto si gioca già uno splash di verde perbaccanale distruttivo).
Qui qualcuno sottovaluta una cosa:
Primo turno: Landa, lanciarapida del monastero (ti faccio 1 danno)
Turno 2: Landa, attacco con lanciarapida, casto Comando di Atarka(3 danni a te e metto landa),con la landa messa ti faccio un bel fulmine (ti ho fatto 9 danni).
di 3° ho già 4 lande e sappiamo tutti che burn con 4 lande burn può svuotare la mano in un solo turno.
Credo che se il costo non sarà esagerato mi compro un bel 4x foil di questa carta. Secondo me vedrà gioco in modern quasi certamente in burn, in T2 RG aggro (definito su alcuni siti uno dei Tier1 del T2). A cc2 una vera e propria bomba.

Devo ammettere che per il momento le uniche carte che potrebbero andare in Modern sono questa e Narset
begins
Livello V
Livello V

Messaggioda The King of Squid » 6 mar '15, 23:08

In effetti di vuole coraggio per trovare qualcosa di sbagliato in questa carta oltre al costo che vuole 2 specifici di due colori diversi, ma del resto che fai un espansione monodraghi da 5 centesimi poi devi pure vendere i pacchetti in qualche modo.

Istantaneo, costo infimo, quattro effetti fra cui sceglierne 2 che sono: pizze, imprevenibilità delle pizze, pizze se hai creature, terra. Mah, avrebbero potuto farla mitica ed aggiuncerci che se la sbusti al draft ti compare accanto un buon caffè!
Cioè, che gli devi dire: di base puoi sparare e fare terra o pompamento (se il nemico non può prevenire), puoi usarla per fare un attacco di massa con tanta morchia e poi dare +1/+1 a tutti ed imprevenibilità del danno, puoi steccare/fermare tanti volanti pallosi, puoi mettere terra, accelerando la partita, e mentre lo fai tiri un fulmine o mandi una o più creature fuori bolt o fuori pyro. Ok, certo, 2 degli effetti sono situazionali, perchè uno vuole una terra nella tua mano ed uno creature in campo, ma stranamente gli effetti sono 4!

E' una cartona e dubito che vedrà solo burn o solo i mazzi già elencati. Anche in un goblin (per spararla così a buffo), avere un +1/+1 e fulmine a cc2 al volo può fare comodo.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda silvergill » 7 mar '15, 0:34

per chi ha citato scpaeshift: no, questa carta non entra neanche di sghimbescio in quel mazzo, dato che non ha neanche un effetto che gli interessi. calare terra aggiuntiva ti fa spendere due carte (mentre i ramp di scape vanno a costituirsi come terre aggiuntive) e gli altri effetti non servono praticamente a nulla, se avesse sparato su creature anzichè su player ci sarebbe finita immediatamente, così è inutile.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
silvergill
Livello VI
Livello VI

Messaggioda begins » 7 mar '15, 21:40

Oggi giocavo su cockatrice con il mio RW burn (splashato con mono stomping ground per baccanale distruttivo di side).
Ho giocato quasi esclusivamente contro Splinter twin(su 4 partite 3 erano splintertwin) e ho notato che in quasi tutte queste partite sono andato a perdere per 1 turno, subito ho pensato all'impatto che potrebbe avere questa carta sul Burn e mi sono reso conto che forse sarà molto più "decisiva" di quanto ad una prima letta possa sembrare. Tanto che credo la comprerò subito in prevendita (a 3,60€ cad). Potrebbe essere una di quelle carte che vale la pena prendere in prevendita. Anche perché: su siti specializzati danno RG aggro tra i top tier del formato(e dopo questo spoiler potrebbe esserlo di più) perché Temur in T2 ultimamente si vede più spesso (e questa andrà credo in qualsiasi mazzo che contenga Verde e rosso), perché in modern secondo me ci entrerà senza troppi problemi(anche per il costo di mana esiguo) e perché il mazzo "brainless" per eccellenza diventerà ancora più forte pur restando tra i meno costosi del modern.

P.S Sul burn "brainless" bisogna intendere la frase in modo scherzoso, essendo io giocatore del mazzo xD
begins
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte